Home Serie Tv Continuum, la quarta ed ultima stagione su Axn Sci-Fi: Kiera e la sfida decisiva per il futuro

Continuum, la quarta ed ultima stagione su Axn Sci-Fi: Kiera e la sfida decisiva per il futuro

Su Axn Sci-Fi (canale 134 di Sky) la quarta ed ultima stagione di Continuum. Kiera ha ancora intenzione di tornare nel futuro, ma deve affrontare nuovi nemici che vogliono modificarlo

pubblicato 4 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:43

Ultima possibilità di cambiare la Storia dal passato per la protagonista di Continuum: la quarta ed ultima stagione, in onda da questa sera alle 21:55 su Axn Sci-Fi (canale 134 di Sky), chiude infatti le vicissitudini di Kiera (Rachel Nichols), ritrovatasi nel nostro presente per bloccare il gruppo terroristico Liber8 che, dal 2077, vuole impedire il futuro dominio da parte delle Corporazioni, che stanno distruggendo la Terra.

-Attenzione: spoiler-
La protagonista e Brad (Ryan Robbins) scoprono che l’esercito che si ritrovano contro è arrivato dal futuro. Il Viaggiatore, inoltre, scopre che i soldati sono in realtà suoi alleati, mandati dal futuro per aiutarlo nella sua missione e con a capo Marcellus (Ty Olsson).

Kiera deve così tenere d’occhio diverse minacce, che rischiano di modificare il futuro con esiti improbabili: per la protagonista, però, il suo obiettivo resta quello di tornare nel 2077 per riabbracciare il figlio Sam (Sean Michael Kyer). Per farlo, deve evitare che la linea temporale venga ulteriormente modificata, come invece vorrebbe Liber8.

Alec (Erik Knudsen), invece, è ormai consapevole di chi diventerà nel futuro, continuando a lavorare sul dispositivo che potrebbe permettere a Kiera di viaggiare nel futuro, ma viene distratto dal rapimento di Emily (Magda Apanowicz). Kellog (Stephen Lobo), intanto, continua a cercare di trarre vantaggio dalla sua conoscenza del futuro, cercando di convincere Alec ad aiutarli nei suoi piani.

Ma nel presente, è Liber8 che continua a preoccupare sia Kiera che Carlos (Victor Webster): Travis (Roger Cross), Lucas (Omari Newton) e Jasmine (Luvia Petersen) sono ancora intenzionati a portare a termine il loro lavoro, anche se esso subisce le interferenze del presente. Coinvolto nelle vicende c’è anche Julian (Richard Harmon), che cerca di cambiare il proprio futuro di Theseus. Kiera, in mezzo a tutte queste difficoltà, resta l’unica capace di evitare che il futuro subisca grosse conseguenze. Per farlo, dovrà accettare che proprio il suo futuro potrebbe non essere come pensava che sarebbe stato.

I sei episodi della quarta stagione di Continuum riescono così a chiudere le storyline della serie tv fantascientifica canadese, che ha introdotto in modo originale due tematiche molto differenti tra loro come i viaggi nel tempo e la difesa della libertà. Trattando temi come la politica e la scienza, lo show è riuscito così, anche se a volte in modo un po’ troppo complesso, a proporre un racconto che sebbene provenga da un’epoca poco ottimista riesce ad essere contemporaneo ed ad evidenziare i rischi di un mondo che si ribella al potere dei pochi con azioni che, però, potrebbero avere effetti indesiderati.