Logo Blogo

Amici, Charlie Rapino e Davide Flauto: un'associazione anti-pedagogica. Meglio Jurman e Marco Carta

Pubblicato: 17 nov 2009 da Lord Lucas

charlie rapino
Davide Flauto
Luca ZanforlinDavide FlautoDavide FlautoDavide Flauto

In un video disponibile su Youtube Roberta Bonanno, seconda classificata di Amici 7, dichiara genialmente che esiste un Amici avanti C. e un Amici dopo C., ove per C allude a Marco Carta (a voler essere realisti anziché blasfemi). E’ sicuramente il cantante sardo ad aver inaugurato una nuova era per il programma di Maria De Filippi, che da scuola di talenti è diventato un talent show a tutti gli effetti in grado di lanciare cantanti di successo.

Eppure non si è trattato allora di una transizione dolorosa, complice l’ingresso nella scuola di Luca Jurman. Coluichenonsipuònominare, in quanto epurato dalla nona edizione di Amici - e che voci non confermate danno vicino a X Factor 4 - è stato il primo professore dello show vicino al mondo discografico. La sua era una figura di mediazione perfetta, tra la tecnica cara a un vocal coach internazionale e un confronto più consapevole con il mercato.

Non a caso la parabola di Marco Carta è stata perfetta nel transitare un ragazzo di Amici dalla preparazione in aula al palco. Nel caso di Marco, agli inizi acerbissimo, la scuola gli è servita tantissimo per migliorare, come è servita alla “cantante da karaoke” Alessandra Amoroso l’anno scorso: lo dimostrano i suoi impeccabili duetti da professionista con Gianni Morandi su RaiUno.

Prima Amici riusciva ad essere palestra e fucina di talenti insieme, ma da quest’anno qualcosa è cambiato (in peggio). In realtà va prima fatto un opportuno distinguo, laddove si riscontrano netti miglioramenti sul fronte del ballo (i ballerini imparano vari stili da più docenti, sono a un livello di partenza decisamente superiore alla media degli ultimi anni e si confrontano con stages e opportunità di future borse di lavoro). Sul fronte del canto, invece, c’è da mettersi le mani nei capelli, proprio per colpa di un allievo che fa della sua acconciatura l’unico elemento di distinzione all’interno della sua categoria.

Stiamo parlando di Davide Flauto, l’aspirante teen-idol con il ciuffo emo e una voce gracchiante da far accapponare la pelle. In rete è odiato da miriade di ragazzi scandalizzati da cotanta sfacciataggine. E nella scuola lo considerano tutti un miracolato, visti gli ultimi eventi. Luca Zanforlin ha, infatti, ripescato una vecchia idea storica del “pongo-regolamento”: la possibilità, data alla squadra perdente, di nominare a maggioranza il candidato alla sfida. In questo modo lo scontro è assicurato.

Ovviamente il predestinato non poteva essere che Davide Suicide, uno che ha ricevuto uno pseudonimo glam dal suo mentore ancor prima di esibirsi. Charlie Rapino e Davide Flauto hanno formato una vera e propria “associazione a delinquere” ad Amici, che vede un insegnante sui generis come Rapino (non sa suonare uno strumento e non è tecnico della materia) plagiare il proprio pupillo in quanto papabile macchina da soldi, mentre il ragazzo coccola il suo ego con compiacimento anarchico.

Sin dal principio Rapino sostiene Davide in tutto e per tutto, dalle sue intemperanze - ritenute degne di un cantante maledetto - alle ripetute quanto vane messe in discussione. La logica televisiva, senza ombra di dubbio, è dalla parte di Davide, che con il suo fare borderline crea dinamiche autoriali di sicuro interesse in vista di un serale. Peccato che questo infici l’autorevolezza del giudizio didattico, che ha visto tanti altri cantanti vocalmente più preparati fatti fuori mentre Davide è costantemente protetto. Il cantante è prima scampato a una messa in discussione, da parte dell’affidabile Loretta Martinez, perché oltre a Rapino lo ha salvato Grazia Di Michele.

