Tutti i vincitori di Amici dal 2001 ad oggi

Tutti i vincitori di Amici dal 2001 ad oggi

La storia dei vincitori di Amici: da Dennis Fantina a Marco Carta, da Alessandra Amoroso passando per Emma Marrone e Gaia Gozzi.

Oltre le epiche sfide, i casi più discussi, le litigate più feroci e i colpi di scena inaspettati. La storia di Amici di Maria de Filippi è stata caratterizzata dal sale del talent, i partecipanti e i vincitori storici di un talent nato 19 anni fa col freno a mano tirato e cresciuto costruendosi la corazza dell’intoccabile. Amici con la partenza avvenuta oggi, 14 novembre 2020, ha spento le sue venti candeline e lo ha fatto con un’ampia rappresentanza dei trionfatori che la coppa non solo l’hanno vista, ma l’hanno pure alzata.

TvBlog viaggia nel tempo ricordando chi è riuscito a portare a casa il titolo più ambito: la vittoria. Partendo con Dennis Fantina, primo vincitore del programma che nel 2001 si chiamava ancora Saranno Famosi. Passando per Federico Angelucci, Leon Cino, Marco Carta, Alessandra Amoroso. Cantanti e ballerini, nomi e carriere che, come in una lunga strada, Amici non solo le ha lanciate, ma pure reincrociate.

Da concorrenti, alcuni di loro hanno riabbracciato la possibilità di essere richiamati dal programma ritrovandosi persino nel cast di professionisti del programma, il caso di Giuseppe Giofrè rientra in pieno. C’è pure chi si è preso l’arduo compito di diventare direttore artistico e citiamo Emma Marrone, ora passata ad esser giudice di X Factor su Sky (ma non è stata l’unica).

Alla ricerca della prossima Gaia Gozzi o del futuro Andreas Müller, Amici non molla la presa e si ripropone nella speranza che il trend dei vincitori con un seguito non si interrompa bruscamente.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →