Home Amici di Maria De Filippi Fabiana Pristerà è diventata l’agente degli Amici

Fabiana Pristerà è diventata l’agente degli Amici

Vi ricordate di Fabiana Pristerà, mitica polemista del pubblico parlante di Amici da cui si è congedata per cause mai pervenute? A far luce su “che fine ha fatto” è il settimanale Visto, fonte preziosa per il gossip sui personaggini di casa nostra. Da un servizio a lei dedicato apprendiamo che ha lasciato il programma

27 Dicembre 2008 13:50

fabiana pristerà

Vi ricordate di Fabiana Pristerà, mitica polemista del pubblico parlante di Amici da cui si è congedata per cause mai pervenute? A far luce su “che fine ha fatto” è il settimanale Visto, fonte preziosa per il gossip sui personaggini di casa nostra. Da un servizio a lei dedicato apprendiamo che ha lasciato il programma perché la specializzazione post-laurea le toglieva troppo tempo e perché si sentiva un leone in gabbia (le voci di una rottura con Maria De Filippi sembrano a questo punto infondate). Ora dice di essere rimasta legata comunque al talent show: da voce dell’opposizione della scuola di Cinecittà Fabiana è passata dall’altra parte della barricata, assistendo alcuni reduci del programma come agente.

I suoi pupilli nuovi di zecca sono innanzitutto tre ex-Amici dell’anno scorso che non ha avuto occasione di giudicare come opinionista: Luca Barbagallo, il ballerino delle polemiche dopo una sfida persa per presunta parzialità del commissario esterno, Simonetta Spiri, la cantante più sottovalutata del serale e Vale Mele, ballerina piuttosto scarsa che fu bocciata dalla commissione in un esame di valutazione. Del primo dice che è stato ingiustamente buttato fuori dal programma, della seconda che ora la trova molto dolce anche se le preferiva ai tempi il temperamento di Marta Rossi, della terza che ha frignato troppo mentre si meritava molto di più.

Ma la vera sorpresa è che nel suo book di artisti campeggia il suo più acerrimo nemico ai tempi delle trash-staffilate in video: l’attore Andrea Dianetti. Queste le motivazioni da lei addotte per giustificare il suo ripensamento:

“Il mio odio nei suoi confronti era stellare. Avevo chiesto alla redazione di non mandarlo in onda in daytime, altrimenti non avrei guardato il programma. E la gente che mi incontrava per strada mi sosteneva, era la prima volta. Ho cambiato idea a un compleanno a casa di Eleonora Crupi e mi sono accorta che, se non fosse stato lì, mi sarei annoiata. Così ho iniziato a guardarlo in un altro modo”.

Fabiana approfitta dell’intervista per continuare a sparare sentenze su molti degli ex-concorrenti di varie edizioni:

“Ho iniziato a guardare in un altro modo anche Francesco Capodacqua, cantante di Amici 3. In tv lo massacravo, ora credo che sia uno showman come pochi, Invece sono rimasta delusa da Francesco De Simone, ballerino di Amici 4. Caratterialmente è molto diverso da quello che sembrava. Invece con Federico Angelucci, il cantante vincitore di Amici 6, all’inizio non sono riuscita a legare. Ora collaboriamo e ne sono felice. Con Raffaele Tizzano, ballerino di Amici 5, ora siamo molto amici. Mi è sempre piaciuto e siamo molto simili, ora ci confidiamo le nostre tragedie sentimentali”.

Ovviamente ce n’è anche per i ragazzi di quest’anno, il cui livello trova molto abbassato:

“Se fossi ancora in studio me la prenderei con Silvia Olari. E’ stata troppo pompata, ma non ha dimostrato dov’è tutta questa bravura. E poi con Alessandra Celentano: predica tanto la qualità ma non mi sembra che nelle sue scelte sia stata tanto di qualità. Mi piace invece Alice Bellagamba. Oltre a essere bravissima, è una che buca lo schermo”.

In fondo non la rimpiangevamo, no? Specie se certe antipatie erano costruite a regola d’arte, per poi essere puntualmente smentite da ghiotte lusinghe professionali…

Amici di Maria De Filippi