Poi, con il pretesto della faringite, è uno dei pochi ad aver scansato la verifica, che in caso di insufficienza lo avrebbe subito candidato a una sfida. Oggi finalmente poteva essere l’occasione buona per sbarazzarsi di lui, o quantomeno di mandarlo in sfida come è capitato a molti dei suoi colleghi. Peccato che una regola dell’ultima ora voglia che il responso dei ragazzi debba essere confermato all’unanimità dei professori, mentre Rapino - guarda un po’ - ha salvato il suo pupillo.

Allora ad Amici va avanti solo chi sta simpatico a un professore, in questo caso un discografico mosso da intenti puramente commerciali anziché educativi? Non a caso lo stesso Enrico Nigiotti, inizialmente assistito da Rapino in tandem con Pino Perris, ha chiesto di fare qualche lezione con la Martinez per avere un supporto tecnico in più. Come dargli torto, visto che il supporto di Charlie in aula è pari a quello di un motivatore-santone? Enrico tra l’altro non si è risparmiato nel dare addosso al compagno:

“Quando cantanti sembra che scurreggi, te lo dico tranquillamente. E sei un coglione, perché ti comporti diversamente quando sai di andare in tv. Giuda è un santo in confronto”.

Emma Marrone lo ha invitato a prendersi meno sul serio, specialmente quando cita i forum che gli vanno contro in modo ossessivo:

“Basta con sta storia del personaggio mistico-gotico. Addirittura dici che c’è gente che vuole ammazzarti nei forum? Ma fregatene. A me non m’ammazzano certo queste cose, mi faccio una risata. Ricordati che Amici non dura tutta la vita. Si parla di musica o di psicologia qua?”.

Persino Pierdavide Carone ha smesso di essere diplomatico, inchiodando prima Rapino sulla debolezza di Flauto in una sfida e poi sputtanando in piena regola Davide:

“Prima di venire a scuola dice che si comporta in questo modo perché Rapino e Zanfo si aspettano questo da lui”

Insomma, di fronte a dinamiche simili le tappe ad Amici sono sempre più bruciate. Se già al kick-off del sabato alcuni si atteggiano a star, e a due mesi dall’ingresso continuano impuniti, che ne sarà della loro umiltà al serale? E, soprattutto, non rischia di essere tutto un gran déjàvu?

Luca Zanforlin

Davide FlautoDavide FlautoDavide FlautoDavide FlautoDavide FlautoDavide FlautoDavide FlautoZanforlinDavide FlautoDavide FlautoDavide FlautoDavide FlautoRapino e altri professoriCharlie RapinoRapino AmiciRapino AmiciRapinoRapino CharlieCharlie RapinoCommissione amiciDavide Flautodavide flautoenrico rapinorapino william

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (11 Voti | Media: 3.55 su 5)
condividi condividi
111 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • sanlu

    17 nov 2009 - 20:35 - #1
    2 punti
    Up Down

    Era Amici 7 :-) Comunque senza Marco Carta questo programma sarebbe ancora considerato da tutti solo il reality trash che in realtà è. Maria,Zanforlin,alcuni professori e i concorrenti passati,presenti e futuri farebbero bene a ricordarselo.

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 20:40 - #2
    1 punto
    Up Down

    Quoto tutto di questo articolo…

    ma io ora mi chiedo….ma Rapino ha tutto questo “potere”?!La produzne era al corrente del sicuro NO di Rapino, ma allora…perchè questa sceneggiata????Flauto è cmq sempre abbastanza alto in classifica, quindi non può essere la “classifica” il motivo….
    A parte il “cercare la polemica a tutti i costi” (soprattutto dopo il calo dell’auditel)…c’è sicuramente qualcos’altro che “bolle in pentola”….che qualche casa discografica abbia ora inserito il nome di Davide nella busta (lui non ha inediti…quindi fino ad ora non rientrava tra i “prescelti” delle case discografiche) e quindi deve necessariamente arrivare in finale?!
    mia sorella ha 15 anni e alle sue compagne di classe piace molto Davide…..le case discografiche forse hanno captato ciò e, visto che il loro unico obiettivo è quello di guadagnare soldi, forse hanno deciso di “investire” (finchè la moda “emo” resiste tra gli adolescenti italiani) su di lui?!

