Home Notizie Game of Thrones, la Hbo lancia #Got2016 per “eleggere” il sovrano dei Sette Regni (Video)

Game of Thrones, la Hbo lancia #Got2016 per “eleggere” il sovrano dei Sette Regni (Video)

La Hbo propone al pubblico di Game of Thrones di decidere chi dovrebbe sedere sul Trono di Spade tramite un sito internet che propone quattro candidati

pubblicato 2 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:49

L’America è chiamata al voto per eleggere il Presidente, ma anche i Sette Regni devono scegliere chi far sedere sul Trono di Spade, e con i loro abitanti anche i fan di Game of Thrones sono chiamati ad esprimere la propria preferenza. In clima elettorale, la Hbo ha infatti lanciato, nelle scorse ore, il sito GoTParty, in cui quattro personaggi della serie tv sono candidati a guidare Westeros presentando le linee del loro programma.

Il sito è un riferimento neanche troppo velato alle elezioni americane: con l’annuncio che l’ottava stagione sarà l’ultima, il pubblico si chiede chi riuscirà a prendere il controllo dei Sette Regni, vincendo così la guerra in corso. Il network -in occasione dell’uscita sulle piattaforme digitali della sesta stagione- ha deciso di chiedere proprio ai telespettatori il loro voto, ovviamente in un modo affascinante ed ironico.

Il sito, come detto, mostra i candidati al Trono di Spade ed i relativi “vice”: trattasi di Daenerys (Emilia Clarke) e Tyrion (Peter Dinklage); Jon Snow (Kit Harington) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey), Cersei (Lena Headey) ed il maestro Qyburn (Anton Lesser) e Petyr Baelish (Aidan Gillen) e Sansa (Sophie Turner).

Sulla pagina dedicata a ciascuno dei candidati, si spiega brevemente il loro programma ed i loro obiettivi: Daenerys propone la “liberazione del mondo conoscuto, la ripopolazione dei draghi” e l’“unione di Essos e Westeros”. Jon Snow, invece, garantisce la “sovranità del Nord, la ricostruzione die Guardiani della Notte ed i diritti all’eredità per i figli illegittimi”. Diversamente, Cersei è a favore dei “processi per combattimento, della separazione tra Chiesa e Corona e della revisione della linea di successione del Trono di Spade”. Infine, Baelish si vuole adoperare per la “riduzione del debito della banca di Ferro, rapporti diplomatici con il Nord e l’innovazione nei trasporti”.

E’ possibile votare sul sito fino a fine mese, con un voto al giorno: a settembre, sarà comunicato colui o colei che secondo il pubblico merita di salire sul Trono di Spade. Per ora, al primo posto c’è Jon Snow con il 51% dei voti, seguito da Daenerys con il 33% delle preferenze, da Baelish con il 13% e da Cersei con il 2,8%. Anche se, lo sappiamo, a decidere chi salirà sul Trono di Spade sarà solo George R.R. Martin.