Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 10, Giulio Scarpati a Blogo: “Ecco perché sono tornato” (VIDEO)

Un medico in famiglia 10, Giulio Scarpati a Blogo: “Ecco perché sono tornato” (VIDEO)

La riflessione da telespettatore dell’attore che in tv interpreta Lele Martini: “Le serie americane sono più dinamiche del cinema”

pubblicato 6 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:44

Tra i ritorni più attesi nella decima stagione di Un medico in famiglia (in onda da mercoledì 7 settembre su Rai1) c’è quello di Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati (si paleseranno anche Bianca – Francesca Cavallin – che tornerà da Parigi a Roma con il piccolo Carletto, Ciccio – Michael Cadeddu – che tornerà dalla Spagna, dove vive ormai da tempo e Marco – Giorgio Marchesi – fratello di Sara che aiuterà la ragazza a superare una situazione particolarmente difficile). Ai microfoni di Blogo l’attore ha spiegato perché ha accettato di fare parte del cast della fiction di Rai1 che in passato aveva già abbandonato:

Perché lo sviluppo della serie che gli autori mi hanno proposto mi è sembrato piuttosto interessante. Alla decima serie è difficile dare motivazioni forti. Un medico in famiglia ha raccontato molto, ma ogni volta che vi rientri trovi altri motivi di racconto. Lele ha sei figli, dai 4 ai 30 anni, per cui i problemi raccontati sono coniugati in tutte le età. E poi torno a far coppia con Lino (Banfi, Ndr). Questa serie è nata proprio con questa coppia che gestiva una famiglia incasinata. La famiglia resta incasinata e sempre accogliente.

Scarpati non si è sbilanciato sulla sua presenza anche nell’undicesima stagione (non ancora confermata ufficialmente) e infine ha raccontato di essere un telespettatore appassionato in particolar modo di serie americane che spesso si rivelano “più dinamiche del cinema“.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Un medico in famiglia