Gogglebox, in arrivo su Italia1 grazie alla Stand By me. Ecco come partecipare

Goggle Box, dall'autunno 2016 in seconda serata su Italia1, ha già trovato un clone in Sbandati su Rai2

comp-gogglebox.png

Gogglebox sta arrivando in seconda serata su Italia1. Trattasi di una produzione factual entertainment che Blogo era stato il primo a segnalare. Riepiloghiamo qual è il concept: famiglie italiane di ogni genere commentano la tv senza peli sulla lingua.

A produrre la versione italiana del format inglese di Channel 4 sarà la Stand By me di Simona Ercolani, di ritorno sulla rete giovane Mediaset dopo gli esordi con La pupa e il secchione e Mammoni.

Ecco l'annuncio dei casting, avviati a giugno e ancora in corso, per partecipare al programma in onda dal prossimo autunno:


Vi piace guardare la tv sul divano con parenti e amici? 
Non vedete l’ora di dire la vostra opinione sui programmi televisivi più famosi? 
Siete simpatici, spigliati e con uno spiccato senso critico? 
Se avete risposto SI ad almeno una di queste domande 
Stiamo cercando proprio voi!
Per un nuovo programma di Italia 1 stiamo cercando famiglie o gruppi di amici composti da 2 - 4 persone di qualsiasi età.
Per informazioni: 0690274580 o scrivere a castingita1@standbyme.tv

Guarda caso anche la diretta competitor di Italia1, Rai2, avrà un programma metatelevisivo nella seconda serata autunnale, con buona probabilità in coda a Pechino Express. Trattasi di Sbandati con la co-conduzione di Gigi e Ross. In questo caso, però, si tratterà di un talk con una banda di opinionisti fissi attorno a un tavolo (non i soliti vip), che commenterà i programmi televisivi in onda, oltre a format internazionali e produzioni web. Praticamente un Tv Talk più cazzaro.

Lo stesso Tv Talk, l'anno scorso, aveva lanciato una rubrica molto sulle corde di Gogglebox, Tv Stalker, in cui dei personaggi famosi commentavano un dato programma direttamente dal divano.

Ora staremo a vedere se su Italia1 non si cederà alla tentazione di "stroncare" le trasmissioni della concorrenza per tutelare quelle Mediaset, un rischio talora corso anche a Tv Talk.

Ricordiamo che già qualche anno fa la rete giovane Mediaset doveva mandare in onda The Kumars, show a metà tra sitcom e talk ambientato nella casa di una famiglia con un figlio viziato, al quale i genitori hanno costruito nel giardino uno studio televisivo. In quel caso era previsto anche il coinvolgimento di varie celebrità, tra cui Teo Mammucari e Michelle Hunziker.

  • shares
  • +1
  • Mail