Home Notizie Parliamone, Maurizio Costanzo torna alla quotidiana su Rai Premium dal 14 marzo

Parliamone, Maurizio Costanzo torna alla quotidiana su Rai Premium dal 14 marzo

La Maurizio-Costanzo mania dilaga in tv e sui social. Ora approda pure alle 13.30 su Rai Premium

pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:57

Maurizio Costanzo è ufficialmente tornato a tutto campo. Il giornalista coi baffi della tv italiana sta avendo una seconda vita mediatica, visto che sui social dilagano sue parodie, da “Maurizio Costanzo commenta cose” su Facebook al suo profilo finto MauryKostanzo su Twitter. Per non parlare della doppia imitazione che riceve nelle trasmissioni radiofoniche del mattino, sulle frequenze di Rds (con tanto di esilaranti scherzi telefonici per papabili ospiti dei suoi programmi) e di Radio Italia

Televisivamente parlando il marito di Maria De Filippi si gode le sue soddisfazioni da capoprogetto di Domenica in, tornata ad essere competitiva e ad avere un’identità. Su Rete4, invece, non è ben chiaro se ritornerà il suo storico Show con puntate inedite, visto lo scarso riscontro dell’edizione autunnale. Di certo Canale5 continua a trasmettere la Maurizio Costanzo Story in seconda serata.

A Costanzo tutto questo non basta, come non basta anche dividersi tra il tv e la radio (visto che continua a collaborare con Rtl 102.5). Per questo dal 14 marzo ritorna ad un’altra sua fissa: la quotidiana in daytime. Dopo l’esperienza di Tutte le mattine e di Buon Pomeriggio su Canale5, Stella su SkyVivo, Bontà sua in fascia post–prandiale su Rai1 e il Maurizio Costanzo Talk nel preserale di Rai2, ora arriva Parliamone.

Ad anticipare questo nuovo appuntamento quotidiano è il Tv Sorrisi e canzoni: Parliamone andrà in onda dal 14 marzo, dal lunedì al venerdì alle 13.30 su Rai Premium, per approfondire con ospiti in studio temi di attualità. E’ il secondo programma che Costanzo cura per Rai Premium dopo l’esperienza di Memory proprio nello scorso autunno: 6 puntate sugli sceneggiati più famosi dagli anni 50 ad oggi, con l’aiuto delle Teche Rai.

L’unico sfizio che manca al buon Maurizio è S’è fatta notte, delizioso programma della seconda serata del sabato di Rai1, oggi sostituito da Top (tutto quanto fa tendenza).