  • Profilo di mirkoblog

    mirkoblog

    17 nov 2009 - 20:41 - #3
    4 punti
    Up Down

    Luca Jurman sei grande!!!!!! MI MANCHI.

  • Profilo di felix

    felix

    17 nov 2009 - 20:41 - #4
    5 punti
    Up Down

    Rapino che difende Flauto è proprio uno scandalo.
    Visto che zanfo cambia sempre il regolamento, che lo facesse e mandasse in sfida flauto senza il consenso di rapino.

  • Profilo di white

    white

    17 nov 2009 - 20:43 - #5
    0 punti
    Up Down

    io adoro la musica. per me è vita. e mi dispiace che ci siano elementi cosi che tentano di distogliere l’attenzione su quello che la musica è in realtà. cioè un piacere per le orecchie… e non lo dico solo perchè il tizio stona… ma per la novità di quest’anno che la musica si vede.
    ok che madonna e MJ non sarebbero quello che sono senza essersi prima costruiti un personaggio scenico. ma almeno mj aveva una bella voce(caratteristica essenziale per un cantante) e madonna anche se non ha chissà quale dono vocale se l’è sempre cavata.
    io non ci sto!!

  • Profilo di Pippo76

    Pippo76

    17 nov 2009 - 20:47 - #6
    6 punti
    Up Down

    Questo buffo personaggio che non sa cantare prenderà tante di quelle tranvate nella vita…
    Zanforlin e il suo regolamento. Solo una parola: RIDICOLO.
    Siamo ad una farsa peggiore di quella del Grande Fratello.
    L’unica bella notizia sarebbe il passaggio di Jurman ad X Factor 4 con il ritorno della Ventura!

  • Profilo di Pippo76

    Pippo76

    17 nov 2009 - 20:48 - #7
    1 punto
    Up Down

    Rapino ha una credibilità musicale pari a zero. Non è un insegnante e ne capisce fino ad un certo punto.

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    17 nov 2009 - 20:51 - #8
    0 punti
    Up Down

    flauto è vergognosa, scarso e falso!! A CASA!!! rapino ritirati

  • tribumu

    17 nov 2009 - 20:54 - #9
    1 punto
    Up Down

    Enrico ha ragione è un grande.Il problema è che pure lui fa c.a.g.a.r.e nel canto,se la cavicchia con la chitarra.

  • Commento #10 (-7 punti) - 17 nov 2009 - 20:54 - Apri commento
  • Profilo di kaisersose67

    kaisersose67

    17 nov 2009 - 21:03 - #10 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    Io invece Charlie Rapino lo rispetto enormemente e vi dico anche perchè: essendo anziano (42 anni) negli anni ‘80 i RAPINO BROTHERS produssero tra gli altri un magnifico pezzo LOVE ME THE RIGHT WAY (che possiedo gelosamente in cd) con la straordinaria voce di KYM MAZELLE. Negli anni ‘90 un’altra splendida produzione per COULD IT BE MAGIC dei Take That.
    Quindi prima di denigrare un personaggio che nella musica POP ha curriculum e soprattutto rispetto dei colleghi, bisognerebbe che chi ne parla male ne sapesse un pò di più di musica e soprattutto possedesse qualche disco in più (la mia collezione arriva a oltre 2000 cd oltre a migliaia di mix in vinile).
    Ora se Davide Flauto non è una cima col canto nessuno si scandalizza, ma nell’industria musicale può probabilmente avere un suo peso e ruolo seppur transitorio: rappresenta la sua generazione come per la mia c’era Whitney Houston o Donatella Rettore.
    Insomma, prima di fare tutti quelli con la puzzetta sotto al naso, pensiamo al fatto che SONO SOLO CANZONETTE 8che danno anche da vivere a tante famiglie con il relativo indotto).

