Home Pechino Express Pechino Express 2018 ottava puntata 8 novembre: semifinalisti Surfisti, Mannequin, Scoppiati e Le Signore della tv

Pechino Express 2018 ottava puntata 8 novembre: semifinalisti Surfisti, Mannequin, Scoppiati e Le Signore della tv

Pechino Express 2018 | Ottava puntata su Rai2. I Ridanciani escono dal gioco per la gravidanza di Paola Caruso. In finale, Le Mannequin, gli Scoppiati, Le Signore della tv e i Surfisti semifinalisti

pubblicato 8 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:02

  • 21:29

    Paola Caruso ha la conferma di essere incinta. I Ridanciani lasciano per sempre il gioco ad un passo della semifinale.

    Caruso: “E’ stata una sfida con noi stessi, a conoscerci, a capirci. Siamo cambiati in meglio. Ogni giorno. Ho imparato da loro a godermi quello che ho. La notizia di essere incinta, la ricorderò per sempre”

    Maria Teresa è dispiaciuta per Tommaso che teneva tantissimo a quest’esperienza.

  • 21:38

    I viaggiatori devono raggiungere una porta per liberare i propri compagni di squadra attraverso una serratura molto particolare. Le Signore della Tv arrivano per prime. Si aggiudicano un bonus e raggiungono direttamente il Sudafrica.

  • 22:04

    Patrizia e Maria Teresa si godono una giornata a Zanzibar al sole su un’imbarcazione tra tuffi e giochi d’acqua. Le altre coppie devono raggiungere il libro rosso di Pechino Express a Nungwi. Le Sare e Le Mannequin prendono l’autobus sperando di seminare il resto del gruppo.

  • 22:12

    Tutti parteciperanno alla prova vantaggio ma avranno un bonus in base all’ordine di arrivo. Primi gli Scoppiati, davanti a Le Mannequin e i Surfisti. Quarte ed ultime le Sare. Nel frattempo, le Signore della tv fanno la conoscenza delle tartarughe giganti.

  • 22:21

    La prova consiste nel comporre un puzzle recuperando i pezzi tra mare e spiaggia. Ogni coppia (secondo l’ordine d’arrivo) inizia la sfida a due minuti di distanza. La canoa degli Scoppiati affonda. I concorrenti scoprono che devono ricostruire la bandiera del Sudafrica. Sarah Balivo rimane in mezzo al mare e viene portata a riva dalla Guardia Costiera. I Surfisti vincono (domani partono con 15 minuti di vantaggio).

  • 22:33

    Tutte le coppie devono cercare un alloggio per la notte. Le Mannequin si imbattono in un padrone di casa che è disposte ad ospitarle in cambio di ‘pagamento in natura’. Poi, incontrano degli italiani che si offrono di dare un sostanzioso aiuto.

  • 22:51

    Le Signore della tv brindano davanti ad un lauto pasto la semifinale conquistata senza non pochi ostacoli. Andrea taglia i capelli a Francisco. Fabrizio e Tommy cercano di strappare un passaggio al loro nuovo amico mezzo italiano.

  • 22:56

    I Surfisti che hanno 15 minuti di vantaggio devono dare due zavorre. Tutti sono diretti verso il mercato del pesce. Graziano gli Scoppiati. Penalizzate le Sare e le Mannequin. Patrizia e Maria Teresa saranno le loro penalità.

  • 23:03

    Le coppie sono chiamate ad assaggiare alcuni biscotti riconoscendo le spezie locali. Per, poi, trovarle all’interno della piantagione. Le Mannequin raggiungono la loro zavorra, Maria Teresa Ruta, per sostenere la prova. Patrizia si unisce a Le Sare.

  • 23:12

    Prossima tappa: la spiaggia di Jambiani. Sarah Balivo è caduta senza, però, riportare conseguenze. Gli Scoppiati rinunciano ad un bus pagato da due turiste spagnole per trovare una vettura più veloce.

  • 23:19

    Le coppie devono raccogliere 3 chili di alghe per ricevere l’indirizzo della prossima tappa. In caso di peso inferiore, i concorrenti riceveranno un malus. Solo le Sare non portano a termine la missione. Conquistano 8 minuti di penalità.

  • 23:32

    I viaggiatori sono diretti verso Stone Town per guadagnare un secondo posto per il Sudafrica. Sono i Surfisti a tagliare il traguardo. Sono loro i secondi semifinalisti. Per le altre coppie il viaggio prosegue.

  • 23:41

    Le coppie devono incidere sul legno l’indirizzo corretto per portare a termine l’ultima missione. Gli abitanti del posto conducono tutti all’hammam. Le Mannequin sbagliando destinazione.

  • 23:46

    Le quattro coppie devono convincere tre persone di nazionalità diverse a farsi accompagnare all’Old Fort Arena. In semifinale anche le Mannequin.

  • 23:53

    Gli Scoppiati sono l’ultima coppia a sbarcare in Sudafrica. Eliminate le Sare

    Ventura: “E’ stata un’esperienza incredbile. Mi porto a casa i sapori, gli odori, e i volti degli altri concorrenti”.

Pechino Express 2018 ottava puntata 8 novembre: anticipazioni

“Pechino Express – Avventura in Africa”, l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia (Banijay Group) è giunto alla ottava puntata. Il programma, condotto da Costantino della Gherardesca, va in onda, stasera, giovedì 8 novembre in prima serata, a partire dalle ore 21.20.

Pechino Express 2018 | Ottava puntata | Anticipazioni

A tre appuntamenti dalla fine del programma, dunque, tutti i viaggiatori cominciano a pensare seriamente alla vittoria finale. E anche questa puntata sarà all’insegna di tante missioni adrenaliniche che le coppie rimaste in gara dovranno portare a termine, scegliendo le migliori strategie per avere la meglio gli uni sugli altri.

Sarà per l’ultima settimana la Tanzania a ospitare le avventure dei protagonisti per un totale di 242 chilometri. Per la precisione, si partirà dalla perla dell’Oceano Indiano: Zanzibar. Qui Costantino comunicherà due notizie ai protagonisti, tra le quali quella che in questa tappa non sarà presente la temuta busta nera. Le coppie prenderanno il via da Stone Town e attraverseranno l’isola con missioni e traguardi intermedi costellati di bonus e vantaggi per la qualificazione fino all’ultima corsa che decreterà l’eliminazione certa di una coppia. La prima missione, comunque, varrà uno splendido bonus e la prima qualificazione per la semifinale in programma tra una settimana in Sud Africa. Gli altri viaggiatori dovranno invece raggiungere le rovine del Palazzo Maruhubi dove attendere la prossima missione.

In seguito ci si dirigerà verso la Mbweni Historical Anglican Church di Kiembe Samaki. Qui le coppie troveranno le indicazioni per raggiungere il traguardo della Prova Vantaggio. Al termine, tutti dovranno trovare un alloggio dove trascorrere la notte.

L’indomani, Costantino farà riprendere la corsa verso la Kizimbani Spice Farm dove ci sarà una prova da sostenere legata alle spezie di Zanzibar. Chi avrà vinto la Prova Vantaggio deciderà a quali coppie assegnare due zavorre. Terminata questa missione, i viaggiatori dovranno raggiungere la spiaggia di Jambiani: qui si terrà una prova al termine della quale riceveranno l’indirizzo del terzo traguardo. La coppia che arriverà per prima sarà la seconda a qualificarsi per il Sud Africa, mentre quelle rimaste in gara dovranno affrontare nuove missioni per poter continuare a essere protagonisti almeno nella nona puntata.

Pechino Express 2018 | Concorrenti

I concorrenti rimasti in gara sono: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso), Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura).

Pechino Express 2018 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

Pechino Express 2018 è in onda, ogni giovedì sera, a partire dalle 21:25 su Rai2 ed in diretta streaming su RaiPlay.it/dirette. Il giorno successivo su Raiplay, si puo’ visionare la puntata intera.

Pechino Express 2018 | Second Screen

Pechino Express vive anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Africa, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.

“Pechino Express – Avventura in Africa” è anche social grazie a Twitter, alla pagina ufficiale di Facebook e al profilo di Instagram. L’occasione buona per interagire con i concorrenti del programma e vedere foto e video inediti creati appositamente.

Pechino Express