Jo, da stasera su Foxcrime la serie tv con Jean Reno

Jo

Un poliziesco francese, ambientato a Parigi, città conosciuta come romantica ma anche al centro di numerosi delitti: queste le premesse di "Jo", la nuova serie tv in onda in contemporanea con altri Paesi da questa sera alle 21:00 su Foxcrime (canale 117 di Sky).

Creato da René Balcer ("Criminal Intent"), la serie tv è una produzione francese che ha come protagonista Jean Reno. L'attore interpreta Jo Saint-Clair, detective della Criminal Brigade di Parigi dai metodi poco ortodossi e pronto ad infrangere le regole pur di risolvere i casi a cui lavora.

Sono molti gli omicidi che lo vedranno coinvolto nelle indagini, tutti all'interno di una città, Parigi, poco nota per il suo aspetto criminale: una donna gettata dalle torre Eiffel, un professore della Sorbona avvelenato, una ricercatrice di crimini nazisti uccisa a Place des Vosges. Ogni puntata ci porta non solo a conoscere un reato, ma anche le bellezze della città francese.

Jo non lavora da solo, ma con il detective Bayard (Tom Austen), alle prime armi e sorpreso dai metodi del protagonista. Ad aiutarlo, però, ci sarà anche Karyn (Jill Hennessy, "Crossin Jordan"), suora laica ed amica di Jo, la coroner Angelique (Wunmi Mosaku) ed il commissario Dormont (Orla Brady).

Nella vita privata, invece, Jo ha una figlia, Adele (Heida Reed), infermiera dai modi bruschi tanto quanto il padre. Gli otto episodi della serie, girati in inglese, puntano ad una distribuzione mondiale, complice la presenza di un attore a livello internazionale come Reno.

  • shares
  • +1
  • Mail