Tale E Quale Show 2018, la quinta puntata in diretta

Tale e Quale Show, la quinta puntata del 12 ottobre 2018 in diretta liveblogging. Anticipazioni e classifica.

  • 21.20

    Inizio previsto


Tale e Quale Show | Puntata in diretta


21.27

| Corpo di ballo in scena: sigla! Entra Carlo Conti, subito nel vivo, introducendo la giuria, tra cui la "sorellina" Antonella Clerici: "Si preprara a tornare il 27 Ottobre con Portobello!". Carlo le regala un peluche a forma di pappagallo, un omaggio alla storica trasmissione. Convenevoli con la giuria. Intanto il pappagallo di peluche continua a parlare.

21.29 | Riepilogo della classifica della scorsa puntata, vinta dalla Katy Perry di Roberta Bonanno.

21.31 | Classifica generale, che vede ai vertici il testa a testa proprio tra la Bonanno e Alessandra Drusian. Fine anteprima, pubblicità.

21.35 | Si ritorna. Primo concorrente, vediamo come si è preparata Antonella Elia per interpretare Arisa. Per lei "Sincerità" nella versione proposta nel Sanremo del 2009. Il pubblico applaude ma niente standing ovation. Per la Goggi l'intonazione della Elia è un miracolo, per la Clerici sono entrambe surreali. Iniziano le divertentissime (!) schermaglie tra Salemme e Panariello.

21.44 | Imitazione della Clerici da parte della Aureli, che "ricorda" il passato culinario della conduttrice, citando Anna Moroni nel suo sketch. Si parte coi ringraziamenti: costumi e audio. Tocca a Guendalina Tavassi alle prese con Loredana Bertè. Si esibisce con "Non Ti Dico No", ultimo tormentone estivo della rocker. Finezza scenica: il corpo di ballo indossa abiti che ricordano le varie epoche della Bertè. Panariello: "Uguale uguale!", Salemme: "Momenti in cui eri identica".

21.53 | Terzo protagonista, Antonio Mezzancella ed il suo Eros Ramazzotti. "Un Angelo Disteso Al Sole", brano del 2012, la performance richiesta all'imitatore. Prima standing ovation della serata per Mezzancella, giudici in visibilio, la Goggi rispolvera il suo "chepaeu!"

Su Twitter il nostro Marco fa notare una cosa non proprio "fair":


22.01 | Tocca alla regina della classifica, Roberta Bonanno, alle prese con un'altra "Amica di Maria", ovvero Alessandra Amoroso: "Le sto facendo tutte, poi tocca a me che imito me" scherza la Bonanno, che ha già dovuto imitare Emma. Il brano e "Stupida", del 2009. Performance di livello altissimo, i giudici tradiscono sguardi trasognanti. Ma non è standing ovation.

22.09 | Quinto protagonista, la iena Andrea Agresti. Per lui Simon Le Bon, il frontman della band cult anni '80, i Duran Duran. Ovviamente la canzone scelta è il tormentone dei paninari, "Wild Boys", nella versione proposta al Festival di Sanremo del 1985. Il primo commento è di Antonella e ricorda Fabrizio Frizzi, che ripropose Le Bon nella sua edizione. Agresti ricorda di aver fatto un servizio "contro" la Clerici e chiede clemenza nel giudizio.

22.20 | Ci sono le professoresse de L'Eredità tra il pubblico, che esortate dal conduttore si alzano a salutare il pubblico.

22.21 | Giovanni Vernia ed il suo Marco Mengoni per la sesta performance. Il brano da riproporre è "Pronto A Correre", presentato ai Wind Music Awards del 2013. Vernia saluta "l'esercito", il fan club di Mengoni: "Sono tremendi, mi stanno guardando!". Vernia durante i giudizi della giuria propone Johnny Groove, il personaggio tamarro che lo ha reso famoso.

22.29 | Stasera non si va in pubblicità. Settima performance, Viola Valentino proposta da Matilde Brandi. Ovviamente è "Comprami" il brano da portare in scena. Ah no, ecco, ecco la pubblicità, la prima dopo un'ora e dieci di show. "Cara Matilde, hai fatto un Renato Zero meraviglioso" commenta Panariello. La Brandi però incassa bene lo sfottò e si fa una bella risata.

22.41 | Prossima esibizione, Massimo Di Cataldo alle prese col cantante dei record Ed Sheeran. Di Cataldo è polemico con il taglio della canzone e si scontra con la vocal coach. La canzone presentata non poteva che essere "Perfect", brano freschissimo del 2017. Standing ovation (che sfugge parecchio immotivata agli occhi di scrive!). Tutti i giudici entusiasti.

22.52 | Vladimir Luxuria deve omaggiare il ricordo di Dalida, l'artista italo-francese di "Ciao Amore Ciao". L'occasione è la Canzonissima del 1971. Ma prima, pubblicità. Loretta: "Non vedo somiglianza nel viso, ma straordinaria nell'intensità". Anche gli altri giudici sono rimasti colpiti dallo struggimento di Luxuria.

23.06 | Raimondo Todaro, il ballerino di "Ballando Con Le Stelle" alle prese con John Travolta, ovviamente nella sua versione Danny Zuko e con "Grease Lightning". La Aureli finge di essere Milly Carlucci e saluta il "suo" Todaro. Clerici: "Ballerino straordinario, ma come cantante...". Todaro confessa che a metà numero ha perso il microfono.

23.17 | Salemme lancia il guanto di sfida a Panariello: "A fine edizione facciamo noi due personaggi e vediamo chi vince". Una sola regola: Panariello non deve fare Renato Zero.

23.18 | Penultimo concorrente: Mario Ermito. Per lui nientemeno che Luciano Ligabue. "Questa è la mia vita" il brano proposto. La Goggi è in visibilio, la Clerici non pare apprezzare troppo. Il pubblico però offre una delle poche standing ovation di stasera. Anche i giudici, chi più, chi meno, promuovono l'imitatore.

23.35 | Finale col botto: ultima concorrente la Jalisse Alessandra Drusian alle prese con Adele. Facciamo un salto nel 2011 con la hit "Someone Like You". Ultima standing ovation della serata. I giudici le rimproverano di lasciar sentire troppo "la Drusian" e poco il soggetto dell'imitazione. Nonostante questo si complimentano per l'innegabile potenza vocale. Pubblicità

23.39 | I giurati mettono a punto la classifica, intanto è il momento della slot con gli abbinamenti della prossima settimana.

Andrea Agresti si trasformerà in Caterina Caselli
Roberta Bonanno sarà Tina Turner
Matilde Brandi avrà le sembianze di Cyndi Lauper
Massimo Di Cataldo vestirà i panni di Fabio Rovazzi
Alessandra Drusian si metterà alla prova con Annie Lennox
Antonella Elia se la vedrà con Rita Pavone
Mario Ermito diventerà Miguel Bosè
Vladimir Luxuria onorerà Ivan Cattaneo
Antonio Mezzancella interpreterà Edoardo Bennato
Guendalina Tavassi si scatenerà con Bianca Atzei
Raimondo Todaro sarà impegnato con Fabio Concato
Giovanni Vernia si trasformerà in Bono Vox.

23.43 | Il momento - perdibilissimo - dei contributi video "caserecci" degli spettatori che si cimentano con le imitazioni. Riassuntone delle dodici esibizioni.

23.47 | Carlo ripropone una novità della scorsa settimana, ovvero anticipare i voti che gli imitatori danno a loro stessi per lasciare ai giudici qualche istante per perfezionare la classifica.

23.50 | Classifica di Panariello, podio: Adele, Ramazzotti, primo Ed Sheeran
23.51 | Classifica di Loretta, podio: Ramazzotti, Ligabue, primo Ed Sheeran
23.52 | Classifica di Salemme, podio: Adele, Ed Sheeran, primo Ramazzotti
23.53 | Classifica di Antonella, podio: Mengoni, Ed Sheeran, Ramazzotti

23. 56 | Classifica finale:

12. Todaro
11. Brandi
10. Elia
9. Tavassi
7. Bonanno / Luxuria
5. Agresti / Vernia
4. Drusian
3. Ermito
2. Di Cataldo
1. Mezzancella

23.57 | Antonio Mezzancella riprone il "suo" brano nelle vesti di Eros Ramazzotti. Appuntamento a venerdì, con Tale e Quale Show (e con il liveblogging di TvBlog!)

Quinto appuntamento per Tale e Quale Show, il talent show dei vip di Rai 1 dedicato alle imitazioni dei personaggi famosi. Carlo Conti ovviamente alla conduzione, e la giuria composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello dietro il bancone. Qui su TvBlog seguiremo la puntata in diretta liveblogging a partire dalle 21.25

Puntata particolare per lo show del venerdì della prima rete: contrariamente a quanto accade di solito, la puntata sarà registrata: uno sciopero dell'allestimento scenico ha costretto a questa decisione.

Tale e Quale Show | Anticipazioni puntata del 12 Ottobre 2018


Come spesso accade, il tavolo dei giudici verrà impreziosito da un quarto nome: stasera sarà la volta di Antonella Clerici. La conduttrice approfitterà dell'invito per lanciare anche Portobello, il suo programma in partenza nelle prossime settimane nel sabato di Rai 1.

Per quanto riguarda le esibizioni ecco gli abbinamenti di questo quinto appuntamento:

Andrea Agresti si trasformerà in Simon Le Bon dei Duran Duran
Roberta Bonanno sarà Alessandra Amoroso
Matilde Brandi avrà le sembianze di Viola Valentino
Massimo Di Cataldo vestirà i panni di Ed Sheeran
Alessandra Drusian si metterà alla prova con Adele
Antonella Elia se la vedrà con Arisa
Mario Ermito diventerà Luciano Ligabue
Vladimir Luxuria onorerà Dalida
Antonio Mezzancella interpreterà Eros Ramazzotti
Guendalina Tavassi si scatenerà con Loredana Berté
Raimondo Todaro sarà impegnato con John Travolta
Giovanni Vernia si trasformerà in Marco Mengoni.

La scorsa settimana la classifica generale ha registrato importanti scossoni, ed anche in testa ci sono stati colpi di scena. Infatti Roberta Bonanno è attualmente la prima classifica, dopo aver superato Alessandra Drusian per pochi punti, ora tallonata da Mezzancella. Chi vincerà la serata?

Tale e Quale Show | Credits


Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su Your Face Sounds Familiar, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine, Tale e Quale Show è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo.

Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat. La trasmissione va in onda dagli studi di Roma intitolati a Fabrizio Frizzi.

Tale e Quale Show | Dove vederlo e second screen


Per seguire Tale e Quale Show basta sintonizzarsi su Rai 1 alle 21.25. Il programma è disponibile anche nella sezione "Dirette" del sito RaiPlay, e da stanotte la puntata intera sarà disponibile in streaming nella sezione del programma

Tale e Quale Show è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 46 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail