



21:15 Eccoci qui a seguire la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 7, con un pelo di ritardo ma giusto in tempo per non perdersi una bella descrizione scatologica sui malesseri del gruppo v.i.p. Grazie, vista l’ora. Evidentemente, questa è l’edizione della sfiga fin dall’inizio.
Fra i non famosi, nessun problema di salute, non fosse per la fissità di sguardo tipica dell’ottuso (sic) di Davide, tifoso della Lazie e dedito al culto del cibo proteico.
21:28: Pubblicità, al grido di Non è importante cadere ma quando rialzarsi. Ecco, appunto, fra cadute, lussazioni, vomiti e diarree… quando vi rialzate?
Simona, bionda e in turchese, annuncia ai nip che incontreranno i vip e che dovranno preparare una pasta in bianco per loro. Poi presenta gli ospiti in studio: Adriano Aragozzini e Gabriella Sassone.
La Sassone ama Busi: “Se non ci fosse lui, si sarebbero già sparati quei quattro gatti morti sull’Isola”.
Aragozzini - un po’ come tutti noi - si augura che non venga eliminato Busi.
In sostanza, la Galanti, Mastrostefano e Busi son finiti all’ospedale. Ora raggiungono il resto del gruppo. La nuova descrizione del malessere è affidata a Busi, che dà la colpa ai fagioli: “La loro buccia ha fatto di noi una cattedrale di diarrea”.
21:27: Pubblicità. Non è importante cadere ma quando ci si rialza. Ecco, ora, quando vi rialzate, fra cadute, lussazioni, vomiti e diarree?
21:35: Si rientra in studio e Aldo Busi racconta, romanzescamente, la traversata in barca per raggiunger l’ospedale. Busi drammatizza: Per la seconda volta in una settimana è stata messa a repentaglio la nostra vita. Poi, visto che il tema è quello, precisa che non si può far bisogni mentre si va in barca. E che la traversata è durata 4 ore. Bene. In tutto ciò, nell’occhio del ciclone lo chef Simone. Già. Quando si sta mal di stomaco, cuoco ci cova.
21:38: Aldo Busi: la pochezza di questo gruppo si riflette nel fatto che io sono in nomination. Però, bisogna essere dei deficienti per mandarmi in nomination. E in effetti, a giudicar da quanto il Busi è mattatore, non c’è alcun dubbio che abbia ragione.
Alle 21:43, in prime time su RaiDue, Busi si può permettere di dire: rottinculo. Amen. Ah, no. Riesce a chiosare: Spacca gli ani ai cavallucci marini. Beati loro.
Non male. Alle 21:44 può partire l’RVM-Casavianellesco. Protagonisti, ancora Busi e Sandra Milo.
Poi i malanni di Ward tengono banco: almeno lui ha solo avuto mal di schiena.
21:55: Il pubblico sovrano - almeno Simona non dice gli Italiani - ha così deciso. Che il naufrago salvo è… Busi la interrompe. Anche nel momento topico. Genio. Eppure, il pubblico salva Federico Mastrostefano. Dopo i 90 secondi di pubblicità, lo scontro Busi-Rugiati non ha storia. E infatti, è Rugiati che lascia l’Isola.
22:00: prosegue il Busi-show: Non capisco come si sia osato portare me là. Se uno mi dice: vai in un Paradiso e poi mi trovo in un cesso, allora mi incazzo. E via di polemiche. Mi è stato descritto un luogo e mi sono ritrovato in un inferno
La sostanza è semplice: Busi afferma che la produzione ha raccontato loro che il posto sarebbe stato straordinario, e invece non è un granché. Busi avanza l’ipotesi che sia uno scherzo e rincara: se non è uno scherzo, lascio il programma.
La Ventura dice di non accettare il ricatto. Busi spiega che non è un ricatto ma che si sente ingannato perché ha firmato un contratto sulla base di una descrizione dell’isola che non risponde al vero.
22:11: Simonetta, mamma di Simone, lo bacchetta: Non mi sei piaciuto. Il tutto accade con Simone in diretta che dice che è tutto uno scontro con Busi. E la Ventura che ammette che in effetti Busi è un po’ impegnativo. Giusto un po’.
22:14: RVM sulle mosche e l’olio per i capelli della Lecciso. Ah, evviva i problemi veri!
22:18: Luca Rossetto è il primo nip a presentarsi ai vip. Poi tocca a Dario Nanni. Quindi, a Davide Di Porto. E poi alle fanciulle.
Aura, con il suo che bello vedervi!!! (con tre punti esclamativi) rivolto ai n.i.p., è l’espressione di tutto quel che si racchiude in un’inquadratura con i famosi da una parte, i non famosi dall’altra. La sua mancanza di consapevolezza del loro essere uguali a tutti gli altri è la meravigliosa creazione fittizia della televisione. Ahinoi.
RVM sui non famosi. E su Davide. Che, ahilui, be’, evidentemente non ha come dote primaria la brillantezza.
22:38: al rientro dalla pubblicità, Davide fa conoscenza - indiretta - con la Sassone. Lui si sforza di sorridere, ma è evidente che non colga l’ironia. Che, si sa, è un linguaggio metatestuale.
22:42: i naufraghi scoprono il fuoco. Illecitamente, a quanto pare vedendo un buffo RVM.
22:48: La Prova del Fuoco. Galanti contro Aura. Dallan contro Davide. Milo contro Tracy. Ma la Milo rinuncia e tocca a Clarissa Burt.
Rossano Rubicondi prova a spiegarla, la prova del fuoco. Una delle più semplici. Saprebbe spiegarla chiunque abbia visto da casa una puntata dell’Isola con la prova stessa. Ma dopo due minuti d’apnea e annaspamenti, Rossano deve gettare la spugna e la spiegazione la finisce la Ventura.
Aura contro Galanti. Italia-Paraguay. La prima partita dei Mondiali in Sudafrica dell’Italia. Che casualità. Punto per i famosi. Ma Aura aveva le gambe nude.
Davide contro Dallan. Il problema è che Davide non sente niente. E infatti vince la sua manche.
Dopo la pubblicità, per compensare l’errore di prima, Rubicondi cede i suoi pantaloni e riceve in cambio una gonnella.
La terza manche è vinta da Tracy contro la Burt. Così, i non famosi si aggiudicano la prova. E quindi il fuoco.
23:07: gruppo d’ascolto di RadioDue. Ceccherini, a domanda Cosa pensi dell’Isola di quest’anno risponde: Andrei a sniffare un po’ di sabbia. Il gelo. Bene così.
La Ventura lo stoppa: Lo sai che io tengo famiglia.
Poi Ceccherini, che non ha in canna nulla di che ed è piuttosto innocuo, stasera, canta Ventura Amore Mio, sulle note del grande (in)successo di Pupo e Filiberto. Un po’ di volgarità gratuita, per gradire, con i soliti tentativi di stoppare eventuali uscite eccessive. Che, a parte un le darei una bella botta, in effetti non si rilevano.
23:13: Luca Ward si chiama fuori per andare a curare la sua contusione. La Ventura lo placca, vorrebbe che lui ci pensasse bene. E’ evidente che Ward ha un ottimo motivo per andarsene, un’ottima scusa e che nulla potrà costringerlo a rimanere. Nel frattempo, nomina Loredana Lecciso.
Fra i non famosi, Dario nomina Tracy. Poi tocca alla Lecciso, che si merita un bell’RVM celebrativo. Di lei, Busi dice: Lei di mestiere fa la donna. Che è il mestiere più crudele che si possa infliggere a una creatura umana. E, evidentemente, Loredana è molto umana. Piange. Riferimenti a Al Bano. Ai suoi figli.
Poi nomina Busi. Perché tanto è il più inattaccabile di tutti.
Fra i non famosi, Tracy nomina Dario, poi racconta di essersi presentata in una lista politica per la Puglia. Non fu mai eletta. Del resto, si era candidata con il PISDI’… Poi salta il ponte. Sarà stato il regolamento sulla par condicio?
Inizia l’Aldo Busi show. Interrotto solo dalla pubblicità.
Noi siamo qui per dire qualcosa, non per nasconderlo. Questa è la visione del reality secondo Aldo Busi. Che nomina - scegliendo a caso - la Burt. E, ovviamente, trova una motivazione per nominarla.
Luca Rossetto, l’ingegnere, nomina Davide: non ha spirito d’iniziativa. Tante volte tu raccogli la legna e lui è lì che ti guarda, come un Bronzo di Riace. Già. Più o meno quel che ho pensato io la prima volta che ho visto Davide. Un Bronzo di Riace. Come no.
23:46: siamo in ritardissimo, dice Simona. Sarà per la logorrea di Busi, che pure è divertente, senza dubbio, e arricchisce il tutto di un italiano corretto e qualche concetto interessante.
Sandra Milo nomina la Lecciso. La Ventura vorrebbe farle confessare di aver ricevuto una richiesta esplicita dalla Lecciso perché venisse nominata, ma la Milo nega.
Sul fronte dei non famosi, Silvia - dopo aver fatto anche lei, come prima Rossetto, gli auguri di compleanno a qualcuno, giusto per tirarla un po’ più per le lunghe, per la gioia della Ventura che ha fretta fretta fretta - nomina Davide. Che strano, eh? Chi l’avrebbe mai detto.
23:51: Nina Senicar, bellissima anche acqua e sapone. Nina nomina la Lecciso. La Ventura insiste: l’ha chiesto lei, vero? Ma anche la Senicar nega.
Aura nomina Tracy.
23:55: si procede a una velocità notevole, finalmente. E c’è un altro compleanno, l’ennesimo. Quello di Denis Dallan. Con tanto di RVM celebrativo.
Dopo la pubblicità, Dallan nomina Aldo Busi.
Davide nomina Dario, e poi fa una serie di saluti improbabbbbbbbili.
00:08: Carlo Capponi e Dan Arrow, dopo l’ambasciata della scorsa settimana, in studio. Ma siamo molto in ritardo. Il Capponi capponeggia, e non fa che dir “ti voglio bene” e star lì lì per piangere.
00:11: Claudia Galanti nomina Aldo Busi. C’era da scommetterlo.
Clarissa Burt nomina, guarda un po’, Loredana Lecciso (ma la vera battuta è: Busi sta più di là che di qua). La nomina perché le mancano i figli. E va be’. Abbiamo capito.
00:14: Federico Mastrostefano ha in mano la nomination decisiva. Ma la “spreca”, senza saperlo, ovviamente, nominando la Burt.
In nomination vanno dunque Tracy Fraddosio e Loredana Lecciso.
00:23: ecco i quattro figli di… che entreranno in gioco dalla prossima settimana. Guenda Goria (figlia della Ruta e di Goria), Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero, Daniele Battaglia, uno dei tanti figli di Pooh (Dodi Battaglia, ovviamente) e Manuela Boldi
Ultima questione: il reietto. O meglio, l’ambasciatore. Davide Di Porto vivrà coi famosi - e non sembra che la cosa lo turbi -. Loredana Lecciso vivrà coi non famosi. E lo scherzetto, non l’ha per niente preso bene.
aldebaran85
03 mar 2010 - 21:17 - #1ciroooooooooo cirooooooooo
corrado
03 mar 2010 - 21:18 - #2Alla buon’ora.
per amici e il gf partite un’ora prima col post..
ora ci siamo persi dieci minuti e un’apertura spettacolare. complimenti.
ciaoale
03 mar 2010 - 21:18 - #3amen
pattok
03 mar 2010 - 21:19 - #4uh eccoci….:D
questi non famosi ancora non mi convincono…li devono movimentare…
matte84
03 mar 2010 - 21:19 - #5troppa politica e post affini e meno su ciò che c’è in tv…
MASTER2010
03 mar 2010 - 21:19 - #6AHAHAHAHAHAHAHAHAHH
pattok
03 mar 2010 - 21:20 - #7uh già…
l’entrata di Simona…stupenda….lei oggi sembra in perfetta forma…un capolavoro..
aldebaran85
03 mar 2010 - 21:20 - #8che tamarro
ally70
03 mar 2010 - 21:20 - #9il trattamento riservato all’isola su questo blog è davvero ignobile ..quoto Corradino
se fosse successo pe ril bordello o amici apriti cielo
cmq gli rvm dell’isola sono meravigliosi e ineguagliabili e simona stasera in turchese è meravigliosa!
matte84
03 mar 2010 - 21:20 - #10sto qua al posto dei neuroni ha gli steroidi
simo201712
03 mar 2010 - 21:21 - #11La ventura si è inventata l’intossicamento per fare ascolti
mytech-nick86
03 mar 2010 - 21:21 - #12che succede? pochissimi commenti, zero foto, ecc :((
aldebaran85
03 mar 2010 - 21:22 - #13animate i non famosi!!! sono smorti
ANIMOOOOOOO
pattok
03 mar 2010 - 21:22 - #14secondo me esce lo chef…
corrado
03 mar 2010 - 21:23 - #15per la cronaca, Simona stasera veste Blumarine.
matte84
03 mar 2010 - 21:23 - #16che schifo d’opinionisti
mytech-nick86
03 mar 2010 - 21:23 - #17Fantastica Simona stasera!!! vediamo la Sassone :D :D
aldebaran85
03 mar 2010 - 21:23 - #18fuori lo chef!!! ha intossicato tutti i concorrenti -.-”
ciaoale
03 mar 2010 - 21:23 - #19ahahah chi è sta cofana?
ciaoale
03 mar 2010 - 21:24 - #20richiamate
MARA E GIURATO
felix
03 mar 2010 - 21:24 - #21Povero big Simoneeee :(
pattok
03 mar 2010 - 21:24 - #22uh un’opinionista si salva….l’altro no
ciaoale
03 mar 2010 - 21:24 - #23ciao felix
skin89
03 mar 2010 - 21:24 - #24Opinionisti di cacca.
Sera a tutti ;-)
pattok
03 mar 2010 - 21:24 - #25come si chiama lei?
sta pure a quelli che…
felix
03 mar 2010 - 21:25 - #26Che trash questa!
ally70
03 mar 2010 - 21:25 - #27adoro la Milo se resiste è la mia preferita ..anche la Burt nn mi dispiace
hanno stoppato il televoto ina pertura di programma, Simona ha raccontato che c’è stata un’intossicazione generale
corrado
03 mar 2010 - 21:25 - #28ale, è quella di quelli che che si occupa del gossip!
cuorioso di sapere se, senza cose scritte, riesce a dire cose divertenti.
aldebaran85
03 mar 2010 - 21:25 - #29AHHAHAHAHA i gatti di bigazzi
povero bigazzi :(
pointless_nostalgic
03 mar 2010 - 21:25 - #30NOOOOOOOOOOO!!!!! Ma dove è ANTONIA?!?! Avevo notato tensione con la Simo alla fine della puntata, ma dove è?!? Non torna più?!?! Vi prego fatemelo sapere!!!
pattok
03 mar 2010 - 21:25 - #31sassone??
half-red
03 mar 2010 - 21:26 - #32ah… meno male
ally70
03 mar 2010 - 21:26 - #33opinionisti davvero inutili..vedremo se la Sassone se la cava
corrado
03 mar 2010 - 21:26 - #34cmq furbi a stoppare il televoto
avevano paura che la gente si impietosisse e mandasse a casa federico?
simo201712
03 mar 2010 - 21:26 - #35hanno stoppato il televoto ina pertura di programma, Simona ha raccontato che c’è stata un’intossicazione generale
Hanno stoppato il televoto all’inizio perchè evidentemente non vogliono far uscire busi
b3rlin
03 mar 2010 - 21:26 - #36ma chi è la signora in studio? O_o
matte84
03 mar 2010 - 21:26 - #37e parla sempre busi.
che palle.
ciaoale
03 mar 2010 - 21:27 - #38ah ok corrà…
però l’anno scorso morivo dalle risate con Mara e Giurato.. :(
pattok
03 mar 2010 - 21:27 - #39busi antipatico ma divertente……
corrado
03 mar 2010 - 21:27 - #40busi a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ally70
03 mar 2010 - 21:27 - #41lo hanno fatto apposta per dimostrare che l’isola ha pochi commentatori..
aldebaran85
03 mar 2010 - 21:27 - #42busi deve rimanere!!
half-red
03 mar 2010 - 21:27 - #43ognuno ha la sua versione, sull’initossicazione
MASTER2010
03 mar 2010 - 21:27 - #44AHAHAHAHHA GRANDE BUSI
ally70
03 mar 2010 - 21:28 - #45Busi è divertente ma troppo volgare..temo esca
ciaoale
03 mar 2010 - 21:28 - #46hahahaha
pattok
03 mar 2010 - 21:28 - #47guardate la lecciso in posa…
uh sexy :D
skin89
03 mar 2010 - 21:28 - #48La spiegazione di Simone riguardo all infezione era ridicola…il coperchio…le mosche…
-.-’
xandra
03 mar 2010 - 21:28 - #49questo chef fa tanto il saputo intanto li ha avvelenati tutti ahahahahah
felix
03 mar 2010 - 21:28 - #50Ciao ciaoAle
che palle eliminano subito i migliori, fuori prima i non famosi e qualche inutile