Home Festival di Sanremo Sanremo Ascolti seconda serata dagli anni 2000 ad oggi

Sanremo Ascolti seconda serata dagli anni 2000 ad oggi

Gli ascolti delle seconde serate del Festival di Sanremo

di Hit
pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:30

A poche ore dalla messa in onda della seconda serata del 67 del Festival della canzone italiana, vediamo in questo post gli ascolti delle seconde serate delle ultime edizioni di Sanremo. Partiamo dal 2005 dove vediamo che Sanremo ha ottenuto una media di 15.501.000 telespettatori ed il 51,12% di share nella prima parte, che scendono a 11.226.000 ed il 54,16% nella seconda e 5.893.000 ed il 58,12% nella terza.

L’edizione del 2006 ha ottenuto 9.517.000 telespettatori ed il 35,77% di share, con la seconda parte di 6.952.000 ed il 40,73% e la terza con 3.407.000 ed il 40,66%. Nel 2007 la prima serata ottiene nella prima parte 11.819.000 telespettatori ed il 45% di share e 6.128.000 ed il 49,01% nella seconda, mentre il la prima serata dell’edizione del 2008 si porta a casa una media i 8.261.000 telespettatori ed il 29,62% nella prima parte e 4.925.000 ed il 37,48% nella seconda.

Nel Festival del 2009 abbiamo 12.399.000 telespettatori ed il 41,6% nella prima parte e 7.033.000 ed il 44,78% nella seconda, mentre la seconda puntata del 2010 ottiene una media di 10.164.000 telespettatori ed il 43,88% di share (unica pezzatura). Il Festival del 2011 ottiene una media di 12.056.000 telespettatori ed il 39,28% nella prima parte e 8.065.000 ed il 49,64% nella seconda, mentre il Festival del 2012 si porta a casa una media di 11.055.000 telespettatori ed il 37,29% di share nella prima parte e 6.013.000 ed il 47,2% nella seconda.

Siamo arrivati al Festival del 2013 con una media di 12.477.000 telespettatori ed il 42,21% di share nella prima parte e 6.606.000 ed il 49,03% nella seconda, mentre il Festival del 2014 ottiene una media di 8.926.000 ed il 33,53% nella prima parte e 3.784.000 ed il 37,59% di share nella seconda.

Chiudiamo con le ultime due edizioni con una media nel 2015 di 11.013.000 telespettatori ed il 40,85% di share nella prima parte e 6.518.000 ed il 50,01% nella seconda, mentre il dato del 2016 si è fissato su 12.390.000 telespettatori ed il 49,19% di share nella prima e 5.907. 000 ed il 52,31% nella seconda.

Festival di Sanremo