I consigli di TvBlog
Home Extreme Makeover Home Edition Italia, la seconda puntata del 30 gennaio live su TvBlog: commenti e foto

Extreme Makeover Home Edition Italia, la seconda puntata del 30 gennaio live su TvBlog: commenti e foto

Segui su TvBlog la seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia del 30 gennaio 2013!

pubblicato 30 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:58

“Extreme makeover home edition Italia” si è concluso: le due puntate della versione italiana del format americano con Alessia Marcuzzi hanno convinto a metà, mostrando come un programma complesso come questo possa essere fatto anche da noi, ma anche come ci sia molto da fare.

Anche nella seconda puntata, sono stati evidenziati alcuni limiti: il ritmo è lontano da quello frenetico ed affascinante dell’originale, così come la necessità di allungare il programma ad un’ora e mezza comporta delle scelte che possono allontanare il pubblico. La parte “talk” dedicata al racconto della storia della famiglia non riesce a convincere, sebbene rispetto alla settimana scorsa sembra che sia stato più snellito.

Ma il bello di “Extreme makeover home edition Italia” sta nella realizzazione della casa: seguire le fasi della lavorazione alle camere ed al progetto intero è il nucleo dello show, e la versione italiana in questo sembra far faticare a trovare la giusta misura, perdendosi in troppe parole che danno più il senso di dover occupare minuti di programma piuttosto che incuriosire il pubblico.

Chissà se ci sarà una seconda edizione di “Extreme makeover home edition Italia”: se dovesse esserci, speriamo che si possa ragionare ad un formato più breve, con maggiore attenzione alla parte “domestica” in un crescendo di attese funzionali al finale. Dopo il salto, il livebloggin’ della puntata.

Extreme makeover home edition Italia, la seconda puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013 Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013 Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013

23:00 La foto vista all’inizio della puntata ha una nuova cornice e sarà messa dove tutti potranno vederla. Infine, ecco il cane per Antonio. Si festeggia con un brindisi, un “daje tutta” ed un “si può fare”. Il tormentone regge fino all’ultimo.

22:52 Il progetto segreto di Alessia è una parete con le frasi dei parenti ed amici di Rocchina. Non solo: il mutuo sulla casa è stato interamente pagato.

22:49 La camera di Rocchina. Secondo la redazione, che sta seguendo il programma, la qualità delle immagini non è all’altezza di un programma da prima serata. Siete d’accordo?

22:47 La piscina permette di nuotare contro corrente.

22:46 Ecco il videomessaggio di Marco Melandri: “Devi dimostrare di avere la testa sulla spalle. Il tuo sogno è di avere uno scooter tutto tuo… Corri in garage”. La mamma sarà contenta dello scooter in regalo?

22:44 Da un passaggio segreto si arriva alla camera di Antonio. Che, sinceramente, sembra più un locale alla moda che la camera di un ragazzo.

22:42 La camera di Alessandro

22:40 Il soggiorno

22:37 La nuova casa.

22:34 Sta per arrivare la famiglia Russillo. Alessia ringrazia gli abitanti di Picerno. Ora prepariamoci a “Sposta quel bus”. Prima, però, Alessia ricorda che l’Italia è “un Paese molto più solidale di quel che crediamo”.

22:23 Arrivata in Italia, Rocchina viene prelevata da Alessia per rifarsi il look.

22:18 La casa sarà accogliente e dotata di particolari sensori. Gianni troverà un cane da regalare ad Antonio, che ha sempre sognato averne uno.

22:17 momenti comedy con tanto di “A fata!” finale.

22:15 Ma come, ce la menano che sono indietro con i lavori e si mettono a giocare a calcetto?

22:14 Continua la vacanza della famiglia Russillo a Disneyland Parigi. Viene regalato loro una carta di credito da usare mentre sono in Francia.

22:10 Alessia parla con Antonio per trovare idee per il progetto segreto e gli chiede che messaggio scrivere nel libro. Antonio le dice cosa vorrebbe scrivere, Alessia propone “Tu sarai per me la figlia che non ho mai avuto”.

22:09 Arriva la sorella di Rocchina con la merenda. Alessia ringrazia a va a parlare con nonno Antonio.

22:07 La Di Leo: “Dovevamo fare qualcosa, e mi sono Marcuzzizzata”. Ci hai dato dentro di Activia, eh?

22:06 Nonostante il maltempo, i lavori porseguono. O almeno vorrebbero, tra il diluvio e gli operai che arrancano. Siamo già al momento in cui si tocca il fondo?

21:56 Nel libro del progetto di Alessia ci saranno i ricordi dei familiari ed amici di Rocchina.

21:55 “Gianni, ma secondo te non posso pensare che non hai guardato il mio progetto segreto? Ma se sei l’incrocio tra la perpetua ed il grillo parlante!”.

21:53 Rocchina ha problemi alla schiena. In giardino ci saranno delle vasche per tenere alte le piante, più un orto.

21:52 Via ai lavori!

21:48 Intanto, i Russillo sono a Parigi. Ricevono il videomessaggio di Alessia, con la sorella di Rocchina, il suocero, e tutto il paese.

21:48 Anche questa settimana Alessia ha un progetto segreto, che avrà a che fare con la camera di Rocchina.

21:45 Si progetta la casa. Il team vuole abbattere alcune pareti ed aumentare gli spazi. Luca propone una piscina con vasca idromassaggio. Alessia: “Ma si può fare in sette giorni?”. La puntata dev’essere stata registrata prima di quella della settimana scorsa.

21:39 Alessia saluta la famiglia. Andranno, come la famiglia della scorsa settimana, a Disneyland Parigi.

21:36 “Io mi sarei sentita rabbiosa nei suoi confronti, quando lei mi diceva tutto il contrario, mi sono detta ‘Non ho capito niente, lei è grandiosa”, spiega Alessia.

21:33 Alessia parla con Rocchina. Le chiede della malattia di Dino. E’ il momento talk, non presente nella versione originale del programma. “Mi sono azzerata”, dice Rocchina, “proteggere loro era più importante. Ho pensato che mio marito aveva preso una decisione dettata dal suo amore per noi”.

21:32 La mansarda era stata progettata per Antonio. Da lì parte la realizzazione del progetto del team, che vogliono regalare al ragazzo uno spazio tutto suo.

21:29 Arriva nonno Antonio, l’ “angelo custode” della casa di Rocchina. Conduce il gruppo nella casa sul terreno regalato a Rocchina, mai completata. E’ molto spaziosa, Rocchina potrebbe ospitare molta gente.

21:27 Rocchina non può ospitare gente, essendo la casa molto piccola. Non può tenere neanche i suoi ricordi, che devono stare riposti in un armadio. “La casa nuova le permetterà di avere un rapporto diverso col passato”, dice Alessia”. L’unica foto che la conduttrice trova è quella di Rocchina col marito e dei figli.

21:26 Viene mostrata la casa. E’ una camera, nella quale dormono tutti e tre. Una finestra è diventata libreria.

21:25 Gianni Trisciuzzi si rivede in questa storia, avendo perso anche lui il padre.

21:13 E’ arrivato il momento di fare la sorpresa alla famiglia Russillo. “Che regalità!”, commenta Alessia a proposito di quando ha visto Rocchina.

21:20 Rocchina è vedova da sette anni. Suo marito Dino, operario, soffriva di una malattia che lo portava ad avere delle crisi. Nonostante questo, si è sempre dato da fare per sostenere la sua famiglia. Fin quando non si è tolto la vita. Suo suocero ha regalato loro un terreno, su cui però non hanno mai costruito una casa.

21:18 Il video di richiesta della famiglia di partecipare al programma. Quindi il racconto di Alessia.

21:15 Si inizia con un’anteprima della puntata. Protagonisti saranno Rocchina, Antonio ed Alessandro.

Extreme makeover home edition Italia Questa sera, alle 21:10, su Canale 5, andrà in onda la seconda ed ultima puntata di “Extreme makeover home edition Italia”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi nel quale, seguendo il format originale, si rimette a nuovo la casa di una famiglia in difficoltà in soli sette giorni. Dopo l’esordio della scorsa settimana, visto da 4,5 milioni di telespettatori, nella puntata di questa sera il team si sposterà in un’altra città italiana.

Nello specifico, il gruppo composto, oltre che dalla Marcuzzi, da Luca Bortolotto, architetto; Gianni Trisciuzzi, interior designer; Luca Pirani, garden designer; e Lilly De Leo, direttore dei lavori, andranno a Picerno, in provincia di Potenza. Ristruttureranno la casa della famiglia Russillo, composta da una madre e dai suoi due figli.

Il team dovrà mettere a nuovo la casa della famiglia, rendendola più confortevole, mentre i Russillo saranno mandati lontano, per una vacanza a sorpresa. Dopo il videomessaggio della settimana scorsa di Paolo Bonolis, questa sera toccherà a Marco Melandri salutare i protagonisti della puntata. “Extreme makeover home edition Italia”, come ha evidenziato Lord Lucas la scorsa settimana, ha mostrato dei punti forti ed alcuni deboli al debutto. Chissà se questa seconda puntata avrà subito delle modifiche: per scoprirlo, TvBlog seguirà il live di questa sera.


Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013

Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013
Extreme makeover home edition Italia, puntata del 30 gennaio 2013