Home Amici di Maria De Filippi Luca Jurman fatto fuori da Amici? Al contrario, lui non ha dato la disponibilità richiesta. E intanto si formano le due squadre: Squadra del Sole vs. Squadra della Luna

Luca Jurman fatto fuori da Amici? Al contrario, lui non ha dato la disponibilità richiesta. E intanto si formano le due squadre: Squadra del Sole vs. Squadra della Luna

E’ la notizia che sta rimbalzando da più parti da sabato scorso dopo la prima puntata di Amici: che fine ha fatto Jurman? Ma perchè Jurman non è la tra la commissione? Jurman fatto fuori da Amici? Per la verità lo si diceva anche di Gabriella Scalise, come peraltro vi ha accennato il nostro Lord

di share
pubblicato 29 Settembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:31

E’ la notizia che sta rimbalzando da più parti da sabato scorso dopo la prima puntata di Amici: che fine ha fatto Jurman? Ma perchè Jurman non è la tra la commissione? Jurman fatto fuori da Amici? Per la verità lo si diceva anche di Gabriella Scalise, come peraltro vi ha accennato il nostro Lord Lucas nel suo post, ma oggi nella diretta in onda su Premium Extra 2 la si è vista dare lezioni a Pierdavide Carone, autore tra l’altro de “La ballata dell’ospedale”, già cliccatissimo su Youtube. Probabile quindi che la Scalise non sia presente alle dirette ma faccia regolarmente lezione.

Qual è dunque la verità su Luca Jurman? Di ufficiale va detto non c’è nulla, ma gira voce che sia stato proprio quest’ultimo a non trovare l’accordo con la produzione. In virtù del lavoro da realizzare quest’anno, era stato chiesto che ogni singolo insegnante della scuola da Charlie Rapino a Loretta Martinez a Grazia Di Michele desse una disponibilità di 4 giorni lavorativi, uno per il giorno della diretta e gli altri 3 durante la settimana. Da voci di corridoio sembra invece che Jurman ne abbia concessi solo 2 poichè sarebbe impegnato da alcuni stages di cui è protagonista.

Chiaramente, se le voci fossero confermate, la produzione non poteva fare eccezioni per Jurman e l’accordo sarebbe saltato. Del resto è comprensibile: perchè mai l’ex insegnante della squadra blu dovrebbe avere un trattamento di favore rispetto agli altri docenti? Giustamente la Di Michele o la Martinez o lo stesso Rapino, che non sono proprio gli ultimi arrivati e che hanno giustamente disdetto altri impegni per Amici, avrebbero avuto da ridire sulla disparità. Certo, se Jurman confermasse solo due giornate sarebbe molto difficile vederlo nell’edizione di quest’anno. E sicuramente ai più dispiacerebbe, anche se alcuni nuovi ingressi, a partire dallo stesso Rapino, hanno già dimostrato di essere abbastanza interessanti, polemici al punto giusto e fermi sulle proprie decisioni come il predecessore. Diciamocelo fuori dai denti, Luca Jurman è un bravo musicista, ma senza la popolarità di Amici avrebbe avuto tutta questa attenzione da parte del pubblico e della stampa? Forse dovrebbe scendere un po’ da quel piedistallo che si è costruito e recepire la richiesta legittima della produzione.

Intanto il talent show prodotto da Fascino ha preso ufficialmente il via oggi con la formulazione della Squadra del Sole e della Squadra della Luna. Vediamo come saranno divisi i primi 22 allievi. Da sabato inoltre inizieranno le sfide che dureranno fino a gennaio mentre Maria De Filippi ha spiegato che il talent show terminerà a aprile-maggio. Chi vuole partecipare alle sfide, può contattare la redazione anche se non ha partecipato ai provini.

Squadra del Sole: Valeria Valente (caposquadra cantante), Michele Barile (ballerino), Denis Mascia (cantante), Borana Qirjazi (ballerina classica), Matteo Macchioni (cantante lirico), Riccardo Occhilupo (ballerino), Arianna Mereu (cantante), Giorgio Miceli (ballerino hip hop), Rosolino Schillaci (cantautore), William Di Lello (cantante) e Maddalena Malizia (ballerina).

Squadra della Luna: Enrico Nigiotti (caposquadra musicista cantautore), Elena D’Amario (ballerina), Loredana Errore (cantante), Grazia Striano (ballerina classica), Pierdavide Carone (cantautore), Stefano De Martino (ballerino), Emma Marrone (cantante), Nicolò Marchionni (ballerino), Davide Flauto (cantante), Yanuaria Carito (cantante) e Stella Ancona (ballerina).

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi