Scorrono già i titoli e Stefanino Maiuolo ride: sa di essere eliminato ancor prima del verdetto, essendo l’eterna riserva di questa nona edizione, arrivato alla terza puntata per miracolo. E’ ottavo in classifica e lo salva solo Grazia Di Michele, ma ringrazia tutti per l’opportunità.
Stefanino è entrato al serale come sostituto di Davide Flauto, ma dopo una prima puntata in sordina e lo scarsissimo spazio ricevuto nella scorsa questa sera ha potuto farsi valere sulle note di Diamante, Avrai e Il mare calmo della sera. Prima di uscire dalla scuola si è tolto la più grande soddisfazione: quella di umiliare per l’ultima volta l’insegnante Loretta Martinez, che lo ha rinnegato peccando di incoerenza.
Il giudizio del sottoscritto sul suo conto, prima del serale, era il seguente:




“Stefanino ha come particolarità quella di cantare suonando il piano, avendo studiato per tanti anni al conservatorio. E di avere un repertorio che spazia dalla musica leggera italiana d’annata a Lady Gaga e Mika. Al serale lo riscopriremo per le sue doti artistiche o per la sua lingua biforcuta da polemica assicurata?”
andra
03 feb 2010 - 01:36 - #51MATTEO PROFESSORE DI CANTO? questa da dove l’hai tirata fuori?!
è insegnante di PIANOFORTE!
Jurman l’ha chiamato “quasi professore” riferendosi al fatto che è al nono anno di conservatorio, non che INSEGNA CANTO!
ginos
03 feb 2010 - 10:20 - #52Rapino è uno squallore puro come un “diamante grezzo” che se affinato dovrebbe esplodere e riempire l’etere dell’olezzo nauseabondo del suo essere; in poche parole è un pezzo di me…….a.
I suoi commenti sono sempre gli stessi anche se Emma non comunica niente e Loredana fa accapponare la pelle per le emozioni che trasmette;allora i commenti di Rapino (una piccola rapa) sono sempre gli stessi, quindi ovvi e non credibili.
Se rimani a casa fai meno danni alla trasmissione e Maria dovrebbe avere il coraggio che ha avuto con Laura Lelle
andra
03 feb 2010 - 13:47 - #53io l’ho sentito ieri e, datemi in testa, ma il suo discorso non fa una piega. togliendo emma o loredana dal contesto, il suo lavoro dovrebbe essere quello, cioè non essere coerente e scontato, non cercare mai talenti standard, non avere certi canoni. sennò, uno va a finire che produce sempre cantanti fotocopie.
poi sull’incoerenza verso Loredana, non lo so. da quel poco che ho visto io - guarda caso ho visto all’inizio e sto vedendo alla fine - credo che abbia ragione sul fatto che loredana è entrata così ed è rimasta così, mentre emma è entrata con certe arie, con il suo modo di fare la cantante maledetta, ma che, in seguito alle critiche del primo serale (sarà jurman…) ha cominciato a rimodellarsi.
Non mi fa impazzire nessuna delle due, però emma qualche volta mi è piaciuta, loredana l’ho ACCETTATA solo una volta (con Avrai, credo).
la cosa ovvia di rapino e che da fastidio è che prima del serale elogiava loredana e non ce n’era più per nessuno, non le ha detto: “guarda che però se continui così rischi di annoiare, cerca qualcosa di nuovo”.
un pò tutti però l’hanno fatto, l’hanno lasciata cullare sugli allori ed è evidente che non le hanno fatto un servizio..
Laura.
03 feb 2010 - 16:47 - #54Fate tornare la Scalise in commissione, è indispensabile la sua presenza!
E’ l’unica che sa veramente insegnare canto lì dentro e anche lei, a maggior ragione, ha il diritto di giudicare i ragazzi e di essere in studio e in puntata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
acalifornia
03 feb 2010 - 17:41 - #55pomeridiano del 3 febbraio; ma quanto sono falsi sti bianchi? anche Stefano adesso mette giu’ le mani prima di cadere su una sfida chiesta dalla celentano completamente a suo favore essendo una coreografia di Garrison, contro rodrigo che e’ classico, fatta solo per dimostrare a Villanova che quello che ha detto nella puntata di domenica non e’ vero!.. e Stafano si lamenta perche’ se rodrigo riesce fara’ bella figura e lui sara’ screditato????? ma che banda di piagnoni leccacxli sono
acalifornia
03 feb 2010 - 18:38 - #56per chi ha replicato sulla mia affermazione sbagliata circa Matteo ribadisco che per insegnare bisogna essere insegnanti giusto? quindi prof non di canto ma di piano ok?????
andra
03 feb 2010 - 18:49 - #57certo, ma non puoi dire “a matteo non serve il canto perchè è prof”, se lui insegna il pianoforte.,
sono due strumenti diversi: pianoforte e corde vocali. per il primo, non serve anche saper cantare, perciò non è scontato che lui sappia cantare senza bisogno di prof DI CANTO.
acalifornia
04 feb 2010 - 18:24 - #58… andra ma l’hai sentito cantare Matteo fino ad ora? lo sai che e’ entrato di diritto al serale senza nessun esame? lo sai che e’ stato scelto da Maria per questa edizione gia’ lo scorso anno?… e ci permettiamo di dire che non sa cantare???, forse ha ragione Hit nella sua fetente statistica!!!
ady
13 feb 2010 - 17:42 - #59ma raga ma siamo pazzi?io sn x i blu ma forse nn x molto loredana 6 + finta del seno di cristina del gf9 le tue scenato nn nn cagano + di tnt quando canti cerca di inkiodarti xe mi fai perdere la voglia di vedere amici anke se 6 brava (e anke tnt)ma siamo stufi delle tue scenate6 ridicolaaa….e credimi nn sn l unika ke lo dc…AVE enrico ede elena siete molto carini inx davve michele nn fai 1 pipa in amici 6 1 ombra ke ce e nn ce ma ki ti vd ma ci 6?
io poi sn STEFANINO 4 ever 6 stra bravo ma cm hanno ft a farti uscire ke 6 il dippio della maggior parte dei cantanti ma poi nn ho cpt ma emma e stefano sn inx???
BLU'
14 feb 2010 - 17:58 - #60che bufala ma come hanno fatto a vincere i bianchi se il risultato prima dell’ultima prova era 2-0? vorrei dire alla cara Emma di non fare più la vittima è una grande stratega che scendesse dal quel piedistallo parla di umiltà ma sa cosa significa ho imiei dubbi e la signorina Grazia che tornasse a scuola si è appoggiata dove gli fa comodo quando balla sembra una papera sii piu’ educata a chi ne sa più di te cresci vorrei dire al Sign. Garofalo si lui è bravo ma stà combattendo una battaglia personale su Elena ma di una volta x tutte la verità che non sopporti che gli altri insegnanti la reputano MOLTO BRAVA detto da loro non è cosa da poco visto che a differenza di noi spettatori loro soono competenti in merito.lUI NON SOPPORTA eLENA XCHè è UN SUO LIMITE CIAO FORZA ELENA DAGLI UNA RIVINCITA BALLA LE SUE COREOGRAFIE DIMOSTRAGLI CHE SEI ALL’ALTEZZA (ANCHE SE NON LO AMMETTERà MAI) FORZA BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
piergiulio
09 mar 2010 - 12:21 - #61ma cari ragazzi vi state litigando i concorrenti di Amici,mentre i vincitori grazie a Voi chiedono trentamila euro ed oltre per cantare dieci canzoni nelle Piazze…vi sembra giusto???? d’altronde se vincono è anche grazie a Voi che li votate…..che ne dite?