Home Amici di Maria De Filippi Eros Ramazzotti contro Ti lascio una canzone: “Mia figlia Aurora vuole andarci, per me usano i bambini per l’Auditel”

Eros Ramazzotti contro Ti lascio una canzone: “Mia figlia Aurora vuole andarci, per me usano i bambini per l’Auditel”

Eros Ramazzotti è uno dei pochi cantanti a brillare di coerenza e a non cedere al totem del talent show (mentre il paroliere Mogol è appena tornato sui suoi passi dopo una trionfale ospitata a X Factor). Nel 2008 dichiarava che X Factor è “il posto peggiore dove un cantante esordiente possa capitare”. Questa settimana,

7 Maggio 2009 13:59

eros ramazzotti aurora Eros Ramazzotti è uno dei pochi cantanti a brillare di coerenza e a non cedere al totem del talent show (mentre il paroliere Mogol è appena tornato sui suoi passi dopo una trionfale ospitata a X Factor). Nel 2008 dichiarava che X Factor è “il posto peggiore dove un cantante esordiente possa capitare”. Questa settimana, in copertina su Vanity Fair, rettifica le pesanti dichiarazioni sulla fabbrica di talenti di RaiDue, ma rincara la dose sul programma concorrente di Maria De Filippi:

“Giusy Ferreri ha venduto più dischi di tutti quelli che hanno vinto le ultime dieci edizioni del Festival (che per me non ha più la forza di una volta). Di sicuro i talent sono meglio dei reality. Anche se ad Amici si litiga troppo”.

Le critiche più feroci, però, riguardano Ti lascio una canzone, il teen show del sabato sera da record di RaiUno:

“Mi avevano anche invitato, ma detesto l’idea di usare i bambini-cantanti per fare ascolti. Mia figlia Aurora lo guarda e mi ha persino detto che le piacerebbe partecipare: ‘Posso andare papà?’. Ho spento la tv e sono andato via”.

Siamo curiosi di sapere qual è il parere della mamma Michelle, anche se una cosa è certa: con due genitori così in vista nello spettacolo, e lo spauracchio di una tv che brucia le tappe, rischiamo di sentir parlare di Aurora Ramazzotti – oggi dodicenne – molto presto…

Amici di Maria De FilippiAntonella Clerici