Home L'Isola dei Famosi L’isola dei famosi 7 – La prima puntata in livebloggin’. Naufraghi feriti nel lancio dall’elicottero. In nomination Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati.

L’isola dei famosi 7 – La prima puntata in livebloggin’. Naufraghi feriti nel lancio dall’elicottero. In nomination Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati.

Sta per iniziare la prima attesissima puntata de L’isola dei famosi 7. Come al solito vedremo Simona Ventura al timone del programma, accompagnata quest’anno dall’ex naufrago Rossano Rubicondi. Il cast promette piuttosto bene: nei vip troviamo lo scrittore Aldo Busi, la conduttrice Sandra Milo, le modelle/showgirl Nina Senicar e Claudia Galanti, l’attore Luca Ward, il

pubblicato 24 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:10

Sta per iniziare la prima attesissima puntata de L’isola dei famosi 7. Come al solito vedremo Simona Ventura al timone del programma, accompagnata quest’anno dall’ex naufrago Rossano Rubicondi. Il cast promette piuttosto bene: nei vip troviamo lo scrittore Aldo Busi, la conduttrice Sandra Milo, le modelle/showgirl Nina Senicar e Claudia Galanti, l’attore Luca Ward, il giocatore di rugby Dennis Dallan, lo chef Simone Rugiati, l’attrice Clarissa Burt, la showgirl (?) Loredana Lecciso e l’ex tronista Federico Mastrostefano. I non famosi sono invece il manager Dario Nanni, l’ingegnere edile Luca Rossetto, l’hostess Silvia Zanchi, la studentessa Aura Rolenzetti, l’estetista Teresa Fraddosio e il personal trainer Davide Di Porto.

Ore 21.04. Luci blu nello studio per l’inizio della settima edizione dell’Isola. Simona Ventura – anche lei di blu vestita – annuncia che l’attesa è finita: è l’alba di una nuova era. Sigla! Un urlo di rito e poi via con la presentazione della nuova isola e dell’inviato di questa edizione, Rossano Rubicondi. Che spettacolo (l’isola, non certo Rubicondi)!

Isola dei famosi 7

Ore 21.09. Con in sottofondo la sigla della Champions e in stile cronaca calcistica, vengono presentate la squadra dei famosi e quella dei non famosi. Tornati in studio, troviamo gli opinionisti Adriano Aragozzini e Antonia Dall’Atte (che tifa Lecciso) che promettono scintille.

Isola dei famosi 7

Ore 21.14. I naufraghi vip sono in un avvenieristico peschereccio in mezzo al mare, dice Simona Ventura. Quando vengono inquadrati, sono legati gli uni agli altri. “Mi sento un moderno Peter Pan“, dice Busi. I naufraghi sono legati perché è già tempo di compiere la prima prova: dovranno slegarsi, raggiungere la spiaggia e recuperare alcuni attrezzi. Va detto che le corde che li legano sono piuttosto larghe e non sarà certo difficile liberarsene.

Isola dei famosi 7

Ore 21.19. Ingabbiati e in attesa di essere salvati, troviamo Den Harrow e Carlo Capponi…una coppia che è tutto un programma. Il gioco inizia e si capisce già chi sarà la zavorra del gruppo: Sandra Milo, che prima fatica a liberarsi e poi non riesce a scendere dal peschereccio per arrivare alla spiaggia su una barchetta.

Isola dei famosi 7

Ore 21.25. A fatica – e mentre Loredana Lecciso si liscia i capelli anziché remare – i naufraghi raggiungono i due ingabbiati, li fanno salire sulla barchetta e li portano alla spiaggia. Allo scadere del tempo, quasi tutti sono sulla spiaggia: il loro ritardo è di soli 13 secondi, quindi Rossano Rubicondi toglie loro 3 stuoie. Il resto dell’ambaradan è tutto per loro.

L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010

Isola dei famosi 7

Ore 21.31. Simona chiede ai naufraghi le loro impressioni. Simone Rugiati si dichiara single e pare aver già puntato una tra Nina Senicar e Claudia Galanti. Sandra Milo, inguardabile ma coraggiosa, ha voglia di divertirsi nonostante i 77 anni che sta per compiere. Loredana Lecciso, fresca di botulino, porta i tacchi anche in spiaggia.

