Home Notizie La Leggenda di Korra, su Nickelodeon arrivano i primi episodi l’8 e il 9 dicembre, il resto dal 17 dicembre

La Leggenda di Korra, su Nickelodeon arrivano i primi episodi l’8 e il 9 dicembre, il resto dal 17 dicembre

La Leggenda di Korra arriva in prima tv su Nickelodeon.

pubblicato 5 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:38

La Leggenda di Korra, nuova serie animata americana, e sequel della serie Avatar: la leggenda di Aang è partita lo scorso aprile negli States ed è attualmente in corso. Il cartoon arriva finalmente anche su Nickelodeon Italia l’8 dicembre alle 20.30 e il 9 alle 18.40, con i primi due episodi “Benvenuti a Città della Repubblica” e “Foglia nel vento”. Il seguito degli episodi, sempre in prima tv, arrivano a partire dal 17 dicembre tutti i giorni alle 20.30.

Il cartone animato si è appena conquistato due nomination agli Annie Awards 2013, per cui il cartoon si preannuncia interessante come sembrava dalle informazioni che ci erano giunte da Oltreoceano. La produzione ideata e scritta dagli stessi autori della serie orginale -Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko- si sviluppa settanta anni dopo gli eventi di Avatar, ed ha come protagonista la diciassettenne Korra la nuova avatar coraggiosa, e ribelle coma una qualsasi teenager ma con delle grandi responsabilità sulle spalle. La serie era stata concepita inizialmente come miniserie composta da 12 episodi, poi è stata suddivisa in due stagioni -suddivise a loro volta in libri- per un totale di 52 episodi.

In Usa il Book 1 ha raggiunto 3 milioni e 800mila telespettarori, mentre il Book 2 -composto da 14 episodi- andrà in onda nel 2013. Ma non è finita, perchè è stata ordinata anche una seconda stagione che sarà composta da 26 episodi. Ad alcuni è piaciuto, ad altri non è piaciutoattenti agli spoiler!-. I primi affermano che si aspettavano molto di più dai due autori americani, gli altri che il livello è lo stesso di “Avatar: The Legend of Aang” con un pizzico di commedia in più, che non guasta.

La Leggenda di Korra
La Leggenda di Korra
La Leggenda di Korra
La Leggenda di Korra

La Leggenda di Korra
La Leggenda di Korra
La Leggenda di Korra
La Leggenda di Korra
La Leggenda di Korra