Home Notizie Beverly Hills 90210, la nuova serie non è un reboot né un revival: la fantasia non ha limiti

Beverly Hills 90210, la nuova serie non è un reboot né un revival: la fantasia non ha limiti

La nuova serie tv con gli attori di Beverly Hills 90210 non sarà né un reboot né un revival e già avrebbe scatenato una lotta tra diversi network

pubblicato 3 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:30

Come riuscire a riportare insieme il fascino anni ’90 di Beverly Hills 90210, suscitare l’effetto nostalgia ma al tempo stesso non scadere nell’assurdo? Probabilmente si saranno chiesti questo Mike Chessler e Chris Alberghini prendendo in mano il progetto di un nuovo Beverly Hills. I due già autori del revival della serie 90210 realizzato per The CW, sono esperti dell’argomento ma l’obiettivo non era più quello di raccontare le vicende di ragazzi di Beverly Hills, quanto rimettere insieme il vecchio cast.

Se realizzare una sorta di remake di Immaturi in salsa americana, riportando sui banchi di scuola gli ormai adulti personaggi storici della serie sembrava alquanto improbabile, se concentrarsi sui loro figli o nipoti o lontani parenti poteva spostare l’attenzione su di loro più che sui vecchi protagonisti, il team produttivo aveva bisogno di un colpo di “genio”. 

Secondo TvLine e le sue fonti vicine alla produzione, questo colpo di genio sarebbe stato trovato. L’idea di questa nuova serie tv dovrebbe essere quella di raccontare le vicende degli attori che tentano di realizzare un revival di Beverly Hills 90210. Questa nuova serie tv dovrebbe quindi vedere al centro gli attori Jennie Garth, Jason Priestley, Tori Spelling, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris (Kelly, Brandon, Donna, Steve, David e Andrea nella serie) nei panni di loro stessi, un mockumentary dramedy da un’ora (quindi un finto documentario dai toni leggeri) sugli sforzi, gli incontri, le riunioni per realizzare un finto revival. Shannen Dohery e Luke Perry (Brenda e Dylan) non sono coinvolti nel progetto, almeno in questa fase.

Chessler e Alberghini, che, come detto in precedenza, si stanno occupando del progetto, hanno già lavorato a una serie tv simile insieme a Tori Spelling con la comedy del 2006 di VH1 So NoTORIous in cui Spelling interpretava se stessa. Secondo il sito USA tra gli operatori maggiormente interessati al progetto ci sarebbe un network broadcast (quindi uno tra ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) e uno dei più importanti servizi di streaming (Netflix?).

Al momento da CBS Studios che si sta occupando di questo progetto, non arrivano commenti, conferme o smentite a quanto raccontato da TvLine.

Un’idea simile la possiamo ritrovare in Play It Again, Dick, sorta di spinoff di Veronica Mars, realizzato per il sito Web del canale tv USA The CW, CW Seed, in cui Ryan Hansen, interprete di Dick Casablancas nella serie, provava a convincere i suoi colleghi a realizzare uno spinoff di Veronica Mars. Il formato mockumentary è usato in The Office, in Trial & Error, in Modern Family e in The Comedians sia nella versione originale che in quella italiana con Claudio Bisio e Frank Matano.