Home Notizie Fx si rinnova: arrivano Boris 3, Dexter 4, Bored to Death ed Archer

Fx si rinnova: arrivano Boris 3, Dexter 4, Bored to Death ed Archer

Fx, il canale 119 di Sky, cambia pelle. Da oggi, il network ospiterà nuove serie tv, repliche di grandi successi, e show oltreoceano che vogliono catturare un pubblico in cerca di intrattenimento di qualità. Il tutto, con una nuova veste grafica ed una maggiore attenzione ai contenuti.Il debutto del nuovo Fx avverrà alle 22.45, quando

pubblicato 1 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:04

Fx, il canale 119 di Sky, cambia pelle. Da oggi, il network ospiterà nuove serie tv, repliche di grandi successi, e show oltreoceano che vogliono catturare un pubblico in cerca di intrattenimento di qualità. Il tutto, con una nuova veste grafica ed una maggiore attenzione ai contenuti.

Il debutto del nuovo Fx avverrà alle 22.45, quando partirà la terza stagione di “Boris” (a cui dedicheremo un post a parte): Renè, Stanis, Arianna, Biascica e tutto il cast della comedy italiana cult degli ultimi anni trasloca da Fox per nuovi episodi ancora più irriverenti verso la classica fiction all’italiana.

Giovedì alle 22:45, invece, è la volta di “Bored to Death”, comedy-noir della Hbo con protagonsita Jason Schwartzman nei panni di uno scrittore in crisi, lasciato dalla ragazza per i suoi “vizi” (leggasi marijuana e vino) e che decide di tentare la carriera dell’investigatore privato. Il giorno dopo, venerdì, alla stessa ora è atteso il ritorno di “Dexter”, con una quarta stagione ancora una volta da mozzare il fiato (Fx a settembre ha trasmesso la terza).

Dal 27 marzo, invece, l’access del sabato della rete sarà dedicato ai cartoni animati per adulti: si inizia alle 20:10 con “The life and times of Tim”, serie che racconta le disavventure di un giovane e sfortunato ragazzo di New York. A seguire, “Archer”, cartone da poco debuttato sull’Fx americano e già rinnovato per una seconda stagione. Protagonista, in questo caso, una spia internazionale in forza presso l’ ISIS, l’International Secret Intelligence Service, ed i numerosi casi che coinvolgeranno il suo team. Cinismo e comicità sono le parole d’ordine di questa nuova serie.

Chi vuole recuperare qualche puntata dei serial che hanno fatto più incetta di premi in questi anni, si può invece sintonizzare alle 20:45, quando andranno in onda dalla prima stagione “Mad Men” (lunedì), “I Soprano” (martedì) e “Six feet under” (venerdì). Durante la giornata, appuntamenti anche coi primi episodi di “X-Files”, “Boston Legal” e “Duro a morire”.

Sempre a proposito di telefilm, ogni giorno alle 22:40 verranno proposti dei finti trailer, della durata di pochi munuti, nei quali, tra citazioni e prese in giro, verranno omaggiati i telefilm del network, presentandoli così in una chiave del tutto nuova.

Nel nuovo Fx spazio anche ai documentari, con “Under fire” (da domani, alle 22:45), dedicato a chi lavora nelle zona più a rischio della Terra, mentre dal 6 aprile, alla stessa ora, andrà in onda “The wanted”, docu-fiction della Nbc che mostra il lavoro di un gruppo di poliziotti incaricati di dare la caccia ai più pericolosi criminali.

Le risate saranno garantite, ogni mercoledì alle 22:45, da “Throwin’ Tomatoes”, antologia dei più divertenti one man show inglesi ed americani, che avranno al centro attori come Chris Rock, Will Ferrell, Ellen DeGeneres e Rowan Atkinson (Mister Bean). Il giovedì sera, con “Free Radio”, il comico Lance Kral nei panni del conduttore radiofonico alle prime armi sottoporrà ad originali interviste star come Kiefer Sutherland, Jack Coleman, Emily Deschanel e James Van der Beek.

L’appuntamento più atteso, però, è quello del sabato, quando alle 22:50 andrà in onda il cult “Saturday night live”, con le puntate della nuova stagione. Tra gli ospiti che animeranno le gag più famose d’America, Megan Fox, Drew Barrymore, Gerard Butler e la star di “Twilight” Taylor Lautner. Numerosi anche gli ospiti musicali, come gli U2, Shakira, Lady Gaga, Bon Jovi e i Black Eyed Peas.