Home Amici di Maria De Filippi Le novità del meccanismo di Amici e l’arrivo di Casalino, Magro, Simonetta e Amara (Anteprima Blogo)

Le novità del meccanismo di Amici e l’arrivo di Casalino, Magro, Simonetta e Amara (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul meccanismo del programma ideato e diretto da Maria De Filippi che ritrova la diretta

di Hit
pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:47

La macchina è ormai partita ed i pezzi del puzzle che andranno a comporre l’immagine della stagione 2017-2018 di Amici si stanno posizionando sul tavolo di comando del più popolare e visto talent show della televisione italiana. Sono arrivate dal blog di Davide Maggio le notizie che riguardano il corpo docente di questa nuova serie di Amici che vedranno una piccola grande rivoluzione al suo interno e che vi avevamo anticipato da queste colonne qualche settimana fa.

Fuori Alex Braga e Fabrizio Moro e dentro Paola Turci e Giusy Ferreri fra i prof di canto, insieme a Rudy Zerbi, mentre arrivano le conferme per Veronica Peparini, Garrison ed Alessandra Celentano per la danza. Ancora ignoti i nomi del quarto prof di canto e di ballo, che verranno decisi a breve. Certo invece il ritorno della diretta, sia nell’appuntamento del sabato pomeriggio, il cui ritorno è previsto dalla metà di novembre su Canale 5, che per il serale da marzo. La decisione di tornare alla diretta mette in forse la permanenza ad Amici di Giuliano Peparini . La diretta non permetterebbe il cambio delle scenografie in tempi ragionevoli, impedendo quindi a Peparini di allestire le coreografie tipiche dei suoi lavori. Ma su questo si aspetta una risposta del bravo coreografo e regista teatrale entro questo mese.

Il ritorno della diretta coinciderà con un cambiamento del meccanismo del programma. Si arriverà cioè alla composizione del cast del serale nel corso degli appuntamenti del sabato pomeriggio e non attraverso le scelte dei due direttori artistici, che inizieranno il loro lavoro solo dalla prima puntata del serale. Più nel dettaglio TvBlog può anticipare alcuni elementi di questo nuovo meccanismo. Da una parte ci sarà il televoto (mixato con il giudizio del prof) che andrà a scegliere la squadra preferita, quindi da quella squadra i professori sceglieranno i ragazzi da mandare in sfida.

Chi vincerà la sfida, attraverso il giudizio dei prof che quindi avranno in definitiva un maggior peso rispetto al recente passato, andrà dunque direttamente al serale, senza ulteriori intermediazioni. Si è inoltre deciso -e questa è una novità che TvBlog vi può anticipare- di affiancare i ragazzi nella quotidianità della vita nella scuola ripresa dalle telecamere di Real Time, di alcuni autori musicali i cui nomi siamo in grado anticiparvi: Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta ed una vecchia conoscenza di Amici ovvero Amara.

Insomma Amici cambia per rinvigorirsi e per rendere più imprevedibile il suo percorso televisivo, oltre che mettere sempre di più in primo piano i giovani protagonisti del programma, che sono ovviamente da sempre il vero fulcro e l’anima di questo fortunato talent show.

Amici di Maria De Filippi