Home Reality Show Clio Academy, il primo talent sul make up approderà su La 5

Clio Academy, il primo talent sul make up approderà su La 5

Clio “make-up” Zammatteo condurrà il nuovo talent Clio Academy, in onda nel 2016 su La 5.

pubblicato 31 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:37

Talent per parrucchieri, cuochi, cantanti, ballerini, calciatori, pasticceri, stilisti, scrittori, comici, dj, speaker radiofonici, giornalisti. La televisione ci ha propinato, nel tempo, un talent per tutto. Poteva mancare quello per le appassionate di make up? Mannò, assolutamente. Il primo talent italiano sul make up andrà in onda nella primavera del 2016 su La 5, il canale femminile di Mediaset diretto da Marco Costa.

Il titolo del talent è Clio Academy e la protagonista/conduttrice – come si evince – sarà Clio Zammatteo, la prima ‘web star’ italiana esplosa grazie a Youtube: tre libri, due trasmissioni su Real Time, rubriche sui settimanali e innumerevoli tutorial all’attivo. Insieme a lei ci sarà una ‘guest’ diversa in ogni puntata ma soprattutto dieci concorrenti, persone comuni alla loro prima occasione o in cerca di una nuova chance.

L’Accademia consentirà ai dieci appassionati di make up di apprendere i rudimenti e le raffinatezze del mondo dell’immagine ma anche tutti i segreti ed i ‘trucchi’… per il trucco, un elemento imprescindibile per la vita di ogni donna. Dopo l’apprendimento, la sfida: i dieci concorrenti si contenderanno la prestigiosa borsa di studio della Clio Academy. Cosa prevede il montepremi finale? Un anno di contratto nel mondo della moda, del cinema o della televisione come truccatore.

Sono previste otto puntate, in onda nella primavera 2016 su La 5, in prime time.