
Mentre è attesa l’istruttoria del Governo, Maurizio Belpietro, direttore di Libero e Vittorio Feltri direttore de Il Giornale entrano prepotenti nella campagna mediatica contro Santoro e Annozero e chiedono ai sostenitori di non pagare il canone Rai.
Feltri nel suo editoriale di oggi scrive:
Già l’idea in sé di un abbonamento imposto ai telespettatori è assurda in un mercato basato sulla concorrenza; se poi quell’abbonamento non è legato a una scelta - come è il caso di Premium o di Sky - bensì alla sola proprietà di un televisore, non ci sto. Non ci sto perché ci sono programmi che non voglio vedere né giustificarne la messa in onda contribuendo a finanziarli. Con il canone Rai acquisti in blocco tutto un palinsesto e non ti è permesso scartare le trasmissioni odiose, riducendo il prezzo, e opzionare quelle di tuo gradimento. Ciò non va bene, è disonesto. Non compro un prodotto a scatola chiusa. E se mi obbligano a farlo, protesto. Se la proposta è: o l’intero pacchetto o nulla, propendo per il nulla. Rinuncio anche a ciò che mi piace: le partite di calcio, Porta a Porta, i documentari storici. Pussavia, respingo il servizio pubblico perché pubblico non è. Desidero non essere complice di Santoro, di Fazio, Floris e Bignardi - per citarne alcuni - e reclamo il diritto a non retribuire il lavoro di chi offende emidà sui nervi.
Ritorna il refrain della richiesta di sospensione del Canone Rai e questa volta viene usata come grimaldello la trasmissione di Santoro, che come la redazione di Annozero fa notare su Facebook, nella puntata di giovedì scorso ha raggiunto il 22,88% di share con 5 milioni 592.270 spettatori che potrebbero non essere d’accordo con la proposta di Feltri.
Passiamo a Belpietro che scrive:
Qualche lettore ci ha rimproverato di aver dato troppo spazio a Santoro e ai suoi processi in tv: gli avete fatto pubblicità, è il succo delle lamentele. Ovviamente, tutto volevamo tranne che regalare uno spot gratuito al tribuno caro alla sinistra. Ma la scelta era obbligata. A Libero sapevamo che la sceneggiata precedente la messa (…) (…) in onda di “AnnoZero” avrebbe convinto moltissimi telespettatori a seguire la trasmissione, non solo per adesione alla linea del giustizialismo tv, ma più semplicemente per curiosità. Previsione azzeccata, perché a sintonizzarsi sul canale del telepredicatore rosso sono stati cinque milioni e mezzo di italiani. Difficile ignorarli e ancora peggio sarebbe stato lasciar passare le tesi che in quella sede sono state propinate a chi era di fronte al video.
In questa nuova crociata anti canone e al grido “Non con i nostri soldi”, scende in campo anche Daniela Santanché che sembra ne sia stata l’ideatrice e che ha annunciato proprio dagli studi di Domenica5 che con il suo Movimento per l’Italia sarà nelle piazze nazionali con i banchetti per la raccolta di firme.
Intanto Carlo Verna, Segretario Nazionale Usigrai (Unione sindacale Giornalisti Rai) ha diffuso un comunicato in cui ha scritto:
Al solito in Italia quando non si sa come risolvere un problema si prova a buttarlo nel cestino. Così Il Giornale e Libero, in perfetto sincronismo hanno avuto la stessa ispirazione (singolare la coincidenza): una bella campagna per distruggere la Rai, per toglierle il canone. Bella prodezza da squadristi. Una vergogna fare i maramaldi sul Servizio Pubblico messo alle corde dai diktat ispirati dal conflitto di interessi di Berlusconi, dopo nomine a pioggia di direttori ‘pescati’ da fuori forse per far sparire altre notizie non gradite al premier.
