Isola dei Famosi 2017, Moreno concorrente (Scheda)

La scheda del rapper genovese.

moreno.jpg

Moreno sarà uno dei concorrenti della dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista, che tornerà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 30 gennaio 2017, in prima serata.

Per il rapper genovese, si tratta dalla prima partecipazione in un reality show. Per quanto riguarda il genere talent show, invece, Moreno Donadoni (questo è il suo nome completo) ha vinto la dodicesima edizione di Amici e ha partecipato, in veste di direttore artistico, anche alla tredicesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi.

Nel 2012, Moreno ha anche partecipato alla prima edizione di Mtv Spit, il programma di Mtv condotto da Marracash dedicato alle battle di freestyle. Contrariamente a quanto si pensa, Moreno non è stato il primo rapper ad entrare nella scuola di Amici: nella prima edizione del programma, all'epoca intitolato Saranno Famosi, tra gli allievi figurava il rapper Michael Calandra.

Dopo Amici, Moreno si è esibito alla prima edizione del Music Summer Festival (che oggi si chiama Coca-Cola Summer Festival), all'undicesima edizione del Radionorba Battiti Live e ha partecipato anche all'edizione 2015 del Festival di Sanremo, presentando la canzone Oggi ti parlo così. Sempre nel 2015, ha realizzato la sigla del cartone animato Lupin III - L'avventura italiana insieme a Giorgio Vanni.

Recentemente, Moreno ha partecipato a Bring the noise, il quiz musicale condotto da Alvin, andato in onda in prima serata su Italia 1, in veste di concorrente. Il rapper è stato anche vittima di uno scherzo andato in onda durante una puntata de Le Iene.

Ha pubblicato tre album: Stecca, che ha venduto oltre 150mila copie, Incredibile e Slogan.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO