Home Notizie RadioBlog | Morandi e Baglioni a RTL 102.5 per Radio Capitani Coraggiosi

RadioBlog | Morandi e Baglioni a RTL 102.5 per Radio Capitani Coraggiosi

La coppia di Gianni Morandi e Claudio Baglioni passa dal palco agli studi radiofonici: in diretta il venerdì sera dalle 19.00 con Angelo Baiguini.

pubblicato 8 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:20

Gianni Morandi e Claudio Baglioni si sono trovati così bene durante il tour 2015 di Capitani Coraggiosi, il progetto musicale che ha riassunto in alcuni show in giro per l’Italia i rispettivi lunghi anni di carriera, da trasformarlo in un appuntamento fisso in radio: da questa sera 8 gennaio 2016, Morandi e Baglioni saranno in diretta ogni venerdì con Angelo Baiguini sulle frequenze radio e televisive di RTL 102.5.

Una prima volta assoluta per entrambi, che la radio l’hanno sempre vissuta da ospiti musicali: in questa circostanza Morandi e Baglioni si trasformano invece in conduttori radiofonici con l’aiuto di uno speaker in studio.

Un appuntamento più che dedicato ai fan del cantante di Monghidoro star dei social e del cantautore romano dalla voce inconfondibile: ogni venerdì, coordinati da Angelo Baiguini per gli stretti tempi radio (che, supponiamo, verranno debitamente allentati vista la particolarità dell’evento), i due presenteranno in anteprima le canzoni contenute nel nuovo disco Capitani Coraggiosi Live, che esce il prossimo 5 febbraio, e ripercorreranno la loro carriera raccontando aneddoti vari. Non mancheranno poi le esibizioni live dagli studi, che faranno ascoltare le canzoni in una veste del tutto inedita (e forse acustica).

Cinque “aperitivi” per riassumere cinquanta più cinquanta anni di carriera di Morandi e Baglioni: sarà possibile interagire dal vivo con la trasmissione tramite l’hashtag dedicato su Twitter #radiocapitanicoraggiosi, il titolo del programma.

In attesa di ripartire dal prossimo 19 febbraio da Padova con la seconda parte del tour 2016 di Capitani Coraggiosi, che li porterà a toccare le principali città italiane con numerose date talvolta pure raddoppiate per far fronte alle numerose richieste dei fan, Baglioni e Morandi saranno quindi special guest in radio: un’occasione in più per ascoltarli in una veste inedita.