SIC, una clip del documentario Sky su Marco Simoncelli

SIC, una clip del documentario Sky su Marco Simoncelli

Una clip del docufilm SIC, in onda nel prime time di Sky Documentaries nel giorno del 35° compleanno di Marco Simoncelli.

Arriva su Sky Documentaries il docufilm SIC, il racconto della vita e della carriera di Marco Simoncelli già presentato al cinema nel decimo anniversario della sua morte e ora in tv in occasione di quello che sarebbe dovuto essere il suo 35esimo compleanno. Andrà in onda in prima serata il 20 gennaio, alle 21.15, on demand e in streaming anche su NOW Tv.

Il doc SIC, diretto da Alice Filippi e prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe, si presenta come un racconto corale sull’uomo e sul pilota romagnolo, raccontato da chi gli ha voluto bene, dentro e fuori dal paddock. Ci sono le persone a lui più care, come il padre Paolo e la fidanzata Kate, e i tanti che sono stati parte della sua famiglia gara dopo gara, come i compagni di squadra e i rivali, i tecnici e i meccanici che lo hanno accompagnato nella sua florida carriera. Un incidente drammatico sul circuito di Sepang in Malesia ha messo fine alla sua giovanissima vita e a una carriera che sembrava seguire le orme di uno dei suoi idoli, il conterraneo Valentino Rossi, che ne ricorda abilità, energia e voglia di vivere.