Home Festival di Sanremo #Sanremofake: Juve – Napoli in diretta su Rai 1 durante il Festival (video)

#Sanremofake: Juve – Napoli in diretta su Rai 1 durante il Festival (video)

Sanremo 2016: durante la finale del Festival verrà trasmessa la partita Juventus – Napoli in una finestra posta in basso a destra del teleschermo. La notizia è chiaramente inventata, le reazioni della gente di Sanremo no…

pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:43

Gli italiani, popolo di critici e di allenatori, questa sera saranno costretti a dividersi tra la finale del Festival di Sanremo 2016 e Juventus – Napoli, la partita di calcio “più importante dell’anno”, quella che “potrebbe decidere lo scudetto”… o forse no: è notizia dell’ultima ora che la Rai, per non perdere ascolti e non scontentare gli inserzionisti che hanno investito i loro soldi negli spazi pubblicitari nella serata più importante del Festival, ha deciso di utilizzare i soldi del canone per acquistare il match da mandare in onda in diretta.

Come? L’idea non è niente di innovativa: il Festival sarà trasmesso a schermo intero, mentre il big match del campionato di Serie A sarà proposto in una finestra, senza audio. Però … c’è un però: qualora dovesse segnare una delle due squadre, il replay del goal verrà mandato a schermo intero, relegando il cantante nella finestra posta in basso a destra del teleschermo.

Alcune unioni dei consumatori hanno già bocciato l’idea sostenendo che, qualora segnasse uno dei campioni che scenderanno in campo questa sera allo Juventus Stadium, il cantante che sta eseguendo il suo brano sarebbe penalizzato al televoto.

A parte le questioni prettamente commerciali e legali c’è chi sostiene che una scelta simile sia un insulto alla sacralità del Festival. Blogo è andato a tastare il polso dei telespettatori intervistandoli per le strade di Sanremo.

Festival di Sanremo