Nicola Rignanese a Blogo: "Vi presento U Stortu di I Topi" (VIDEO)

L'attore è tra i protagonisti della serie tv comedy in onda su Rai3 a partire da sabato prossimo alle 21.40. Guarda la video intervista di Blogo

Nicola Rignanese presenta ai microfoni di Blogo U Stortu, il personaggio di cui veste i panni (e la parrucca bionda) in I Topi, la serie tv di Rai3 scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese in onda a partire da sabato prossimo alle 21.40 (è già disponibile su Rai Play):

U Stortu è l'amico fidato di Sebastiano, figlio di un potente boss ricercato dalla Polizia alla quale sfugge vivendo rinchiuso nella sua villetta collegata ad un rifugio sotterraneo e all'esterno da diversi cunicoli, fa da tramite all'esterno, come un pizzino vivente, gigante e ... biondo. Le vicende si svolgono nei sotterranei, nei sotterfugi e nei sottintendimenti. Tutto ciò che è sotto è roba nostra.

L'attore, storico collaboratore e amico di Albanese, si è così espresso sulla scelta di rendere I Topi una serie televisiva, la prima scritta, diretta e interpretata dallo stesso Albanese:

Quando Antonio mi ha proposto il ruolo stava già prendendo corpo. C'è buona tv, così come cinema e teatro, c'è cattiva tv, così come cinema e teatro. So quanto Antonio centellina i suoi lavori, ha fatto la sponda con alcune persone delle quali si fida, ma già sapeva di avere una rete che lo sosteneva assolutamente dandogli carta bianca.

In apertura di post il video integrale dell'intervista.

  • shares
  • +1
  • Mail