Home Sanremo 2016 e il valzer delle vallette (comiche e co-conduttrici)

Sanremo 2016 e il valzer delle vallette (comiche e co-conduttrici)

Le due vallette e la spalla comica di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016.

pubblicato 8 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:28

UPDATE 12.25: continuiamo con le verifiche sul tema sanremese. Le nostre fonti, che raramente ci traggono in inganno, insistono su Laura Chiatti al Festival di Sanremo 2016. Questo nonostante le smentite e la diffusione da parte dell’ufficio stampa dell’attrice di questa nota: «Al contrario di quanto riportato da vari media nelle ultime settimane non c’e’ stata alcuna trattativa tra Laura Chiatti e gli organizzatori del Festival di Sanremo per il ruolo di co-conduttrice accanto a Carlo Conti». Insomma, stando a quanto ci risulta, le trattative di cui vi abbiamo dato conto sarebbero invece confermate. A questo punto, vai a sapere come andrà a finire. E’ confermata la presenza di Virginia Raffaele: anche lei faceva parte del “pacchetto in anteprima” di Blogo. Bisogna poi capire quale sarà il futuro di Vanessa Incontrada e se le voci rilanciate dal sito Davidemaggio.it sul valletto si concretizzeranno. Come sempre vi terremo aggiornati, raccontandovi tutto ciò di cui veniamo a conoscenza.

UPDATE: Laura Chiatti avrebbe declinato l’invito a partecipare a Sanremo, perché in dolce attesa (confermando le voci che la vogliono incinta del secondo figlio, sempre con Marco Bocci). A questo punto la coppia sarebbe saltata (ma Vanessa Incontrada è ancora in lizza) e l’unica certa di calcare il palco dell’Ariston di Sanremo è Virginia Raffaele.

Sanremo 2016: Laura Chiatti, Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele affiancheranno Carlo Conti

Tante le voci che si sono rincorse in queste settimane a proposito delle presenze femminili che affiancheranno Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2016. L’anno scorso, lo ricordiamo, il conduttore Rai e direttore artistico aveva scelto due cantanti e un’attrice: Emma Marrone, Arisa e Rocìo Munoz Morales.

Noi di Blogo siamo in grado di confermarvi i nomi delle due vallette che co-condurranno la sessantaseiesima edizione della kermesse musicale. Secondo quanto risulta a TvBlog si tratterebbe dell’attrice Laura Chiatti e della conduttrice ed attrice Vanessa Incontrada. I nomi delle due erano già abbondantemente circolati, ma dalle fonti in nostro possesso sembrerebbero non esserci più dubbi e la loro presenza sul palco dell’Ariston dovrebbe essere ufficializzata a breve.

Ma non è tutto. Sul palco, in veste di spalla comica, ci sarà anche Virginia Raffaele. Per lei si tratta di una seconda volta all’Ariston con Conti: l’anno scorso fu ospite comica di una delle serate del Festival dove imitò, tra le altre, Ornella Vanoni.

Sarebbe la prima volta all’Ariston per Vanessa Incontrada che, dopo molte conduzioni tv si era dedicata quasi esclusivamente al cinema e alla fiction (ha lasciato la conduzione di Italia’s Got Talent su Sky), anche se ha già lavorato con Carlo Conti: insieme hanno condotto tre edizioni dei Wind Music Awards (dal 2012 al 2015).

Laura Chiatti, invece, è già stata a Sanremo come ospite nel 2014 nell’edizione condotta da Fabio Fazio e con una sola esperienza di conduzione alle spalle: nel 2013 con Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio ha presentato il varietà di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi.
L’attrice qualche giorno fa, nel pieno del ‘totonomi’, aveva dichiarato di non aver ricevuto proposte:

Amici di Maria De Filippi