Dragon Trainer, il sequel televisivo Dragons i cavalieri di Berk in prima tv su Cartoon Network

dragons-i-cavalieri-di-berk Tornano Hiccup e il drago Sdentato: vi avevamo anticipato che lo avrebbero fatto. Finalmente arriva Dreamworks Dragons - i cavalieri di Berk, in prima tv su Cartoon Network. La serie in cgi tratta dal film "Dragon Trainer" -How to Train your Dragon- del 2010, acclamato da pubblico e critica in tutto il mondo, va in onda a partire dal 4 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.10. Ma dove avevamo lasciato il vichingo Hiccup e il suo compagno di avventure, Sdentato? Il ragazzo alla fine del film diceva:

"Questa è Berk. Nevica per nove mesi all’anno e per gli altri tre grandina. Le cose da mangiare che crescono qui sono dure e insapori, le persone che crescono qui lo sono ancora di più. L’unica nota positiva sono gli animali da compagnia: in molti posti hanno pony e pappagallini, noi abbiamo... i draghi!".

Tutto riprende da qui. Il vecchio Mildew vuole convincere il capo del villaggio Stoick e gli altri esasperati abitanti di Berk a cacciarli via per sempre, dopo i continui scontri e le razzie di cibo da parte delle enormi creature. Quando Stoick dà un ultimatum a suo figlio Hiccup, il ragazzo, assieme ad Astrid, a Gambedipesce, a Moccicoso e ai gemelli Testa Bruta e Testa di Tufo, decide di addestrare i draghi nella vecchia arena dove un tempo venivano uccisi, per dimostrare a tutti che i draghi possono essere buoni e utili per la comunità.

E' per questo che sarà istituita l'Accademia dei draghi di Berk dove i grossi animali impareranno a sfuttare le proprie tecniche di combattimento per il bene di tutti. Purtroppo, per il protagonista, il compito che si è prefissato non è dei più semplici, e c'è chi gli metterà il bastone tra le ruote.

Nel corso degli episodi abientate sul'isola di Berk, le storie saranno condite dall'arrivo di nuove specie, e da combattimenti contro nuovi avversari. Il cartone animato televisivo farà da ponte tra il primo film e il sequel cinematografico che arriverà nelle sale nel 2014. Siete pronti a vivere emozionanti avventure assieme al simpatico quattordicenne vichingo?

  • shares
  • +1
  • Mail