Home Notizie Flipos: la serie cilena per i più piccoli

Flipos: la serie cilena per i più piccoli

Le serie destinate ai bimbi che ancora non vanno a scuola sono le più fantasiose. Basti pensare solo al cartoon spagnolo di Pocoyo, il bimbetto in abiti azzurri che va alla scoperta del mondo, tra i miei preferiti. Oggi vi segnalo Flipos, un cartoon in preparazione di origine cilena che come concezione ricorda un po’

pubblicato 13 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:18

Le serie destinate ai bimbi che ancora non vanno a scuola sono le più fantasiose. Basti pensare solo al cartoon spagnolo di Pocoyo, il bimbetto in abiti azzurri che va alla scoperta del mondo, tra i miei preferiti. Oggi vi segnalo Flipos, un cartoon in preparazione di origine cilena che come concezione ricorda un po’ il cartoon di Pocoyo, dal design interessante, dai personaggini teneri che sarà pronta per il 2010. Quattro amici Des, Lili, Guagua, Ponk viaggiano per l’universo vivendo divertenti avventure con la loro navicella: scoprono pianeti, conoscono nuovi amici e trovano soluzioni ai problemi. Des (che sta per Desordenado) é il testardo, Lili è intelligente, Guagua è il buono del team, Ponk é il leader. In ogni capitolo i bambini apprendono concetti nuovi e di base come la differenza tra sotto e sopra, tra giorno e notte, tra caldo e freddo, tra veloce e lento.

Punkrobot, la casa di produzione della serie d’animazione, sa come far divertire i bambini. Amo i colori, la dinamica, gli effetti sonori, gli sfondi accurati. E’ allegro, dalle linee semplici ma con immagini definite, facili da capire per un pubblico infantile. Il cartoon é realizzato in CGI con il software Maya è diretto da Gabriel Osorio, mentre Antonia Herrera è il direttore artistico e il responsabile animazione. Dopo il salto c’è un video, qui c’e n’è un altro. Ditemi se non è carino!