I Miei Vinili, Andrea Purgatori ospite del 14 febbraio 2019 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata de I Miei Vinili del 14 febbraio 2019 su Raitre Riccardo Rossi ospita Andrea Purgatori, che ricorda numerosi aneddoti della sua vita proponendo brani dei Rolling Stone, Beatles, Rokes e Lucio Battisti

Torna anche questa sera, 14 febbraio 2019, alle 23:15 su Raitre, I Miei Vinili, il programma condotto da Riccardo Rossi che permette ai suoi ospiti di compiere un viaggio nelle loro vite tramite i brani più significativi per loro, che fanno da colonna sonora per tutta la puntata.

Questa sera, nello studio la cui scenografia di Luca Merini che ricrea un celebre negozio di vinili in cui Rossi ha lavorato quando aveva diciotto anni, ci sarà il giornalista, sceneggiatore e scrittore Andrea Purgatori. Numerosi i brani che ascolteremo, come "Ruby Tuesday" e "Let's spend the night together" tratti da "The Early Rolling Stones Vol. 3", che ricordano a Purgatori il primo tour italiano del gruppo. Spazio, ovviamente, anche agli aneddoti, come quello su John Lennon contenuto nel video in anteprima Blogo che potete vedere in alto.

Con "Che colpa abbiamo noi" dei Rokes, invece, Purgatori ricorderà una gaffe fatta con Shel Shapiro. Con "Help!" e "Magical Mistery Tour" dei Beatles, poi, si ricorderanno gli anni Sessanta e la prima band amatoriale, un giradischi e l'acquisto di un cappello.

"Gotta Get Along Without You" di Viola Willis ricorderà lo Studio 54 di New York; infine, con "Mi ritorni in mente" di Lucio Battisti e "Scandalo al sole" di Percy Faith spazio ai primi amori ed all'esperienza in un'arena estiva.

I Miei Vinili, streaming


E' possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull'app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione "Musica".

  • shares
  • +1
  • Mail