Home Amici di Maria De Filippi Altrimenti ci arrabbiamo contro Amici: la sfida del sabato sera dal 6 aprile

Altrimenti ci arrabbiamo contro Amici: la sfida del sabato sera dal 6 aprile

Milly e Maria partono la stessa sera. L’anno scorso si sfidavano con Ballando con le stelle e Italia’s got talent, quest’anno con due teen talent.

pubblicato 23 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:24

Alla fine la prima puntata di Amici dovrebbe andare in onda, salvo ripensamenti, com’era stato previsto sin dall’inizio: sabato 6 aprile. Nella stessa sera partirà Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo talent coach show di Milly Carlucci, che vedrà degli adolescenti insegnare ai vip le proprie passioni moderne, riuscito nell’intento di partire una settimana prima.

Inizialmente, infatti, il 6 aprile doveva andare in onda il numero zero con Paola Perego, Eroi di tutti i giorni, ma così Milly – debuttando il 13 aprile – avrebbe rischiato di partire svantaggiata sulla concorrenza.

D’altro canto, in quel di Mediaset erano pronti per far partire Amici in anticipo sabato prossimo (se ci pensate le casette e le squadre sono pronte da un pezzo), nonostante coincidesse con la vigilia di Pasqua.

Almeno la prima puntata del serale – ma non è escluso anche le altre – sarà sicuramente registrata, visto che a votare saranno i giurati e non il pubblico da casa tramite televoto. La produzione potrebbe averci ripensato all’ultimo, temendo un calo fisiologico di ascolti legato alle Feste. Per sabato prossimo resta, così, confermato l’appuntamento con lo speciale pomeridiano, nonostante la sovrapposizione a tutte le partite di serie A.

In prima serata, invece, Canale5 trasmette anche sabato prossimo un nuovo speciale col meglio di Italia’s got talent (sempre più a rischio inflazione), mentre RaiUno – che ha deciso di anticipare il Premio Tv da sabato 30 a mercoledì 27, trasmetterà in prima tv il film Disney La principessa e il ranocchio. I Migliori anni termina stasera e per Eroi di tutti i giorni si era parlato di una collocazione infrasettimanale (venerdì 5, chiudendo prima il flop Red or Black?).

Intanto la Carlucci, intervistata da Giulio Pasqui del blog Reality&Show, ha così commentato l’ennesimo scontro televisivo con Maria De Filippi:

“Noi non ci pensiamo (ride, ndB). Maria è il grande capitano di una realtà ormai consolidata, grazie alle dodici edizioni e alla striscia quotidiana. Noi proponiamo un formato diverso e più difficile rispetto ad un talent classico. Nei programmi come Amici il pubblico si affeziona ai concorrenti dopo 4-5 puntate, noi ci fermeremo alla quarta puntata: avremo il tempo di mostrare la nostra mercanzia, ma non potremo entrare nel vivo del programma. Sarà un test”.

Attualmente il cast di Altrimenti ci arrabbiamo vanta come concorrenti certi Nicoletta Romanoff, Tania Cagnotto, Pablo Espinosa, Nino Frassica e Attilio Romita, Simone Corrente. A questi potrebbero unirsi Caterina Balivo, Alberto Tomba, Lino Banfi, Giulio Berruti e Amadeus.

D’altro canto, invece, la De Filippi schiera Emma e Miguel Bosè come coach, Luca Argentero e Gabry Ponte come giurati insieme a un terzo misterioso (si parla di Harrison Ford, ma lascia perplessi una sua presenza fissa) e degli ospiti di primo piano del panorama musicale italiano: Emis Killa, Fabri Fibra, Nesli, Marracash, i Modà, Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e Massimo Ranieri.

Chi vincerà la sfida più attesa e inaspettata del sabato sera di questa stagione? Comunque andrà, fatemelo dire, i due programmi si preannunciano entrambi interessanti.

Amici di Maria De Filippi