E' successo in TV - 28 ottobre 2012: Simona Ventura ci riprova con Cielo! che Gol (video)

Oggi nel passato: un anno e mezzo prima l'addio a Quelli che il calcio, la conduttrice prova a riprendere il filo diretto tra calcio e intrattenimento.

Maggio 2011, finisce un'era: Simona Ventura lascia la Rai e Quelli che il Calcio dopo 10 anni di conduzione. Pochi mesi dopo viene arruolata nella squadra di Sky nel ruolo di giudice della quinta edizione di X Factor. E' nella stessa famiglia che nel 2012 scelse di riprendere il mix fra calcio e intrattenimento in TV, lo fa con Cielo! Che gol

La trasmissione (nata grazie all'acquisizione da parte di Sky di un pacchetto di diritti televisivi in chiaro della Lega Serie A per il triennio 2012/2015) era stata anticipata da una versione pilota, intitolata Cielo Gol - Il calcio prima di tutti, dedicata esclusivamente alla cronaca sportiva e condotta da Alessandro Bonan.

Il giornalista, a partire dal 28 ottobre 2012, tutte le domeniche pomeridiane e serali affiancò Simona Ventura nella nuova trasmissione dal taglio più leggero e ironico, come nello stile della conduttrice.

Cielo! che Gol andava in onda ogni domenica per ben 4 ore e mezza, dalle 14 alle 18:35, occupando tutta la fascia pomeridiana e andando in concorrenza con la versione di Quelli che il calcio condotto allora da Victoria Cabello. La formula oraria è stata adottata fino alla puntata del 22 dicembre 2012, quando a causa dei bassi ascolti la trasmissione subì un drastico cambiamento (in negativo).

Il 6 gennaio 2013, in occasione del turno di Serie A dell'Epifania, Cielo! Che gol prese una vera e propria cantonata, riducendosi a solo un'ora e mezza di trasmissione (dalle 17 alle 18:35), preceduto da un best of delle puntate andate in onda fino a quel giorno.

Dalla settimana successiva e per tutte le domeniche, l'edizione pomeridiana fu condotta in solitaria da Simona Ventura con la riduzione oraria confermata (dalle 17 alle 18:30). Purtroppo la missione di portare in piedi uno mix d'intrattenimento accompagnato dalla cronaca calcistica in una rete di nicchia risultò sfortunata. La vita di Cielo! Che gol durò solo un anno, l'ultima puntata andò in onda il 19 maggio 2013.

  • shares
  • +1
  • Mail