Foto | Facebook/Annozero
Simon24
28 set 2009 - 09:17 - #1La cosa incredibile è ke dopo anni ancora la menano sul fatto del canone quando si sa ke annozero non solo non costa niente agli abbonati rai visto ke è pagato interamente dagli sponsor essendo il programma più visto in rai…ma per di più porta soldi alla rai! Io da abbonato rai smetterei di pagarlo xkè sono stufo si mantenere bruno vespa e porta a porta.
Antonio1976d
28 set 2009 - 09:21 - #2BASTA CANONE RAI!!!! (santoro o non santoro e polemiche a parte…) è una tassa inutile che non vedo giustificazioni e difese alcune a mantenerla …visto che la sola pubblicità che trasmette la rai (che a dir si voglia) è altrettanto numerosa come quella presente su mediaset e la7, le permette di poterne fare a meno… un qualche spot in + alla rai…ed ecco recuperati i 107 euro l’anno…
Manuel
28 set 2009 - 09:22 - #3“Già l’idea in sé di un abbonamento imposto ai telespettatori è assurda in un mercato basato sulla concorrenza; se poi quell’abbonamento non è legato a una scelta - come è il caso di Premium o di Sky - bensì alla sola proprietà di un televisore, non ci sto. Non ci sto perché ci sono programmi che non voglio vedere né giustificarne la messa in onda contribuendo a finanziarli. Con il canone Rai acquisti in blocco tutto un palinsesto e non ti è permesso scartare le trasmissioni odiose, riducendo il prezzo, e opzionare quelle di tuo gradimento. Ciò non va bene, è disonesto. Non compro un prodotto a scatola chiusa. E se mi obbligano a farlo, protesto. Se la proposta è: o l’intero pacchetto o nulla, propendo per il nulla.”
Condivido in pieno, ora indipendentemente dal discorso politico non è giusto, io m trovo a spendere 100 e passa euro l’anno pe 3 reti che non seguo, e non guardo quasi mai, da quando ho sky i tg li guardo su skytg24, i documentari su Natgeo, l’intrattenimento sui canali fox, ecc… Il calcio, e lo sport non mi interessano, e li ho esclusi dal pacchetto, cosippure il cinema, mi pago solo i film che guardo.
Così dovrebbe essere.
Perchè se quei 5 milioni e mezzo che hanno visto santoro, hanno tutto il diritto di vederselo e di finanziarlo, però chi non lo guarda, non ha il medesimo diritto?
Ora con l’arrivo imminente del digitale terrestre perchè non pensare aua soluzione ch evenga intro a quest esigenze, si crea una scheda Rai, sulla quale si può caricare un determinato pacchtto: o solo rai uno, o solo rai 2, o solo rai 3 o tutti e tre, e non diciamo che in questo caso i soldi non basterebbero, eprchè gli introiti pubblicitari compenserebbero, la rai oramai è infarcita di pubblicità quanto mediaset
Simon24
28 set 2009 - 09:23 - #4io abbatterei la rai e porterei annozero su sky…sarei disposto anke a pagare di più sky.
Moderatore
28 set 2009 - 09:23 - #5Cari lettori,
stiamo cercando di migliorare l’ambiente di conversazione del blog e per questo inizieremo a moderare non solo le offese palesi e plateali ma anche alcuni dei commenti più nocivi per l’atmosfera della community: quindi commenti senza motivazione alle opinioni, commenti negativi in maniera esagerata e gratuita, off topic e battibecchi tra lettori che non seguono il filo del tema e pensano di chattare in pubblico, cose dette mille volte che generano flame ormai noiosissimi, cose di questo genere.
Grazie per l’attenzione e buona lettura.
leo19843343
28 set 2009 - 09:23 - #6be allora se tolgono sANTORO o li tappano la bocca non lo paghiamo noi il canone che santoro lo vogliamo vedere!!!
che ne dite
iononhovotatoberlusconi
28 set 2009 - 09:24 - #7Tra tutti questi soldi “sprecati” la rai dov’è che ne butta di più? nel 13% di berlusconi su rai1 o nel 22% di annozero.
Paer
28 set 2009 - 09:27 - #8VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!
Ma chi glielo va a dire che in tutti gli stati europei si paga una tassa per il semplice fatto di avere una TV? E, soprattutto, perchè gli italiani (perchè la colpa di tutta questa deriva è nostra…) non iniziano a boicottare le reti Mediaset per dare un segnale forte a questa situazione unica nel panorama mondiale. Siamo stati davvero ipnotizzati dal potere e dalle tv di quest’uomo.
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
iononhovotatoberlusconi
28 set 2009 - 09:34 - #9Il canone rai non è un abbonamento ma una tassa che va allo stato. Giusta o non giusta è una tassa.
Anzi, a voler essere più precisi è definita come un IMPOSTA, infatti va pagata allo stato non per avere una prestazione in cambio (la visione della rai) ma per il possesso di un televisore.
CRISTINA - LUCCA
28 set 2009 - 09:37 - #10 (nascondi)VIVA FELTRI…. ABBASSO IL CANONE RAI CHE NON HA PIU’ MOTIVO DI ESISTERE
CRISTINA - LUCCA
28 set 2009 - 09:38 - #11il canone rai non ha piu’ motivo di esistere. la rai deve mantenersi come le tv commerciali con la pubblicità visto che ne fa un grande uso
amil
28 set 2009 - 09:38 - #12Amareggiato per questa situazione assurda…..dov’è la libertà di stampa e di parola? Gli italiani non meritano questi politici ed è bene parlarne! Mi sento perduto nel vuoto dei programmi mediaset di attualità (incluso i tg), che nascondono la realtà agli italiani. Spero per il bene del nostro paese che programmi come Annozero, Ballarò, ecc. ecc. siano sempre al nostro servizio, come hanno sempre fatto! La dittatura non è mai una forma di governo…….
dalecooper
28 set 2009 - 09:40 - #13Ma stiamo scherzando !?!? Il canone è una TASSA, va pagata ! Inoltre, questa campagna scandalosa viene portata avanti solo ed esclusivamente per favorire Mediaset e il suo padrone. Ma ci pensate cosa sarebbe la televisione italiana senza la Rai ? Solo reality trash e telegiornali completamente asserviti !! Svegliaaaaaaaa
jackye
28 set 2009 - 09:40 - #14Tutto ciò è pazzesco, fuori da qualsiasi criterio di ragionevolezza. Non si può istigare i cittadini italiani a non pagare una tassa, essenziale per il nostro servizio pubblico, già ampiamente indebolito e impoverito.
Picchiatello
28 set 2009 - 09:42 - #15Mi dispiace leggere certe cose perche’ se c’e’ ancora rimasto un briciolo di libertà nella tv italiana lo si deve a progammi come anno zero ( condivisibile o meno le idee che espone).
Al di la della questione del programma di santoro forse abbiamo capito due cose, i direttori dei giornali oramai non hanno una linea editoriale diversa dicono tutti le stesse cose ma agiscon di prima persona perche’ i giornalisti stanno finendo.
Questo attacco piu’ “generale”, e le indiscrezioni di una legge che porterà la privatizzazione di due reti ( evete visto omnibus stamattina ‘) rai vuol forse dire tra le righe che mediaset e’ in piena crisi di introiti pubblicitari e deve attaccare le reti pubbliche con la questione del canone visto che con la programmazione e’ perdente orami da 8-9 mesi anche sul fronte satellite e gli sponsor comiciano a non dare piu’ i soldi…vedi la tribu’ indiana?
amil
28 set 2009 - 09:43 - #16Libero…..solo nel nome, ma non nei fatti! Il Giornale: bella solo la pagina riservata ai spettacoli e allo sport oltre alle previsioni del tempo.
bhmt
28 set 2009 - 09:43 - #17Io non posso vederlo Feltri, ma indipendentemente dalle componenti politiche della vicenda, è ora di abolire il canone rai. Esosissimo per cosa? Che io uso la tv praticamente solo per vedere film e dvd, non le guardo quelle cavolate di programmi (sia rai che mediaset). È un furto in piena regola.
FACRIS
28 set 2009 - 09:43 - #18e chi non ha mai pagato il canone????
kaisersose67
28 set 2009 - 09:44 - #19Feltri: “Con il canone Rai acquisti in blocco tutto un palinsesto e non ti è permesso scartare le trasmissioni odiose, riducendo il prezzo, e opzionare quelle di tuo gradimento. Ciò non va bene, è disonesto.”
Sullo stesso ragionamento ELIMINIAMO ALLORA IL FINANZIAMENTO PUBBLICO DI CUI GODE IL GIORNALE.
Maga Circe
28 set 2009 - 09:47 - #20E per chi lo dobbiamo pagare il canone ? per Vespa che fa’ una trasmissione sulle case in Abruzzo oscurando un’altra trasmissione in programmazione quella sera come Ballaro’ ?
#gio#
28 set 2009 - 09:48 - #21Bisogna stare attenti a non cadere nel gioco degli opposti estremismi. Cioè, tu non paghi il canone per Santoro? E allora io non lo pago per Vespa! E’ esattamente quello che vogliono: uno scontro aperto.
In questo modo si dà ragione al solito cavaliere del cia.lis che aveva dichiarato:
“la Rai non deve attaccare nessuno, né il governo, né tantomeno l’opposizione. La Rai deve fare ciò che deve fare e cioè una televisione di servizio pubblico: prima di tutto deve informare, poi formare e soltanto come terzo obiettivo divertire.”
L’assurdità di questa affermazione è palese. In sostanza si dice che in rai non si deve parlare di politica, se non per osannarla. E il tg1 di scodinzolini si è subito adeguato coi suoi innumerevoli servizi sulle operose operaie che fanno squisiti formaggi e i fantastici paesini nella nostra Italia dove si può respirare aria fina. A quando i servizi strappalacrime sui gattini bloccati su un albero?
Mahhhh
28 set 2009 - 09:49 - #22“ma stiamo scherzano ?? il canone rai è una tassa”
Appunto una tassa inutile, che può benissimo essere abolita.
Ora se mettono una tassa sull’aria che si respire voglio vederecosa dite?? ch è una tassa e va pagata??
Ma per favore!!!
FACRIS
28 set 2009 - 09:51 - #23cmq la rai a pubblicità mica scherza, è quasi peggio di mediaset!
axel_vi2
28 set 2009 - 09:51 - #24Sottolineo, prima di dover andare, l’assurdità di tale comportamento.
l’autore dell’articolo “COME NON PAGARE IL CANONE RAI” è tale Paragone, attualmente fresco di un ricco contratto IN rai.
PARADOSSO TOTALE.
dalecooper
28 set 2009 - 09:52 - #25Ma qualcuno (che trolla anche pesantemente) di quelli scrivono proclami populisti tipo “allora paghiamo anche la tassa sull’aria” è mai andato all’estero? Il canone per il servizio radiotelevisivo pubblico si paga praticamente in tutta Europa e , tralaltro, in Italia è anche uno dei meno cari.
phen75
28 set 2009 - 09:55 - #26“Già l’idea in sé di un abbonamento imposto ai telespettatori è assurda in un mercato basato sulla concorrenza”
CONCORRENZA??? Ma questo dove vive? C’E’ UN MONOPOLIOOOOOOO!!!
Mahhhh
28 set 2009 - 09:57 - #27Dalecooper, io volevo solo far capire che giustificare il fatto che debba essere pagato solo perchè è una tassa, aggrapandosi solo a tale motivazione è sbagliato.
mauri1970
28 set 2009 - 09:57 - #28Vorrei fare una precisazione: non tutti quelli che hanno visto la trasmissione sono daccordo con Santoro!
Io mi sono lasciato prendere come molti dalla curiosità, visto il battage Pseudo pubblicitario fatto da Santoro & co.
E devo dire che abbastanza infastidito dal modo in cui Santoro trattava chi non la pensava come lui.