Isola dei famosi 7

Ore 21.37. Finalmente è il turno dei non famosi, anche loro su una barchetta sperduta in mezzo al mare. Vengono presentati i primi tre: Dario Nanni, Silvia Zanchi e Davide Di Porto. Poi gli altri: Aura Rolenzetti, Luca Rossetto e Tracy Fraddosio. Tutti e 6 sembrano dei veri e propri “personaggi”…sapranno dare filo da torcere ai vip, se non si scannano tra loro prima. Pubblicità.

Isola dei famosi 7

Ore 21.50. Secondo gioco per i vip: in una pozzanghera, Capponi e Harrow devono recuperare delle chiavi che serviranno poi ai concorrenti per recuperare i loro oggetti personali. La Lecciso cerca di dare una mano, ma non potrebbe e viene allontanata dalla pozzanghera. Ma perde una scarpa, che stenta ad essere recuperata. Sono solo cinque le chiavi trovate per cinque bauli: gli altri dovranno farsi prestare le cose.

Isola dei famosi 7

Ore 22.01. Dopo una clip che mostrava il training in Valle D’Aosta, si torna in studio a parlare dei vari concorrenti: la Lecciso è imprevedibile, dicono le sorelle, potrebbe resistere due giorni come arrivare alla fine. C’è anche Ciiiiiiiro, il figlio di Sandra Milo. Un’altra clip mostra Federico Mastrostefano che dà giudizi su tutti: la Milo pare su’ nonna, la Galanti se la tira, Rugiati sa tutto lui, ma Ward è una bella sorpresa e la Senicar sarebbe una bella preda, se lui non fosse fidanzato.

Isola dei famosi 7

Ore 22.08. Dalla “missione” (?) Rossano Rubicondi presenta per bene i concorrenti. Busi fa un pippettone sull’importanza di pensare ad Haiti e poi la Ventura annuncia l’ennesima prova della serata, questa volta per la conquista del fuoco. Saranno 4 i naufraghi che la dovranno sostenere: Simone Rugiati, Nina Senicar, Luca Ward e Loredana Lecciso.

Isola dei famosi 7

Ore 22.15. Ci si torna ad occupare dei non famosi, che contrariamente ai vip sono già a “casa”, Wild Cane Cay. Al centro dell’attenzione sono soprattutto Tracy e Davide, uno più “fuori” dell’altra. I sovrani dell’esibizionismo, tra tatuaggi e muscoli pompati.

Isola dei famosi 7

Ore 22.26. Scivolone meraviglioso della Ventura mentre sta presentando il gruppo d’ascolto di RadioDue, che altro non è che uno spottone al nuovo film di Veronesi, Genitori e figli. E’ il momento più emozionante di una puntata che, per ora, manca di vere dinamiche. Ma si sa, le prime puntate sono sempre un po’ noiose, per poi decollare nel corso delle settimane.

Isola dei famosi 7

Ore 22.34. Dopo la pubblicità, si torna in studio con una Ventura che si è cambiata d’abito (si sarà rotto dopo la caduta?). Collegamento con Den Harrow e Carlo Capponi, in attesa di essere “rimessi in gioco”. Nel frattempo, i non famosi si stanno costruendo la casa, mentre i vip si stanno per sottoporre alla prova del fuoco, quella “classica” che si faceva anche gli anni scorsi, anche se leggermente variata. Ce la faranno a superarla e aggiudicarsi il fuoco?

Isola dei famosi 7

Ore 22.40. Parte la prova: poco più di 50 secondi sia per Rugiati che per la Senicar, ma in totale dovranno resistere almeno 4 minuti. La Lecciso, nonostante tema di squagliarsi, dura un minuto esatto. Ward, per un errore di “calcolo” di Busi, si ferma prima del tempo pensando di aver superato la prova, mentre mancavano ancora 30 secondi. La sua prova viene ripetuta ma non riesce a resistere abbastanza e la prova non viene superata. Il fuoco va così ai non famosi, che se lo sono guadagnati senza far nulla.

Isola dei famosi 7

Ore 22.54. E’ il momento delle nomination: Nina Senicar vota Aldo Busi perché è troppo protagonista; Federico Mastrostefano, dopo aver elogiato il sedere della Senicar e aver quasi litigato con la fidanzata in studio, vota Clarissa Burt; Luca Ward vota Sandra Milo; Claudia Galanti vota Federico Mastrostefano; Aldo Busi vota alla cieca Claudia Galanti; Clarissa Burt vota Aldo Busi, che starebbe meglio in studio come opinionista; Dennis Dallan vota Simone Rugiati perché non è umile; Simone Rugiati vota Federico Mastrostefano perché fa strategia.

Isola dei famosi 7

Ore 23.42. Dopo quasi un’ora impiegata a fare otto nomination, i primi naufraghi vengono mandati sulla loro isola. Dai non famosi arrivano Carlo Capponi e Den Harrow col fuoco…spento. Che inviati! Ma ecco il momento delle ultime due nomination: Sandra Milo vota Aldo Busi per uno scontro che hanno avuto; Loredana Lecciso vota Simone Rugiati. Anche la Milo e la Lecciso partono poi per l’isola. Può succedere ancora di tutto con le nomination, dice la Ventura, ma il perché ce lo spiega dopo.

Isola dei famosi 7

Ore 0.03. Parte una clip sul Nicaragua e poi arriva un momento “tragico”: la Ventura deve mostrare al pubblico dove si trova il Nicaragua con la bacchètta. Ma il tutto dura veramente poco, perché i naufraghi nel frattempo si stanno lanciando dall’elicottero in acqua per raggiungere l’isola. Qualcuno spancia, Busi incredibilmente non fa una piega e si butta. Non devono nuotare per raggiungere la spiaggia, perché li hanno fatti lanciare in un posto in cui si tocca. Qualcuno si sarà fatto male? Pare di sì, ma i naufraghi sono ancora in acqua e non si capisce che cosa stia succedendo.

Isola dei famosi 7

Ore 0.10. Una barca recupera Claudia Galanti e Denis Dallan per portarli, forse, da un dottore. No, li portano in spiaggia e Federico Mastrostefano spiega che si sono dovuti buttare da dieci metri dove il fondale sarà stato un metro e c’erano pure delle rocce. Dallan sostiene di avere una distorsione ginocchio-caviglia, Mastrostefano si è storto la caviglia e la Galanti ha sbattuto il sedere.

Isola dei famosi 7

Ore 0.20. Pian piano arrivano in spiaggia tutti quanti, anche un medico per visitare Dallan. Sono tutti acciaccati, chi più e chi meno, e molto amareggiati per quanto è successo. Dallan pare non riprendersi, non ce la fa a stare dritto e Busi dice: “Mi sa che è fuori gioco“. Poi però cerca di rassicurare la mamma di Denis. Il medico purtroppo conferma che Dallan ha un problema, anche se probabilmente non si tratta di una frattura ma di un problema all’articolazione. Dovrà essere portato in ospedale per una radiografia.

Isola dei famosi 7

Ore 0.29. Si doveva fare un’altra prova coi non famosi, ma il tempo stringe e la Ventura decide di lasciare Capponi e Harrow tutta la notte con i nip. Dopo lo sbigottimento iniziale, i due sono costretti ad accettare. I non famosi poi devono fare la nomination di un famoso, dice una Ventura nervosissima.

Ore 0.33. Arriva una spiegazione per l’accaduto: a causa del vento, la boa di riferimento per l’elicottero dev’essersi spostata. La produzione si scusa tantissimo coi naufraghi e la Ventura assicura che Dallan tornerà, ingessato o meno, a fare l’Isola. Simona inizia a battibeccare con gli autori e si dichiara in disaccordo con le decisioni che stanno prendendo: non vuole far fare le nomination ai non famosi perché si sente in dovere di comunicare loro ciò che è successo al gruppo dei famosi. Non è a favore del “the show must go on”, dice, poi butta la cartelletta e si mette in contatto col gruppo dei nip, spiegando loro la situazione e dando la buonanotte.

Isola dei famosi 7

Ore 0.39. Si apre a questo punto un televoto a tre con i più votati da parte dei famosi: in nomination Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati. La puntata si chiude in fretta e furia e “alla buona”, coi saluti di Rubicondi e con un ultimo saluto ai famosi, soprattutto a Busi che oggi compie gli anni. Domani probabilmente sapremo qualcosa in più sulla sorte di Dallan.

L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010

L\’isola dei famosi 7 – Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010
L'isola dei famosi 7 - Prima puntata del 24 febbraio 2010

L'Isola dei FamosiSimona Ventura