  • Profilo di Pippo76

    Pippo76

    17 nov 2009 - 21:06 - #11
    0 punti
    Up Down

    Ha fatto dei remix di un paio di buone canzoni.
    Però a questo punto ricordiamo anche le fetecchie di Corona e compagnia bella…

  • viovio83

    17 nov 2009 - 21:08 - #12
    1 punto
    Up Down

    la puntata di oggi è stata scandalosa, Enrico mi sta davvero sulle scatole ma su davide ha ragione in tutto……….io mi chiedo come mai un rapino che prepara una emma o una loredana si ostini a stare dalla parte di uno che davvero non li non doveva entrare nemmeno come pubblico in studio

  • Profilo di redfirefox

    redfirefox

    17 nov 2009 - 21:12 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Rapino è un po strano: ha talenti come Loredana ed Emma e poi ha anche Davide Flauto!!! che è totalmente l’opposto di loro 2… Comunque sia Non trovo giusto i commenti degli allievi, perchè in quanto tali non si devono permettere di giudicare un allievo come LORO perchè peccano solo di presunzione perchè è normale che nessuno vorrebbe andare in sfida perchè c’è il rischio di uscire, e poi ricordiamoci che Davide Flauto ha battuto WILLIAM e ARIANNA nella sfida a squadre quindi si devono proprio stare zitti (dico anche che a me Davide non piace come cantante ma come persona si anche se tifo Loredana)

  • Profilo di lord-lucas

    lord-lucas

    17 nov 2009 - 21:12 - #14
    5 punti
    Up Down

    kaiser, io di rapino non condivido il fatto che sminuisca il lato scolastico di amici, che deve avere un suo peso perché altrimenti non ha senso seguire questa fase ed evitare di mandarli allo sbaraglio in un serale. per il resto non metto in dubbio il suo curriculum.

  • Profilo di lord-lucas

    lord-lucas

    17 nov 2009 - 21:14 - #15
    8 punti
    Up Down

    insomma, in questa sede non è richiesto a rapino di PRODURRE, ma di insegnare, e non sei un buon maestro se ti limiti a dispensare slogan come STRESS FOR SUCCESS

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 21:17 - #16
    0 punti
    Up Down

    la penso come Lord Lucas su Rapino…..Amici in questa fase dovrebbe essere una scuola…..se hanno deciso di cambiare idea lo facessero presente e iniziassere direttamente con il serale…che senso ha la fase-scuola se non ci sono insegnanti???

    stesso discorso per i discografci…non è il loro momento….condizionano troppo le cose….mai come quest’anno fin dalle primissime puntate è stato chiaro a tutti chi arrivrà in finale…..

  • Profilo di white

    white

    17 nov 2009 - 21:26 - #17
    1 punto
    Up Down

    la ventura ad x factor era un giudice… doveva giudicare. punto.
    quindi l’incompetenza musicale poteva essere anche messa da parte e sostituita dall’amore per la musica..o chiamatelo come volete.
    se ad amici rapino deve insegnare canto.. beh….

  • Profilo di borgo85

    borgo85

    17 nov 2009 - 21:27 - #18
    1 punto
    Up Down

    hanno mandato via un insegnante (Jurman) per prendere un discografico che non insegna niente..mah

    cmq la cosa piu divertente è stata l affermazione del flauto quando ha detto che ha paura di uscire perchè lo vogliono uccidere hahahahahahha

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 21:28 - #19
    1 punto
    Up Down

    Notizia in anteprima da blogsfere…..

    il serale di Amici partirà domenica 17 gennaio. Quindi si torna alla collocazione della domenica anche perchè il mercoledì, da fine febbraio, sarà occupato da L’isola dei famosi su Raidue…

  • Profilo di kobra

    kobra

    17 nov 2009 - 21:38 - #20
    4 punti
    Up Down

    Se è vero che sono stati loro ad epurare Jurman, hanno fatto il piu’ grande errore che potessero fare! E quello che mi fa piu’ ridere è che c’è ancora la’ una certa Grazia di Michele a fare meno di niente, infatti quest’anno non fara’ neanche lo sforzo di andare addosso a Jurman!!
    Complimenti a quelle menti eccelse che scelgono gli insegnanti che si prestano allo stile popolar-trash a discapito della professionalità e serietà confermate dai risultati che tutti conosciamo, veramente mostri d’intelligenza!!! :-(

  • Profilo di felix

    felix

    17 nov 2009 - 21:41 - #21
    0 punti
    Up Down

    “se ad amici rapino deve insegnare canto.. beh….”
    per quanto non mi piaccia rapino cmq non è che proprio insegni la parte canora
    c’è sempre perris con lui che lo fa

  • evcartina1

    17 nov 2009 - 21:50 - #22
    -1 punto
    Up Down

    io penso che marco carta abbia aperto una nuova strada dopo che lui ha avuto e sta avendo tutt ora tanto successo,ricordardi che marco era ad amici 7 e dopo quell anno è cambiato tutto hanno avuto fiducia e speranza nei nuovi allievi…ovvio hanno visto marco crescere giorno dopo giorno e certa gente lo sa….quindi meglio che roberta la prossima volta se ne stia zitta fa più bella figura!

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 21:53 - #23
    2 punti
    Up Down

    felix….”per quanto non mi piaccia rapino cmq non è che proprio insegni la parte canora”

    ma non è una cosa normale….ad Amici chi sta in commissione deve innanzitutto insegnare (prima fase del programma)….poi durante il serale ci dedica maggiormente allo star sul palco (niente look…visto che non hano intenzione di abbandonare la tutina)……questo è stato Amici per i precedenti 8 anni, anche perchè chi entrava ad Amici era alle “prime armi”….un novello talento (o presunto tale) da “forgiare”……ecco perchè gli insegnanti veri sono necessari…

    quest’anno ci sono quelli con già conosciuti dalle case discografiche e piazzati lì solo per far risparmiare alla casa discografica stessa i soldi che servirebbero per far crescere e promuovere i nuovi cantanti (avete letto l’ultima intervista di Zerbi?!se non l’avete fatto….leggetela….vi chiarirà molte cose….) e quelli estremamente acerbi/senza esperienza….ecco percè alcuni sembrano (e si atteggiano) da star….è come far competere un laureato con un ragazzino di 1° elementare….

  • Profilo di stef85

    stef85

    17 nov 2009 - 21:54 - #24
    2 punti
    Up Down

    Quoto tutto l’articolo di Lord, 100 volte meglio Marco e Jurman. E sono d’accordissimo con kobra, mandare via Jurman è stato un tragico errore. Quando l’anno scorso Maria fece la celebre predica ai prof, facendo capire chiaramente che desiderava dei cambiamenti, chi si sarebbe mai aspettato che ad abbandonare il suo posto sarebbe stato proprio Jurman, CHE ERA ESATTAMENTE IL PRIMO A DOVER RIMANERE, INSIEME ALLA CELENTANO e pochi altri. Chi invece per due anni ha fatto degli scempi musicali e massacrato talenti nel canto e nel ballo E’ ANCORA SEDUTO LI’! E questo proprio non mi scende, sono passati due mesi ma ancora non riesco a farmene una ragione!

  • Profilo di PowerMan111

    PowerMan111

    17 nov 2009 - 21:55 - #25
    1 punto
    Up Down

    Rapino puo essere produttore finchè vuole ma allora perchè è stato chimato in commissione dove ci sono INSEGNANTI?
    Per quelo che si vede sembra che l’insegnante sia Perris e lui invece sia solo il giudice che però giudica da discografico cosa che prima era totalmente estranea
    Per altro sembra che anche la Dimichele non insegni ma che in realtà sia la Scalise l’insegnante …Quest’anno le dinamiche sono assurde…
    Gli altri anni erano bizzarre ma quest’anno proprio asurde…
    Tra l’altro non so avete visto il giudice della sfida di William che ha detto a Silvio(lo sfidante)sei bravo.. ma questa volta c’è bisogno che perdi..
    @ i blogger domando ma che frase è?

  • tribumu

    17 nov 2009 - 21:56 - #26
    0 punti
    Up Down

    Ma dov’è sto video della Bonanno?

  • Profilo di _tiz_

    _tiz_

    17 nov 2009 - 21:57 - #27
    0 punti
    Up Down

    Un link per il video della Bonanno-infuriata?

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 21:57 - #28
    0 punti
    Up Down

    evacartina…forse non hai captato il senso delle prime frasi…la Bonanno ha detto chiaramente che Marco è stato il “punto di svolta”….:)

    “dichiara genialmente che esiste un Amici avanti C. e un Amici dopo C., ove per C allude a Marco Carta”

  • Profilo di alessio-il-grande

    alessio-il-grande

    17 nov 2009 - 22:02 - #29
    0 punti
    Up Down

    apparte flautoe enrico, gli altri cantanti sono nettamente superiori a quelli di un anno fa

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 22:06 - #30
    0 punti
    Up Down

    alessio…”apparte flautoe enrico, gli altri cantanti sono nettamente superiori a quelli di un anno fa”

    non direi….William, Arianna, Anna, Valeria vanno aggiunti a Enrico&Davide…..

  • Profilo di lord-lucas

    lord-lucas

    17 nov 2009 - 22:07 - #31
    -1 punto
    Up Down

    http://www.youtube.com/watch?v=8um1RdpVUmc

    ROBERTA BONANNO A FEDERICO ANGELUCCI: Ma tu hai vinto amici avanti o dopo cristo, cioè prima o dopo marco carta?

  • Profilo di scanino

    scanino

    17 nov 2009 - 22:09 - #32
    2 punti
    Up Down

    Ma xkè avevamo dei dubbi ke jurman e carta erano meglio di quell’obbrobbrio di rapino e flauto??

  • Profilo di alessio-il-grande

    alessio-il-grande

    17 nov 2009 - 22:09 - #33
    0 punti
    Up Down

    arianna e anna, sanno cantare, meglio di martina

  • Profilo di alessio-il-grande

    alessio-il-grande

    17 nov 2009 - 22:11 - #34
    1 punto
    Up Down

    matteo, pierdavide, loredana, emma
    tutti decisamente migliori del livello dell’anno scorso

  • Commento #35 (-5 punti) - 17 nov 2009 - 22:11 - Apri commento
  • screaming

    17 nov 2009 - 22:11 - #35 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    voi non sapete niente di quello che prova davide a stare lì dentro. è pieno zeppo di ipocriti e moralisti del cavolo. poi non capisco questa storia dell’essere miracolato. ma dove? hanno pure messo il suo banco in discussione, poi subito dopo hanno fatto una interrogazione. io non capisco affatto questo accanimento contro di lui. ci sono miliardi di persone simili a lui. e poi quando piange lui “fa la vittima” invece quando piange elena o valeria per una assurdità ci si inchina davanti a loro. e questa è l’italia. bello schifo complimenti a tutti quelli che continuano a comprare i cd di marco carta e quella cosa chiamata da voi ingiustamente musica. io l’avevo detto che amici non era un programma per lui. perchè non è un talent show, ma un reality. ascoltate un pò di sex pistols e poi rivenite a parlare di queste cose con del materiale vero.

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 22:17 - #36
    1 punto
    Up Down

    screaming….interrogazione?!quale?!mi pare che con la scusa (visto che poi 2 gg dopo, il sabato, ha cantato) della faringite, abbia evitato anche quella….

  • Profilo di stef85

    stef85

    17 nov 2009 - 22:18 - #37
    1 punto
    Up Down

    screaming
    Non si tratta di moralismo o ipocrisia, il problema di Davide è alla base, cioè nella voce! Non ha le doti di un cantante! Almeno, per chi da un cantante si aspetta che sappia cantare, e non solo che abbia una parrucca nera in testa. Sono d’accordo che l’accanimento è eccessivo, infatti la colpa non è sua, ma di chi l’ha fatto entrare.

