Home Grazie Totti, palinsesto speciale Sky per l’ultima partita del ‘Pupone’ con la Roma

Grazie Totti, palinsesto speciale Sky per l’ultima partita del ‘Pupone’ con la Roma

Una domenica piena di appuntamenti dedicati alla storia di Francesco Totti, all’ultima partita in maglia giallorossa.

pubblicato 28 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:27

La Capitale rende omaggio al Capitano: ultimo appuntamento in giallorosso per Francesco Totti, che oggi – domenica 28 maggio 2017 – gioca la sua ultima partita con la Roma. L’addio all’Olimpico arriva con Roma-Genoa, ultima di Campionato, dopo 24 anni nella rosa giallorossa: Francesco Totti, oggi vicino ai 41 anni, ha infatti debuttato in Seria A il 28 marzo 1993, nei minuti finali della partita Brescia-Roma, a soli 16 anni. E inevitabilmente questa domenica diventa una giornata davvero particolare per tutto il calcio italiano.
Un evento che Sky ha deciso di celebrare con una programmazione speciale, tutta dedicata all’Ottavo Re di Roma, diventato una bandiera non solo per i giallorossi, ma anche un simbolo del calcio ‘d’antan’, dell’abnegazione alla maglia, di cui negli ultimi anni ci sono stati pochi, ma davvero simbolici, esempi.

Oggi, quindi, i tifosi della Roma, ma tutto il calcio italiano, potranno dire “Grazie Totti”, in attesa di capire da domani cosa farà ‘er Pupone’, che ha parlato di una passione per il calcio che non si spegnerà mai e di nuova sfida da affrontare in un recente post su Facebook.

Per adesso vediamo come goderci la programmazione speciale di Sky per questa domenica particolare, che ci accompagnerà fino a domani. La maratona infatti inizierà in prima serata su Sky Calcio 2 HD e continuerà da mezzanotte fino alle 6 di lunedì mattina su Sky Sport 1 HD, quasi a voler accompagnare il Capitano fino all’alba della sua nuova vita. Prima di lasciarvi al dettaglio della programmazione vi ricordiamo gli hashtag per condividere ricordi ed emozioni: quello ufficiale è #ThanksTotti, quello scelto dal monopolista satellitare è #SkyGrazieTotti.

Roma's forward from Italy Francesco Totti controls the ball during the Italian Serie A football match Roma vs Lazio at the Olympic Stadium in Rome on April 30, 2017.  / AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE        (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

SKY CALCIO 2 HD
21.15  Totti Re di Roma: tutti i gol realizzati sotto la Curva Sud)
22.00  I Signori del Calcio – Francesco Totti
22.30  6 minuti e 12 secondi dopo: docu-reality che racconta la ‘rinascita’ di Totti dopo l’infortunio che però non gli ha impedito di giocare i Mondiali in Germania nel 2006 e laurearsi Campione del mondo;
23.30  History Remix – Speciale Totti: le clip delle partite più belle, ‘remixate’ con le hit degli ultimi 25 anni.

SKY SPORT 1 HD
24.00 Grazie Totti – L’ultima partita: speciale realizzato in occasione dei Roma-Genoa, con l’arrivo all’Olimpico, l’attesa pre partita, la festa e il tributo del popolo romanista a uno dei campioni più amati della storia giallorossa.
00.45  L’uomo della Domenica – Francesco Totti: il racconto di Giorgio Porrà dedicato a Totti, con le testimonianze e gli auguri di altre grandi bandiere del calcio italiano.
01.15  Totti – Il matrimonio: 19 giugno 2005, Francesco Totti sposa Ilary Blasi e si propone un estratto della cerimonia e i momenti più emozionanti tratti dal live di Sky TG24.
01.30  Totti Re di Roma
02:15  I Signori del Calcio – Francesco Totti
02.25  6 minuti e 12 secondi dopo
03.45  History Remix – Speciale Totti
04.15  Grazie Totti – L’ultima partita
05.00  Totti Re di Roma
05.45  Totti – Il matrimonio


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Sky Sport 24