I Medici 2, annunciato il cast: Daniel Sharman sarà Lorenzo il Magnifico

La produzione de I Medici ha annunciato il cast della seconda stagione della serie tv, in cui vedremo, tra gli altri, Daniel Sharman, Bradley James ed Alessandra Mastronardi

Scalda i motori la produzione della seconda stagione de I Medici: dopo la scelta delle location, infatti, ieri è stato ufficialmente annunciato il cast della seconda stagione, ambientata vent'anni dopo gli eventi della prima e che vedrà numerosi volti nuovi.

Così come la prima stagione della serie tv di Raiuno, diventata in breve tempo un successo internazionale, anche la seconda vedrà tra gli interpreti attori provenienti sia dall'Italia che da altre parti del mondo. Dopo l'annuncio che Sean Bean avrebbe interpretato Jacopo Pazzi, il nuovo nemico dei Medici, nella giornata di San Lorenzo (non una coincidenza) la produzione ha rivelato chi interpreterà Lorenzo il Magnifico, figlio di Piero e Lucrezia, ma soprattutto nipote di Cosimo (Richard Madden): sarà Daniel Sharman, attore noto tra i più giovani per essere stato Isaac in Teen Wolf, Kaleb in The Originals e Troy in Fear The Walking Dead.

Al suo fianco ci sarà Bradley James, noto soprattutto per essere stato Artù in Merlin e, più di recente, protagonista di Damien, nei panni di suo fratello Giuliano. Ma la produzione ha annunciato anche altri nomi che vanno ad aggiungersi al cast della serie tv, il cui budget per la seconda stagione da otto episodi, secondo Variety, si aggira intorno ai 24 milioni di euro.

Il personaggio di Piero (visto il salto temporale) non sarà più interpretato da Alessandro Sperduti, ma da Julian Sands. Per lo stesso motivo, non rivedremo più Valentina Bellè: ad interpretare Lucrezia ci sarà Sarah Parish (Hatfields & McCoys), mentre Sebastian De Souza (Skins e Recovery Road) sarà Sandro Botticelli.

Daniel Sharman

Come detto, la serie tv prodotta da Lux Vide vedrà anche nel cast alcuni attori italiani. Tra di loro, spiccano i nomi di Raoul Bova, che sarà nientemeno che Papa Sisto IV, ed Alessandra Mastronardi (ormai lanciatissima nel panorama internazionale), che sarà l'amante di Lorenzo.

Annunciati anche i casting per la comparse, che si terranno il 4 e 5 settembre alla Scuola Teatro di Mantova (il 4 per donne e bambini, il 5 per gli uomini) ed il 14 e 15 settembre a Volterra. Proprio queste due città faranno parte delle numerose location della seconda stagione: a Mantova si girerà dal 25 settembre al 5 ottobre; quindi ci si sposterà in Toscana, a Volterra ma anche a Pienza (Siena) ed a Roma, dove le riprese inizieranno già questo mese.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO