I consigli di TvBlog
Home Gianna Orrù mamma di Valeria Marini su RaiDue con Prima Colazione

Gianna Orrù mamma di Valeria Marini su RaiDue con Prima Colazione

La notizia detta papale papale è questa: Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini entra dalla porta principale in Tv e dal 3 dicembre su RaiDue condurrà Prima Colazione con Barbara Chiappini e Stefano Tacconi e moglie. Il format è semplice: dalle 6,30 del mattino vari inviati, tra cui la signora Orrù andranno in visita dai

di marina
pubblicato 2 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:40

La notizia detta papale papale è questa: Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini entra dalla porta principale in Tv e dal 3 dicembre su RaiDue condurrà Prima Colazione con Barbara Chiappini e Stefano Tacconi e moglie. Il format è semplice: dalle 6,30 del mattino vari inviati, tra cui la signora Orrù andranno in visita dai vip, inclusa Valeria Marini, per controllare cosa ci sia sulle loro tavole durante la prima colazione. Il programma non dipende dalla direzione di RaiDue di Massimo Liofredi ma dalla struttura RaiNotte diretta da Gabriele La Porta. La regia è di Angelo De Luca e la produzione è affidata a Port Tv Network.

L’occasione serve anche a parlare di calorie e principi nutritivi, intolleranze e infatti, accanto alla signora Orrù ci sarà una nutrizionista che darà peso scientifico alle informazioni divulgate. La signora Orrù sarà un po’come la casalinga di Voghera che nella sua semplicità metterà a nudo vizi, stravaganze e pubbliche virtù dei vip. L’idea di questo contenitore mattutino è di Roberto Onofri, dj, presentatore e produttore non nuovo alle proposte televisive con protagonista la Marini.

Con la Chiappini anche Tacconi con la moglie Laura Speranza, Flora Canto ex tronista a Uomini e Donne e nel cast di Capitani in mezzo al mare (altra produzione di Dj Roberto Onofri, in onda su RaiDue alle 2,30) , Stefano Firmi, Giampaolo Celli e Francesca Giannini, figlia del “principe” Giannini che seguirà le colazioni etniche.

Ha detto Gianna Orrù:

La proposta mi è stata fatta da Roberto Onofri, ideatore della trasmissione. Abbiamo registrato un numero zero che è molto piaciuto. Avrò due spazi, uno serio in cui mi occupo delle calorie necessarie alla prima colazione e un altro più mondano nel quale andrò a casa dei Vip per sapere cosa mangiano al mattino. Naturalmente intervisterò anche mia figlia. Tra i personaggi con cui farò colazione ci sono Pamela Prati, Giancarlo Giannini, Patty Pravo, Fiorello, Renato Zero.

Ma chi è il Roberto Onofri in questione? Viene presentato come Dj ma in realtà è molto di più. E’ a capo di PortTv, circuito tv presente nei porti italiani che trasmette servizi per:

Incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria locale legata al turismo, attraverso la realizzazione di documentari informativi su quelle località limitrofe ai porti di sbarco, poco conosciute ad un pubblico internazionale, ma ugualmente ricche di storia e di bellezze naturali.

Scrive di sé Onofri:

Negli ultimi tre anni Roberto con Stefano Tacconi ha inciso HELP ISLAND (con personaggi vip ed i giocatori dell’ INTER) per aiutare le popolazioni colpite dallo Tsunami ed ha vinto il suo quinto disco d’oro della carriera. Dal 2006 su RAIDUE conduce e produce CAPITANI IN MEZZO AL MARE programma di successo tuttora in onda e l’OSCAR DEI PORTI scritto ed ideato .Nel 2008 ha condotto con Livia Azzariti IL GRAN GALA’ DELLA CROCE ROSSA ITALIANA su RAIUNO con il più alto ascolto mai raggiunto da questa manifestazione…..