La Grande Magia - The Illusionist del 17 gennaio 2013, live seconda puntata: i Masters oscurano i concorrenti, altri 8 in semifinale

La Grande Magia - The Illusionist: I semifinalisti del 17 gennaio 2013

La Grande Magia - The Illusionist: I semifinalisti del 17 gennaio 2013

La Grande Magia - The Illusionist: I semifinalisti del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist: I semifinalisti del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist: I semifinalisti del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist: I semifinalisti del 17 gennaio 2013

La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013

La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013
La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013

23.37 Ma si ritorna in teatro per il 'Reloaded': prima un gioco 'close-up' (ovvero con le carte in primo piano) di Paul Wilson, il re del genere. Poi la sintesi dei semifinalisti. Ora è davvero buonanotte.
23.32 E siamo ai saluti: abbiamo visto di tutto di più. Soprattutto dai giudici. Giovedì prossimo la semifinale.
23.30 Street magic in esterna con uno che personalmente non conosco e che non viene neanche presentato. Quando la narrazione, il montaggio, la costruzione del programma son tutto...
23.28 In compenso torna sul palco Ed Alonzo, che trasforma oche in cani, oche in donne (no comment...). Un master in meno e almeno vedevamo qualche concorrente in più.
23.26 Passa anche il giovane Ivan Anselma, ma non vediamo il suo numero. Il tango magico di Novas, romano, non convince 3 giudici: giuria di fatto spaccata. Ma anche il suo numero rimane un mistero...
23.24 Mammucari redarguisce il pubblico che fischia il verdetto dei giudici: "Non è bello fischiare, non è elegante, siamo in prima serata...". E' un'illusione sonora? Abbiamo sentito bene. Roba da tv in bianco e nero, che ci commuove.

23.19 E siamo a un giovane brasiliano, Henry Vargas, venti anni, che ha recitato da piccolino nelle telenovelas, che ha interpretato Harry Potter a scuola e che ora ha una missione, andare a Las Vegas. Anche il suo motto è 'Se puoi immaginarlo puoi farlo'. Il giovane moltiplica le rose: torna utile con le donne, in effetti. E lui marca già a latin lover. Ma non passa per tre no. Peccato.

23.13 L'ultimo dei master ad esibirsi, Uri 'cucchiaino' Geller, si cimenta con orologi rotti: nelle sue mani tornano a funzionare. Siamo nell'ambito del miracolo.

23.08 Axel e Sabina, un mago e una violoncellista dalla Svezia. Vabbè, niente di che, anche perché hanno fatto solo un numero di 'palline' che compaiono. E infatti sono fuori.
23.07 L'ucraina Kristina è imbarazzante per i giudici: ha sbagliato tanto e va via tra le critiche. Ma noi vediamo solo un estratto, con il solito commento over. Ciao Kristina.
23.03 Mammucari: "Voi a casa lo notate meno, ma qui in teatro è bello vedere le facce stupite dei mabimbi...". Ecco, se fanno un altro stacco con i bambini chiamo Telefono Azzurro.
23.02 Troppo tenero Eli e il suo numero: la zia che è in noi gongola, ma i master non sono molto 'zii' inside. Per lui 5 no. Io picchierei chi lo ha messo in rosa: troppo ingenuo per Las Vegas, troppo 'vecchio' per i suoi pochi anni. Crudele il casting, ecco. "Niente di originale, nessuna idea nuova, monotono" lo stanno uccidendo a questo giovanotto. Ma credono in lui: meno male! Ma il 15enne la prende bene: bravo!

22.59 Toh, un concorrente! E' Eli Portala, americano e molto giovane, solo 15 anni.
22.52 Ancora pubblicità. Anche gioca con bastoni e colombelle, neanche avesse 100 anni. ma ha un sorriso e una gioia negli occhi che fa dimenticare tenerezza.

22.47 Harary rules. Ancora lui, in esterna, che gioca col parco divertimenti. Lo spot è assicurato. Per l'occasione un classico: lui imprigionato in una gabbia, non solo si libera, ma compare a metri di distanza. Vabbè, col montaggio tv in mezzo noi ci emozioniamo meno.
22.46 Per due italiani che entrano, uno va via con 5 no - tale Gianlupo - e fa anche polemica, criticando l'ingresso di Lord Nobody e il fatto che i giudici non abbiano capito la storia che ha raccontato. Vabbè, per Gianlupo solo una voce over.

22.42 Altro italiano, Emanuele D'Angeli, 17 anni, siciliano. Sarà giovane, ma lo stile è un po' anzianotto, con colombe e conigli. Ma si farà. Passa alla semifinale grazie al suo charme, alla sua personalità, un po' meno per i trucchi visti e rivisti e per il vestito alla Silvan. Premia la giovane età.
La Grande Magia - The Illusionist: una mangia-lamette apre la seconda puntata

22.41 Scatta anche il giochino per il pubblico: per farlo ci siamo distratti...

22.34 "E ora il momento dei giudiciii!" annuncia entusiasta Mammucari. Ancora? E ci sono solo loro! Questa volta tocca a Topas che costruisce praticamente uno sketch mostrando lo stesso numero in versione 'prove, in versione 'prima' e in versione millesima replica. Veramente carino e autoironico: dalle prove 'tecniche' a tutte quelle mossette caricate che piacciono tanto ai maghi (sembra la caricatura di Lord Nobody) alla noia dell'ennesima ripetizione. E intanto fa fatto un paio di cose da panico!
22.27 Ancora pubblicità (?!)


22.24 Ok, abbiamo capito che i concorrenti sono un intermezzo tra le esibizioni dei master. E' la volta di Harary in un pezzo registrato in esterni, ma sempre a MagicLand. E la manipolazione sott'acqua ci mancava. Mai vista prima.

22.21 Il suo sembra più un numero di danza sincronizzata (se esistesse), con tre signorine a fargli da cornice, di cui una infilata nella classica scatola, per di più ripiegabile, infilzata dalle spade. E passa con 5 sì. Non ci avremmo scommesso.
22.20 Dall'Italia arriva Lord Nobody, letteralmente 'Signor Nessuno'. Quando il naming è importante...

22.17 Alonzo torna sul palco per intrattenere il pubblico e si infila una penna nella lingua. "Bambini, non lo fate...". E sono due! Per fortuna Alonzo fa tanto cartone animato.
22.17 Per Mammucari tutti lavorano duro e tutti si meritano la semifinale. Manco fossimo a Io canto...

22.14 Arriva il giapponese Hiroki Hara. Tornerà al suo paesino senza supermercati e senza internet? No, sbarca in semifinale.

22.10 Anche Florian manipola cd e carte, vestito come un videogioco. Ma la sua 'piegata' antigravità è fantastica! Tre sì e 2 no: per un pelo. Per la semifinale dovrà presentare qualcosa di più.
22.08 Arriva Florian, che porta sul palco atmosfere da fantascienza. E apprezziamo soprattutto la scelta di Around the world dei Daft Punk per accompagnare la sua video presentazione.
22.08 Si rientra in studio.
22.04 E dopo il Master pubblicità, ancora a crudo.

22.00 Aridalle coi masters: praticamente se la cantano e se la suonano. E tocca a Franz Harary che sì dà all'entropia e agli universi paralleli. L'obiettivo è raggiungerne uno manipolando la struttura molecolare dell'essere umano per entrare in un mondo a 2 dimensioni. Suggestivo e inspiegabile, sennò non staremmo qui, no?
21.59 Fuori anche le coreane iMagic Girl, molto Hello Kitty, poco Vegas. Ma per loro solo una fredda sintesi con voice over.
21.58 E Guenael infatti non convince: tre no e due sì. Troppo poco per Las Vegas dicono i Masters.

21.52 Guenael (?), dalla Bretagna, ha rinunciato alla sua carriera di ballerina e di attrice per darsi alla magia. Il tema sono le farfalle... Trasformista e manipolatrice, fa apparire e scomparire farfalle sulle sue dita: ipnotizza. E in fondo racconta una fiaba. Carina. Anche se l'impressione è che il livello delle 'magie' sia semplice, insomma...

21.47 Si chiamerà Hana-Him (Han-alim?) questo coreano che a giorni inizierà il servizio militare? Son tre anni di naja. O ora o mai più. E tira fuori tutte le sue carte. Veloce e convincente. E ottiene 5 sì.
21.46 "Stiamo vivendo un'esperienza magica", dice Mammucari al teatro di Valmontone. Lì forse sì, dalla tv è un po' diverso.
21.42 Topas fa persino 'scomparire' la signorina che riappare tra il pubblico. Ohhhhh. E appena riappare la signorina, appare anche la pubblicità. Senza un lancio, senza un presentatore, senza pietà. Senza uno straccio di 'confezione'.

