Home Notizie È successo in TV – 15 novembre 2016: Rai 2 torna allo show con Stasera Casa Mika

È successo in TV – 15 novembre 2016: Rai 2 torna allo show con Stasera Casa Mika

Oggi nel passato: il cantante Libanese apre le porte di casa sua con un grande varietà

pubblicato 15 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:41

Mettete uno studio televisivo trasformato come una grande casa completamente libera dove il padrone di casa può fare quello che vuole: fare una grande festa fatta di importanti coreografie con scenografie di rilievo, invitare ospiti di spicco del panorama musicale, cantare, ballare con loro e avere la possibilità di intervistarli regalandosi ore di sano intrattenimento.

Questo è Stasera casa Mika, il varietà del cantante libanese che dopo le sue tre annate ad X Factor Italia nel 2013, 2014 e 2015, approda da mamma Rai per realizzare il suo sogno nel cassetto: essere il protagonista di uno show a 360 gradi. Per questo il 15 novembre 2016, Rai 2 dà il via in prime time alla prima delle due edizioni costruita in una puntata a settimana per un totale di quattro appuntamenti prodotti dallo Studio 2000 del Centro Produzione Rai di Milano.

In questa edizione compaiono come partner fissi di Mika: Virginia Raffaele nel ruolo di Paula Gilberto Do Mar (già esibita durante l’edizione 2011/2012 di Quelli che il calcio condotta da Victoria Cabello) e l’attrice Sarah Felberbaum nel ruolo della coinquilina. Nella sua casa, il cantante non si limita solo all’ABC dello spettacolo e solo all’interpretazione dei suoi successi, ma racconta le diverse realtà d’Italia attraverso gli speciali incontri avuti in giro per lo stivale, isole comprese.

La risposta della critica è positiva, gli ascolti sono soddisfacenti per una media di quasi 3 milioni di telespettatori per l’arco delle 4 puntate della prima serie. Risultati importanti per la seconda rete Rai che portano alla promozione di una seconda edizione trasmessa l’anno dopo (dal 31 ottobre al 21 novembre 2017), anno in cui Stasera casa Mika saluta il suo pubblico chiudendo i battenti.