Home DeAJunior Masha e Orso chiude i battenti?

Masha e Orso chiude i battenti?

La nuova stagione di Masha e Orso probabilmente non si produrrà.

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:04

I bambini accalappiati dalle vicende di Masha e Orso non si lasciano sfuggire nemmeno un episodio della piccola protagonista concentrata a combinare guai e a far impazzire il suo compagno di giochi Orso, il gentile e paziente enorme orso bruno che vive nella sua casetta nel bosco.

Purtroppo non ci sono buone nuove per il cartone animato russo in Cgi prodotto dalla Animakkord in onda su Dea Junior e Rai YoYo. I responsabili e il produttore del progetto Dmitrij Lovejkonon non sanno come produrre la nuova stagione . La casa di produzione ha appena lanciato il 52esimo e ultimo episodio su youtube, e sta pensando come ovviare alla mancanza di risorse economiche.

D’altra parte come potevano pensare che il cartoon creato da Oleg Kuzovkov raggiungesse un successo globale? Ogni episodio prevede un lungo lavoro (per la seconda stagione, ci sono voluti due anni e mezzo di impegno anche gravoso dal punto di vista economico), e non si sa come procedere.

Gli ideatori non prevedono di proseguire la produzione del cartone uscito nel 2009 e in onda sul canale Russia 1. O comunque hanno intenzione di raccogliere le idee per decidere se è il caso di proseguire. Nel caso si decida per realizzare i nuovi episodi, in che modo realizzarli.

I piccoli appassionati dovranno attendere per saperne di più (intanto sono in arrivo una decina di episodi inediti non ancora trasmessi dai canali italiani) . Noi, nel frattempo, incrociamo le dita: le bricconate di Masha (che una ne pensa e cento ne fa) e le reazioni tenere di Orso (amante delle comodità, spesso esasperato, ma che per amore della piccola farebbe qualsiasi cosa) ci mancherebbero…

Via | IlFattoQuotidiano

DeAJunior