21.37 Ed è già il secondo momento 'maestri' con Topas che fa lievitare una gentil donzella. E i continui stacchi sui bambini a bocca aperta fanno tanto 'Festival del Circo di Montecarlo'...
21.36 La giuria non li apprezza: roba già vista. Numero piatto. E dopo Brachetti non c'è talento che tenga. Tre no e due sì.

21.33 E vai con la coppia legata sul lavoro e sulla vita. So' francesi e trasformisti. Emuli dell'inarrivabile Brachetti, per intenderci. Come mi piacerebbe conoscere il trucco...
21.31 Subito prima esibizione dei Master: si parte con il simpatico Ed Alonzo e un cagnolino invisibile...

21.19 Il successivo concorrente, Martin, viene liquidato con la voce fuori campo, visto che riceve quattro no. Ci viene anche dato conto del suo nervosismo dopo l'ingeneroso giudizio dei master. Eh, vorremmo capire però il perché di questi no. Che tristezza di montaggio.

21.24 Ma tra cuori e abitini da Barbie la ragazza ingoia lamette! In prima serata. E ci sono anche i bambini... Ma poi ingoia anche un filo e tira fuori una bella collanina di lamette... Mammucari ci mette una pezza: "Bambini a casa, non si fa!". Eh, vabbè, così è troppo facile. Anche per Lei 5 sì. Ah ecco, scopriamo che si chiama Krystyn Lambert.

21.23 Christine, 21 anni di Los Angeles, già un'autorità in materia. Iscritta anche in Filosofia: e in effetti anche per studiare filosofia ci vuole creatività. Christine balla con il cuore in mano: e non scherziamo.

21.18 Partiamo da Han Seol Hui (e ringrazio puntocom per la precisazione), 24 anni, manipolatore di CD (?!). Ma i nomi in sovraimpressione no? Pubblico in piedi, giudici a bocca aperta. E sono 5 sì. Il giovane passa: si potesse capì come si chiama sarebbe perfetto. Eccezionale, quasi perfetto per Uri Geller...
21.16 Pronti a lasciarci trascinare nel mondo della Grande Magia? Mammucari intanto torna alle origini, con una donna chiusa in una gabbia. Beh, la Vento era sotto Plexiglass, ma in fondo...
La Grande Magia - The Illusionist, puntata del 17 gennaio 2013
21.05 I giudici intanto prendono posizione. Beh, visto che il talent è ampiamente registrato, diciamo che da Twitter si scalda l'ambiente come in un pre-partita...
20.50 Conto alla rovescia per il commento in tempo reale della seconda puntata di La Grande Magia - The Illusionist. Approfitto per chiedervi chi avete preferito tra i concorrenti della prima puntata...

La Grande Magia - The Illusionist: le anticipazioni della seconda puntata


Teo Mammucari torna stasera, giovedì 17 gennaio, su Canale 5 per condurre la seconda puntata de La Grande Magia - The Illusionist, il talent show dedicato a maghi, illusionisti e prestiditigitatori che seguiremo live su TvBlog a partire dalle 21.10. Ai 16 concorrenti di giovedì scorso si aggiungono altri 20 aspiranti maghi, di età compresa tra i 13 i 28 anni, pronti a sottoporsi al giudizio dei 'masters', ovvero Uri 'piegatore di cucchiaini' Geller, Franz Harary, Ed Alonzo, il mentalista Max Maven e il giovane campione del mondo di manipolazione Topas. Il primo obiettivo da raggiungere è la semifinale del 24 gennaio. Avanti, c'è posto!

Gennaio da 'record' per Mammucari, uno e bino per Mediaset in queste prime settimane del 2013: per fortuna la programmazione del Biscione riesce a evitare l'ubiquità e per il momento ci riserva una versione 'live' di Teo alla domenica con Le Iene Show su Italia 1 e una 'scongelata' nel giovedì sera di Canale 5, mentre già circolano voci sulla conduzione di Stasera mi tuffo, in coppia con Alessia Marcuzzi.

In attesa di diventare 'trino', Mammucari si diletta con questo talent dedicato agli aspiranti maghi, in gara per conquistare un contratto per lo show di Paul Stone a Las Vegas. E speriamo che il tutto non sia solo una 'grande illusione'.

A stasera per il live della seconda puntata de La Grande Magia - The Illusionist.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: