Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 25 novembre 2012

Domenica pomeriggio un po’ speciale quella di ieri, con il Gran Premio del Brasile di Formula 1 che ha assegnato il titolo mondiale 2012 a Vettel trasmesso da Rai1 e che monopolizzato l’ascolto della platea televisiva nostrana. In onda l’Arena di Domenica in con Massimo Giletti e Barbara D’Urso su Canale5 con il suo Domenica live. Fra queste due proposte l’intrattenimento di Victoria Cabello, del trio Medusa e di tutto il cast del varietà Quelli che… sulla seconda rete della Rai. A fine pomeriggio la sfida del preserale orfana della consueta puntata dell’Eredità ha visto un patchwork di alcune “Ghigliottine” di Carlo Conti contro Avanti un altro di Paolo Bonolis.

Prima parte del pomeriggio con la curva blu dell’Arena di Domenica in nettamente avanti, la vediamo partire sulla linea del 20% e sfiorare il 25% prima del primo nero. Segue dapprima la curva verde dei Tg regionali al 15%, quindi c’è la curva arancione di Domenica live che scorre nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. La curva rossa di Quelli che… in questa prima fase del pomeriggio scivola a metà strada nel corridoio che va dal 5 al 10% di share.

Nella seconda parte dell’Arena, corrispondente alla partenza delle partite di calcio, vediamo la curva blu scendere sulla linea del 20% di share, con la curva di Domenica Live sostanzialmente stabile, mentre la curva rossa di Quelli che... tocca la linea del 10% di share. Di seguito la curva blu di Rai1 cala fin sotto la soglia del 15% di share, superata poi dalla curva arancione di Canale5 durante il Tg1 e nelle prime fasi di Pole Position. Poi con l’avvicinarsi della partenza del Gran Premio del Brasile di Formula 1 ecco l’impennata della curva blu di Rai1 fino a sfondare il muro del 40% di share e toccare il 45% nelle fasi finali, con il picco in valori assoluti alle ore 18:45 con 9.654.970 telespettatori. Nel preserale poi è la curva arancione di Avanti un altro a comandare scorrendo nella corsia che va dal 20 al 25% di share sfondando i 5,6 milioni di telespettatori a fine emissione, mentre la curva blu di alcune repliche della Ghigliottina si fermata alla linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: