Soliti ignoti
Home Video Soliti ignoti A “Soliti Ignoti – Il ritorno” vinti 368mila euro

A “Soliti Ignoti – Il ritorno” vinti 368mila euro

A Soliti Ignoti il ritorno una vittoria che entra nell’albo dei record: Dario da Terracina fa il colpaccio e porta a casa 368mila euro

27 Novembre 2020 22:21

Puntata da archiviare nell’albo storico di Soliti Ignoti – Il ritorno. Questa sera, 27 novembre 2020, il game show condotto da Amadeus ha avuto un Signor vincitore che si è portato a casa la bellezza di 368mila euro. Si chiama Dario, arriva da Terracina in provincia di Latina. Si presenta al pubblico con aria seriosa, ma determinata.

Il concorrente riesce a portare avanti il suo percorso di gioco quasi tutto d’un pezzo. Via via abbina gli hobby e i lavori agli ignoti quasi come se fosse un abitudine di tutti i giorni. Fatto a parte qualche intoppo, Dario raggiunge il fatidico momento della scoperta del parente misterioso con un ottimo gruzzolo racimolato: ben 184.000 euro. Il concorrente dunque si avvicina come da prassi, scruta attentamente e fa le sue valutazioni con estrema precisione. Tratti somatici, postura, l’uomo si lancia e azzarda persino la parentela “E’ il papà di uno di loro”. Quasi mai si è potuto ascoltare un ragionamento così dettagliato.

Racchiude il cerchio delle possibili somiglianze su quattro persone. Non ha bisogno di nessun aiuto e dunque non dimezza nemmeno il montepremi accumulato, anzi lo raddoppia: si va a 368.000 euro. Il parente misterioso si chiama Eurico, ha 70 anni. Dario azzecca la parentela, è realmente il padre di uno dei 7 ignoti. Il cerchio si restringe e le possibilità sulla quale scommettere rimangono solo due. La sua scelta ufficiale ricade sull’ignoto numero quattro, una scelta evidentemente vincente: i 368.000 euro sono suoi.

Si tratta di una delle più alte vincite di sempre per Soliti Ignoti che ‘casualmente’ (?) capita nel giorno dell’esordio di The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. Che sia stato un’escamotage per poter dare il traino alto sul fronte degli ascolti? Sarebbe lecito, per carità, ma che per Soliti Ignoti sia stata optata la scelta di mandare in onda una registrazione dal ‘lieto fine’ appositamente per tendere la mano alla prima del talent show?