Logo Blogo

Analisi Auditel - TvBlog a Mezzogiorno in Famiglia tra l'Oroscopo di Paolo Fox e i giochi di Guardì

Pubblicato: 21 ott 2009 da Hit

UPDATE: Piacevole sorpresa oggi nel corso della diretta de “I Fatti Vostri” su Raidue. Nel corso della trasmissione Paolo Fox ha ringraziato TvBlog per il reportage su “Mezzogiorno in Famiglia” e su “I fatti vostri” citando anche la nostra intervista a Giancarlo Magalli (qui la 1ma e 2daparte della chiaccherata avuta in occasione del reportage dalla piazza televisiva) . Lo stesso Magalli ha poi sottolineato come il nostro sito sia “uno dei pochi posti in cui ci sono i pareri di chi la televisione la guarda” . Di seguito il video :

Dagli studi Rai della Dear nel Nomentano dove abbiamo effettuato il reportage di “Domenica in” passiamo agli studi di via Teulada a Roma, dove Domenica scorsa era in scena una nuova puntata di “Mezzogiorno in famiglia” , il varietà condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia ormai immancabile da anni nel weekend di Raidue, in coppia con “Mattina In Famiglia” quest’anno guidato da Miriam Leone e Tiberio Timperi. La nuova squadra di conduttori scelta da Michele Guardì, aiutati dalla presenza di vari ospiti come Samantha de Grenet e Leonardo Tumiotto, porta avanti ogni settimana la sfida tra due comuni d’Italia tra esibizioni di ballo e giochi in studio. Una ricetta a cui si aggiunge nel corso della mattinata anche l’importante contributo di Paolo Fox e delle sue previsioni astrali.

Anche di questa trasmissione vi forniamo un ampio reportage condito da una ricca galleria fotografica che vi invitiamo a sfogliare subito dopo il salto. Prima di questo andiamo però ad analizzare attraverso i nostri grafici il riscontro auditel del programma.

Passiamo all’analisi dell’ascolto di Mezzogiorno in famiglia attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto relative al totale individui. Notiamo immediatamente come la curva rossa di RaiDue prenda a salire proprio in corrispondenza ocn la partenza del programma diretto da Michele Guardì. Parte infatti dal 10% per poi arrivare nel momento di suo massimo ascolto attorno alle ore 12:30 raggiungendo il 18%, raddoppiando quasi lo share di partenza. Il momento di massimo ascolto del programma corrisponde alla classifica oroscopo di Paolo Fox.

La curva rossa di RaiDue è superata nella messa in onda di “Mezzogiorno in famiglia” dalla sola curva blu di RaiUno che si attestava attorno al 20%. Ma è proprio durante l’oroscopo di Paolo Fox che le curve delle dure reti Rai si avvicinano fino quasi a toccarsi appunto attorno al 18%. L’ultima parte della trasmissione di RaiDue si attesta attorno al 12%. Nel target commerciale partenza per il programma di RaiDue attorno al 10% per poi raggiungere e superare la linea del 15% sempre durante l’oroscopo di Paolo Fox.

TvBlog a Mezzogiorno in famigliaTvBlog a Mezzogiorno in famigliaTvBlog a Mezzogiorno in famiglia

Discorso piuttosto simile nel target degli over 65 con una partenza attorno al 10% ed un apice durante lo spazio di Paolo Fox fin verso il 22%. Rete vincente in questa categoria è la prima della Rai che viaggia attorno al 40% durante la Santa Messa per poi calare fin verso il 30% nella sovrapposizione con il programma condotto dal trio Amadeus,Barriales, Friscia.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (9 Voti | Media: 4.56 su 5)
condividi condividi
17 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di picaciu83

    picaciu83

    20 ott 2009 - 22:59 - #1
    1 punto
    Up Down

    mi è capitato di vederlo un po’..e ho notato molta caciara e l’unico che salvo è Amadeus..e ho detto tutto!Sergio Friscia fa piangere…..e la Barriales simpatica è basta!

  • Profilo di marco24

    marco24

    20 ott 2009 - 23:13 - #2
    -1 punto
    Up Down

    osservate rete4 la domenica…che è molto più giovanile!!!!
    cmq è sempre una garanzia guardì…complimenti a miriam che a me piace!

  • Profilo di shawn89

    shawn89

    20 ott 2009 - 23:51 - #3
    0 punti
    Up Down

    meeenghia, e che ci vuole, il giubbotto antiproiettile per reggere la steady cam? XD

  • Up

    21 ott 2009 - 00:18 - #4
    0 punti
    Up Down

    Guardi in un altro paese l’avrebbero cacciato ma in italia è protetto.cacciamo jocelyn uno bravo ma non protetto

  • caty79

    21 ott 2009 - 11:30 - #5
    2 punti
    Up Down

    TUTTO BELLO MA AL POSTO DELLA BARRIALES, CARINA MA TROPPO STRANIERA E UN Pò SCIAPETTA, NON POTEVANO METTERE STEFANIA ORLANDO, DEFRAUDATA DEI FATTI VOSTRI E INGIUSTAMENTE FUORI DALLA TV DA TROPPO TEMPO?

  • Profilo di white

    white

    21 ott 2009 - 13:53 - #6
    0 punti
    Up Down

    paolo fox pice molto…
    lo voglio all’isolaaaa

  • Giorgio34

    21 ott 2009 - 20:11 - #7
    0 punti
    Up Down

    ..paura…
    gli inserzionisti vi ritirano le pubblicità!

  • Profilo di borgo85

    borgo85

    21 ott 2009 - 20:21 - #8
    0 punti
    Up Down

    va bhe nn sarà un programma giovane pero riesce a fare il 10% in quella fascia orario dove l anno scorso gli ascolti latitavano .. e poi magalli per me è bravo e meriterebbe un bel programma in prima serata

  • spavadolo

    21 ott 2009 - 20:40 - #9
    0 punti
    Up Down

    woww!!! w tvblog forever

    e paolo fox è in assoluto il primo che sento (con i suoi oroscopi in radio) la mattina.. lo trovo eccezionale.. ci azzecca sempre!

  • Paolidyou

    21 ott 2009 - 20:54 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Bravi Amadeus, la Barriales e Friscia: sono le uniche persone scelte da Guardi’ ( a parte Magalli , anche lui simpatico) che mi piacciono.
    Infatti per la prima volta seguo “Mezzogiorno in famiglia” con interesse!!

  • Profilo di diabolikk99

    diabolikk99

    21 ott 2009 - 20:59 - #11
    1 punto
    Up Down

    ma la barriales nemmeno sa parlare l’italiano bene,come si fa a metterla come conduttrice?ce ne erano a decine che sarebbero state piu brave e piu preparate.
    amadeus non è il mio preferito però oggettivamente è bravo

  • Profilo di olty

    olty

    21 ott 2009 - 23:48 - #12
    0 punti
    Up Down

    Paolo fox e uno dei pochi astrologi che non dice castronerie!a me a volte ci prende davvero!
    cmq i programmi di Guardì sono piacevoli da seguire…

  • Brenda!

    22 ott 2009 - 07:34 - #13
    0 punti
    Up Down

    Paolo Fox…chi cazzè!!!

  • ilmioreality (fulvio)

    22 ott 2009 - 08:49 - #14
    0 punti
    Up Down

    Magalli, Magalli: meriti di più della stantìa televisione paesanotta di Guardì!
    ——-
    Miriam Leone ha fatto invece una scelta che, da agente, non le avrei mai consigliato: tutto sommato fare la tv di Guardì ti appiccica addosso un’etichetta di “vecchiume” difficile da scrollarsi di dosso…è pur vero che la scelta di partecipare al programma non poteva essere rifiutata da una ragazza agli esordi (seppur bravissima e migliore di quello che conduce…).
    Miriam Leone la vedo al posto della Isoardi alla Prova del cuoco: è più frizzante e scanzonata…
    ——
    Per Amadeus tornare in Rai (seppur dalla di servizio) è stato un bene. Amadeus “prende valore” nella tv di stato, sulle commerciali risulta poco credibile nel ruolo di presentatore istituzionale. Amadeus svezzato sulle tv commerciali ha trovato credibilità ed è maturato sulla Rai, tornare a Canale 5 è stato come tornare a casa di mamma e papà dopo il matrimonio (sta mooolto stretta…)

  • lucasit

    22 ott 2009 - 21:19 - #15
    0 punti
    Up Down

    TVBLOG!! NON CADETE NEL TRUCCHETTO!!!

    VI HANNO CITATO SOLO PER RUFFIANARVI!!! E SCRIVETE COSE CARINE SUL PROGRAMMA CHE è UNO DEI PIU’ ANTICHI E NOIOSI DELLA TELEVISIONE ITALIANA!!!

    CAMBIATEEE PROGRAMMMAAAAA SIAMO QUASI NEL 2010!!!! BASTAAAAAAAA FATTI I VOSTRI PIAZZA GRANDE ETC ETC..

  • Profilo di Giusy84

    Giusy84

    23 ott 2009 - 12:14 - #16
    0 punti
    Up Down

    E’ sempre troppo carino Fox…lo conosco dai tempi di “Cioè” (beh non secoli fa eh! :p) e sento sempre volentieri il suo oroscopo…
    Sono stati gentili a sottolineare la “bontà” del blog :)

  • pulce64

    15 nov 2009 - 12:14 - #17
    0 punti
    Up Down

    gli anni passati la domenica mattina accendere la televisione e mettere Mezzogiorno in famiglia era un piacere…
    oggi viene voglia di cambiare canale per i continui strilli, immotivati, di TUTTI compreso Amadeus!
    oggi da veramente fastidio … aspetto Paolo Fox e cambio! se non fosse per lui non vedrei la trasmissione!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento