Home Festival di Sanremo Samuel a Sanremo 2017: la sua prima partecipazione al Festival da solista

Samuel a Sanremo 2017: la sua prima partecipazione al Festival da solista

Sanremo 2017: Samuel porta la canzone “Vedrai”. E’ la sua prima partecipazione al Festival come solista

pubblicato 12 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:59

Al Festival di Sanremo 2017 torna Samuel Umberto Romano, noto Samuel, alla sua prima partecipazione come solista dopo aver partecipato alla gara nel 2000 con i Subsonica. Porta il brano “Vedrai”. Nel 2016 ha annunciato attraverso le proprie pagine Facebook e Instagram di essere al lavoro per il suo primo album da solista, di cui sono usciti già due singoli, La risposta, e Rabbia.

Correva l’anno 2000 e con 4 amici partecipavo al festival canoro più vintage del mondo. Ora dopo 17 anni tornerò da solista. Sarà duro girarsi e non vedere il mio gruppo, ma so che una grande parte di voi sarà dietro di me a sorreggermi. Grazie a tutti in anticipo.
#ildiscodisamuel

Sanremo 2017: Samuel in tv

Le partecipazioni televisive di Samuel, fino a questo momento, sono state in qualità di frontman dei Subsonica. Non solo Sanremo (con “Tutti i miei sbagli”) per il gruppo torinese, ma anche l’Italian Music Awards, l’MTV Europe Music Award di Stoccolma e una speciale partecipazione a Rockpolitik, programma di Adriano Celentano in onda sulla Rai, con il brano Corpo a corpo.

Piccola curiosità televisiva: Samuel è il compagno di Isabella Ragonese, che abbiamo appena visto nel successo di Rai 2 Rocco Schiavone nei panni di una deliziosa Marina.

Festival di Sanremo