Home Notizie South Park: Imaginationland premiata agli Emmy 2008

South Park: Imaginationland premiata agli Emmy 2008

Avevamo parlato della trilogia di South Park dal titolo Imaginationland presente nell’undicesima stagione. Oggi ne riparliamo dopo questa notte, in attesa di conoscere la lista degli altri vincitori agli Emmy 2008, gli oscar televisivi. Imaginationland ha vinto invece come miglior prodotto d’animazione (un’ora)! Era stato già annunciato il 13 settembre, nel corso della cerimonia dei

22 Settembre 2008 08:00

South park: Imaginationland vince agli Emmy Awards 2008 Avevamo parlato della trilogia di South Park dal titolo Imaginationland presente nell’undicesima stagione. Oggi ne riparliamo dopo questa notte, in attesa di conoscere la lista degli altri vincitori agli Emmy 2008, gli oscar televisivi.

Imaginationland ha vinto invece come miglior prodotto d’animazione (un’ora)! Era stato già annunciato il 13 settembre, nel corso della cerimonia dei Creative Arts Awards. C’era da aspettarselo e questa volta per South Park é il terzo emmy vinto (i primi due sono andati a “Best Friends Forever” e “Make Love Not Warcraft”). E’ stata dura perchè tra le nomination c’era anche Blue Harvest dei Griffin, la parodia di Star Wars, ma i ragazzacci di Comedy Central ce l’anno fatta.

Di solito la serie di South Park viene nominata per la categoria dei prodotti d’animazione di mezz’ora come l’anno scorso, quando prese la nomination e vinse per l’episodio Make Love, Not Warcraft (quest’anno la statuetta per la categoria é andata a The Simpsons: Eternal Moonshine of the Simpson Mind). Se vi siete persi la trilogia fantasy date un’occhiata ai video sul sito di South Park Studios. Capirete che Imaginationland esiste davvero, e scoprirete una miriade di personaggi come Wario, Gesù Cristo, il Minotauro, Predator, Budda, i Thundercats, e il povero Charlie Brown che viene fatto saltare dal gruppo di terroristi. Godete.