  • faustine

    17 nov 2009 - 22:18 - #38
    1 punto
    Up Down

    luca Jurman è un grande..e devo dire che per la prima volta quoto lord lucas nel suo commento 15.
    LUCA JURMAN E UN ARTISTA !!!

  • Profilo di anto85

    anto85

    17 nov 2009 - 22:19 - #39
    1 punto
    Up Down

    non avevo finito di leggere…ma ti pare minimamente paraginabile ai sex pistols o ai tanti gruppi di cui lui e rapino si riempono la bocca???non ha il “carattere” per quel tipo di musica…non basta il look….

  • Profilo di iuia

    iuia

    17 nov 2009 - 22:21 - #40
    5 punti
    Up Down

    Io quest’anno ho provato a seguire amici ma non ci riesco proprio…se gli anni scorsi mi veniva il “mal di fegato” era x fare delle sane battaglie anche qui sul blog parlando di metodi di insegnamento diversi…ora il nervoso mi viene solo ad accendere la televisione perchè si vede il nulla! Le sfide sono solo su inediti, quindi non c’è un termine di paragone reale (la canzone più o meno bella condiziona molto il giudizio)…l’unica insegnante rimasta è la Celentano ma se si prosegue su questa linea probabilmente faranno fuori pure lei!
    Posso essere d’accordo che ci siano dei probabili talenti e mi fa ancor più rabbia che Jurman sia stato fatto fuori…secondo me anche i ragazzi stessi sono neri perchè avrebbero potuto apprendere e migliorare notevolmente…vi immaginate Jurman che legava come un salame Loredana x farla “sbattere” di meno e farla “concentrare” solo sulla voce?
    Il malcontento è generale, possibile che la produzione non se ne accorga?
    Sono basita…cmq continuerò a sentire ciò che avete da dire…preferisco “guardare” il pc che vedere il baratro in cui è caduto “amici”!

  • sole64

    17 nov 2009 - 22:23 - #41
    1 punto
    Up Down

    e se persino lordlucas…inizia a trovare “magagne” ad Amici soprattutto nel canto….vuol dire che stanno toccando il fondo…in effetti quest’anno la credibilità è veramente PARI A ZERO…e non perchè manca Jurman…ma perchè dopo la sfuriata di maria lo scorso anno….e l’assenza di Jurman…la gente per forza di cose si sente presa in giro….
    Rapino è solo discografico-motivatore….Jurman era prima di tutto un insegnante e volenti o nolenti insegnava qualcosa ai ragazzi…poi era anche un motivatore e conosceva le logiche discografiche….un mix di tutto che non poteva che far solo bene a quella trasmissione…

    scusate ma ci sta tutto…visto che qui si elogia molto Amici o per lo meno se ne parla sempre tantissimo….

  • Profilo di stef85

    stef85

    17 nov 2009 - 22:26 - #42
    0 punti
    Up Down

    iuia
    Non puoi immaginare quanto ti quoto!! Io quest’anno Amici lo seguo quasi per dovere (ma poi dovere di che? :), ho perso tutto quell’entusiasmo dei due anni scorsi quando mi infervoravo per sostenere Jurman contro Grazia, e quanto erano belle quelle battaglie!

  • Profilo di iuia

    iuia

    17 nov 2009 - 22:29 - #43
    0 punti
    Up Down

    già stef…che nostalgia! Chissà quanti la pensano come noi…

  • Profilo di stef85

    stef85

    17 nov 2009 - 22:31 - #44
    0 punti
    Up Down

    Cmq sono sempre più dell’idea che il pubblico di Amici quest’anno è cambiato: credo che molti fedelissimi si siano stancati e viceversa si sia creata una nuova fetta di pubblico, meno legata alle “tradizioni” degli anni scorsi e quindi contenta della nuova edizione. Me ne accorgo proprio leggendo il forum, dove gli utenti fissi dei due anni passati sembrano tutti, o quasi, scontenti (me compreso), mentre ci sono altri commenti positivi da altre fonti. Posso sbagliarmi ma ho quest’impressione. Questo spiegherebbe come mai gli ascolti non sono scesi nonostante le numerosissime lamentele.

  • Profilo di PowerMan111

    PowerMan111

    17 nov 2009 - 22:36 - #45
    1 punto
    Up Down

    Altra cosa
    Ma la sfuriata di Maria l’anno scorso era diretta a chi?
    Se poi l’anno dopo è fuori Jurman vuol dire che era diretta a lui?
    E poi come fanno rimanere ad Amici Garrison Steve e Grazia?
    Avere una squadra Celentano .Garofalo,Maura,(o il suo sostituto)Carbone,Vessicchio(i due vecchi saggi che non fanno mai polemica) Jurman ,Martinez,Scalise sarebbe stato il plus e in questo caso ci poteva stare anche un Rapino in commissione(ma senza fare l’insegnante)al serale…per cozzarsi con Jurman i cui metri di gìiudizio sono agli antipodi…

  • L-U-C-A

    17 nov 2009 - 22:49 - #46
    -3 punti
    Up Down

    ahahaha che mito la Bonanno è troppo avanti a tutti!!
    Detto questo: ridateci Jurmannnnnnnnnnnnnn

  • mamma mia

    17 nov 2009 - 22:54 - #47
    -1 punto
    Up Down

    io sono convinta e scusatemi se mi sbaglio che quest’anno non ci sono insegnanti , grazia è chiaro a tutti che facendo schifo a cantare niente puo insegnare, rapino è un produttore ma non insegnante perris fa quello che puo ma i ragazzi di rapino erano molti, vessicchio ha matteo e stop, la martinez è un insegnante di solfeggio antica come il cucco ma non mi pare che sia una gran cantante, dunque chi rimane? pensavo di non dirlo mai non mi piace ne come cantante ne come persona ma l’unica che puo insegnare male ma insegnare è la scalise che naturalmente tengono nel sottoscala

  • Profilo di maria

    maria

    17 nov 2009 - 22:56 - #48
    0 punti
    Up Down

    Se riguardate su youtube la scenata che la De Filippi fece alla commissione, si capisce chiaramente che voleva far fuori sia Jurman, sia la Scalise. Io ancora non capisco il perchè. Jurman ha portato serietà, competenza e professionalità in quel carrozzone trash che quest’anno è diventato ancora più trash. Ma come si fa a dire che la musica si vede ?Ma secondo Rapino il successo di M. Jackson è dipeso dalla sua esteriorità o dal suo genio artistico?Dalla sua capacità di cantare (quasi perfetta), dal suo straordinario talento di ballerino o dal suo look? Quest’anno, per me, il programma è davvero inguardabile. Continuo a pensare che hanno fatto un grosso errore a mandare via Luca Jurman! Per quel che riguarda Davide Flauto: no comment!

  • screaming

    17 nov 2009 - 23:00 - #49
    -3 punti
    Up Down

    io sinceramente sto seguendo amici da quest’anno solo per sostenere davide.
    @anto85 l’hanno interrogato a parte. non quella ufficiale. comunque a parte questo penso che ormai la musica italiana si sia solo fermata a musica come appunto marco carta o luca napolitano, una musica non-musica. orecchiabile ma commerciale. e non so se avete mai veramente ascoltato una canzone dei sex pistols, ma il cantante è stonato e con quel suono graffiante di cui ne ha fatto il suo punto di forza. voi non avete mai ascoltato una canzone della sua band. lui fà tutt’altro genere da quelle canzoncine del cavolo. cercate gli existence su myspace poi ne parliamo.

  • Antonio Potenza

    17 nov 2009 - 23:08 - #50
    0 punti
    Up Down

    Togliere Luca Jurman da Amici è stato un grave errore.Zanforlin ha fatto un pasticcio e dispiace che la De Filippi non abbia rimediato alla cavolata del suo autore e il programma inizia a calare negli ascolti.

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 111
123 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento