Home Notizie Italiani, il nuovo programma di Maurizio Costanzo nell’autunno 2017 su Rete4

Italiani, il nuovo programma di Maurizio Costanzo nell’autunno 2017 su Rete4

Niente ferie per il giornalista: dalla sua villa ad Ansedonia sta ideando un nuovo format!

pubblicato 7 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:21

Continua la collaborazione tra Maurizio Costanzo e la rete diretta da Sebastiano Lombardi. Dopo il ritorna del suo Show su Canale5, il giornalista coi baffi sta lavorando tutta l’estate – direttamente dalla sua villa ad Ansedonia – a un format totalmente inedito che è previsto già in autunno su Rete4.

Si chiama Italiani – un titolo che in passato non ha portato fortuna a Paolo Bonolis – il nuovo programma che vede Costanzo impegnato dietro le quinte. Si tratta di un programma in stile docu – presumibilmente senza studio e con un punto interrogativo sulla conduzione – che vuole raccontare come siamo cambiati e continueremo a cambiare, tra passato, presente e futuro.

Così per Costanzo si prospetta l’ennesimo impegno professionale, tra l’immancabile appuntamento con la radio e i successi tv ormai consolidati: Maurizio Costanzo racconta al mercoledì in seconda serata su Iris, S’è fatta notte nella seconda serata del sabato di Rai1, L’Intervista (che il giornalista comincerà a registrare dal 21 agosto, stando al settimanale Spy) e il Maurizio Costanzo Show, entrambi in staffetta al giovedì sera nella seconda serata su Canale5.

Proprio nella seconda serata del giovedì Costanzo non dovrà più vedersela con la concorrenza di Petrolio, almeno in autunno. Bruno Vespa si sposterà, infatti, al giovedì con il temibile Porta a porta per via dell’arrivo di Fabio Fazio nella seconda serata del lunedì. Costanzo avrà, però, dalla sua il traino di Chi ha incastrato Peter Pan? di Paolo Bonolis.

In primavera le produzioni Fascino del giornalista dovrebbero tornare a scontrarsi con il DopoFiction di Flavio Insinna e Nino Frassica.