Non c’è in quella trasmissione la voglia di raccontare i fatti e fare un dibattito, c’è soltanto lo scopo di demonizzare una persona, indovinate chi!
Non dico che il cavaliere sia un santo, ma quando qualcuno cercava di dire che certe cose sono sempre successe anche a uomini della sinistra veniva fermato, o peggio trattato con quel fastidioso sarcasmo che solo Santoro riesce ad avere.
Io non guardo Fede e il suo TG4, ma credo che a confronto con Santoro sia un esempio di imparzialità!!!
iononhovotatoberlusconi
28 set 2009 - 09:58 - #29Comunque sono bravissimi, girano a tal punto la verità che alla fine c’hanno ragione loro. Che la rai fa schifo lo pensano tutti. Il bello è che non fa schifo per Santoro o Report, sono ben altri i programmi scandalosi!
(Il tg1 manda sempre due servzi su berlusconi e il terzo di dibattito in cui compare anche l’opposizione)
pruzzo
28 set 2009 - 10:02 - #30Tutti possono avere delle posizioni.
Ma il fatto che queste idee ce l’hanno dei signori pagati, la direttamente o indirettamente da Berlusconi è quantomeno curioso.
Tra l’altro sono pagati lautamente per vendere pochissime copie, tanto poi le copertine vengono mostrate costantemente in televisione
Simon24
28 set 2009 - 10:04 - #31#32 le canne già a prima mattina???
Aldosaltapalo
28 set 2009 - 10:06 - #32Per tutti quelli scandalizzati perché paghiamo il cosiddetto “canone” televisivo, invio un elenco dei vari sistemi di pagamento della Tv pubblica utilizzati nei paesi
europei (pagamento annuale per tv+radio, calcolato in euro - possibili piccoli errori nell’aggiornamento prezzi). Ho diviso il tutto a seconda del tipo di pagamento, incolonnandoli dal più caro al più economico, e ho compiuto una ulteriore divisione tra i paesi dell’Europa occidentale e quella orientale (i paesi dell’ex blocco sovietico - ex Jugoslavia), in quanto ho trovato corrispondenze fra i livelli di prezzo (con l’eccezione della Grecia e della Slovacchia):
PAGATA DALLO STATO + PUBBLICITA:
Portogallo
Olanda
Spagna
Ungheria
SOLO CANONE:
Norvegia: 270 euro - senza pubblicità
Danimarca: 215,40 euro - senza pubblicità
Svezia: 210 euro - senza pubblicità
Finlandia: 208,15 euro - senza pubblicità
Inghilterra: 199 euro (gratuita per gli over 75; 50 % di sconto per i
ciechi; 59 euro per i possessori di Tv in bianco e nero) - senza pubblicità
CANONE + PUBBLICITA (EUROPA OCCIDENTALE):
Islanda: 346,59 euro + pubblicità
Svizzera: 292 euro + pubblicità
Austria: tra i 223,32 e 284,52 euro + pubblicità (varia a seconda della
regione)
Germania: 206,36 euro + pubblicità
Irlanda: 160 euro + pubblicità (gratuita per gli over 70)
Belgio vallone: 149,67 euro + pubblicità (la Tv belga fiamminga preleva i
soldi dalle tasse)
Francia: 116 euro (nel 2007) senza pubblicità (progressivamente dal 2009).
“Il mancato introito in termini di pubblicità per il servizio pubblico -
stimato in 450 milioni di euro - sarà compensato almeno per quest’anno da
una tassa, fra l’1,5% e il 3%, applicata sulle reti televisive private che
raggiungono gli 11 milioni di fatturato pubblicitario. Un’altra tassa dello
0,9% sarà creata sui servizi forniti dagli operatori di telecomunicazioni,
che hanno un fatturato superiore ai 5 milioni di euro. Il canone televisivo
a favore del servizio pubblico sarà invece mantenuto e indicizzato sul tasso
d’inflazione.”
Italia: 107,50 euro + pubblicità
Grecia: 51,60 euro (Attraverso la bolletta elettrica) + pubblicità
CANONE + PUBBLICITA (EUROPA ORIENTALE)
Slovacchia: 132 euro + pubblicità
Croazia: 1.5 % della retribuzione annuale (mediamente 100 euro) + pubblicità
Macedonia: 57 euro + pubblicità (attraverso la bolletta elettrica)
Repubblica Ceca: 56,90 euro + pubblicità
Polonia: 53 euro + pubblicità (gratuita per gli over 75)
Montenegro: 42 euro (3,5 euro ogni mese) + pubblicità
Bosnia: 36 euro + pubblicità
Albania: 6,30 euro (il 58% delle entrate della Tv pubblica RTSh viene
ricavato dalle tasse, il rimanente 42% da pubblicità e abbonamento)
Romania: da 12 euro a 150 euro (a seconda del reddito - attraverso la
bolletta elettrica)
iononhovotatoberlusconi
28 set 2009 - 10:10 - #33E comunque la questione di fondo non è difendere Santoro (trasmissione che spesso non guardo, oltretutto), ma difendere la possibilità che chiunque possa esprimere la propria opinione.
FACRIS
28 set 2009 - 10:14 - #34#30
monopolio? e da parte di chi? mi pare di vedere tutti i canali rai! dove sta il monopolio? fortunatamente l’unica cosa che ci da potere è il telecomando. Usatelo!
iononhovotatoberlusconi
28 set 2009 - 10:14 - #35Io mi chiedo come sia possibile difenderlo su tutto. Se si eliminano tutte le questioni politiche che ci stanno dietro è già indifendibile. Si tratta di una persona che possiede 3 reti e vuole far chiudere uno dei programmi più visti della concorrente
manuelaf
28 set 2009 - 10:31 - #36“Con il canone Rai acquisti in blocco tutto un palinsesto e non ti è permesso scartare le trasmissioni odiose, riducendo il prezzo, e opzionare quelle di tuo gradimento. Ciò non va bene, è disonesto. Non compro un prodotto a scatola chiusa. E se mi obbligano a farlo, protesto. Se la proposta è: o l’intero pacchetto o nulla, propendo per il nulla”
Ma Feltri lo sa che è stato inventato il telecomando?!
luca_nu
28 set 2009 - 10:35 - #37APPOGGIO FELTRI E BELPIETRO… grandi ahhaha per fortuna che qualcuno si oppena allo schifo di SANTORO E TRAVAGLIO
Davide16
28 set 2009 - 10:36 - #38Ma Fara…. ci saranno loro.
Di tutti i problemi che ha l’Italia si mettano a litigare sul Canon! Ma dai!
Giù con Berlusconi.
1984
28 set 2009 - 10:38 - #39Io ho disdetto il canone 3-4 anni fa, allorchè in RAI imperversava a tutte le ore “er mutanda”.
Non l’avessi disdetto allora, lo farei senz’altro adesso, ma per motivi OPPOSTI a quelli di belpietro e feltri, cioè contesto alla RAI di essere diventata subalterna a mediaset:
- ignobili sprechi di danaro pubblico (paris hilton a miss italia)
- le stesse dosi da urto di spot di mediaset
- personaggi mediaset falliti piazzati in RAI
- palinsesti RAI adeguati a non danneggiare mediaset
- tg (1-2) e programmi d’informazione (PAP) inginocchiati al sultano di arcore
- pochissimi programmi di VERO giornalismo d’inchiesta (report, annozero, presa diretta)… e li vogliono chiudere!!!
- pochi programmi di scienza/cultura/approfondimento
- repliche di repliche anche a settembre
- varietà insulsi e mediocri
- ecc ecc
Fra X
28 set 2009 - 10:43 - #40Come mai solo ora?
Il Berlusca comunque anche in passato s’ era lamentato del cacone, però poi non ha fatto molto.
Mah!
Comunque un premier dovrebbe quantomeno essere imparzaiale e non scatenare al solito i suoi giornali e le sue TV. Una situazione assurda che và avanti da circa 15 anni e che gli italiani ormai hanno bollato come normale e leggittima! Pazzesco! Sic!
bhmt
28 set 2009 - 10:44 - #41Oddio se abitassi in Islanda 346,59 mi taglierei le vene: MA SONO MATTI???
Ad ogni modo non dimentichiamoci che paesi come Spagna, Olanda e Portogallo non lo fanno pagare…
Inoltre vorrei che si facesse anche un paragone sulla percentuale di pubblicità nei vari stati, perchè qui in Italia si raggiungono i 21 minuti orari, cronometrati da me medesima. Non penso che sia una cosa normale.
Ribadisco che il canone è una tassa stupida. Se lo Stato ha bisogno di soldi ne mettesse una più intelligente dal momento che non è giusto che un single per guardare la tv paghi la stessa cifra di una famiglia di 10 persone che ne usufruisce e non è giusto che un miliardario che ci cazzeggia sicuramente davanti per gran tempo paghi la stessa cifra di un operaio che al massimo si vede il tg prima di suicidarsi nel letto dal sonno dopo una giornata lavorativa.
Fra X
28 set 2009 - 10:44 - #42canone
o quantomeno provare ad essere imparziale
FACRIS
28 set 2009 - 10:46 - #43Ma il canone lo pagate?
pinky7
28 set 2009 - 10:48 - #44Finchè il canone Rai è una TASSA DELLO STATO Feltri e tutti i suoi amici devono pagarla e stare zitti, e se i programmi non piacciono basta cambiare canale, o spegnere la tv e leggersi un bel libro.
Se poi la Rai è diventata una tv commerciale piuttosto scadente che non fa più servizio pubblico è colpa del loro padrone, e non certo di Santoro o della Gabanelli…
alfio88l
28 set 2009 - 10:49 - #45ma si rendono conto questi due “direttori” si stanno ridikolizzando???? qlk tempo fa si parlava di pluralismo nel servizio pubblico…ebbene qnd fa comodo lo si tira in ballo…mentre qnd nn conviene più…si nomina qst benedetto canone rai….e poi xkè nn si dovrebbere vedere programmi cm floris, santoro ecc ecc…. se la legge è uguale x tutti…anche porta a porta andrebbe chiuso….e invece no…perkè porta a porta fa comodo al governoooo…..che ipocrisia…e poi qst due “direttori” pensano ke siamo tutti ignoranti….?
Subita
28 set 2009 - 10:51 - #46Ma se aboliscono il canone e la Rai diventa come tutte le altre tv poi loro contro cosa protestano?
Fra X
28 set 2009 - 10:51 - #47Ragazzi appunto il canone è una tassa e chi è che potrebbe fare qualcosa al riguardo? Il governo! Perchè non lo fà? Mah!
Fino a quando è una tassa purtroppo la si deve pagare e il fatto di invitare a non farlo è veramente istigazione a commettere un reato anche se minore!
Perchè il PDL non indice un referendum? Mah!
Simon24
28 set 2009 - 10:51 - #48#58 mica le persone in generale…solo ki vota berlusconi non ammettendo ke lo fa per interessi economici o cmq personali…ki lo vota pensando ke sia serio, onesto, e pensi al bene del paese O è scemo…O è stupido…O si droga
Simon24
28 set 2009 - 10:52 - #49#61 ma va…ke reato…l’evasione fiscale con berlusconi è stata cancellata :D
Simon24
28 set 2009 - 10:54 - #50#61 non aspettarti ke nessun governo faccia niente (amenokè non diventi presidente di pietro)…la rai non è una tv statale…è una tv governativa…e in una finta democrazia come la nostra i politici la considerano come uno spazio in cui farsi pubblicità dicendo quello ke vogliono…per questo non accettano ke esista santoro a dire la verità su di loro…di destra, di centro o di sinistra ke siano.