Sanremo 2021 potrebbe essere rinviato? Le ultime indiscrezioni sulle date della 71° edizione del Festival della canzone italiana.

Non ha certamente dell’incredibile, ma se così fosse ci troveremmo davanti ad un clamoroso precedente. Il Festival di Sanremo 2021 non sarà come tutti gli altri e questo – per prepararci all’immersione totale nell’evento – lo abbiamo ampiamente percepito da qualche tempo a questa parte. Ma la possibilità che la kermesse più importante del piccolo schermo possa subìre un’ulteriore rinvio pare stia iniziando a trovare spazio.

L’indiscrezione arriva dal sito TvZoom che lancia la bomba: “Slitta tutto ad aprile“. Le ragioni del papabile rinvio sono riconducibili in primis (e prevedibilmente) alla situazione d’emergenza che tuttora attanaglia il paese. La Liguria, lo ricordiamo, è una delle regioni che in questo momento resta in zona arancione e, dunque, con misure restrittive particolarmente imponenti.

Nel sito si legge che il Comune di Sanremo avrebbe fatto chiara richiesta alla Rai per poter rinviare il Festival della canzone Italiana in piena primavera, dunque in un periodo in cui il vaccino potrebbe essere disponibile.

Entra in merito anche il discorso turistico e gli introiti economici legati. Da sempre la città di Sanremo punta particolarmente sull’evento a 360° poiché è la vetrina ghiotta per il movimento delle ‘casse’. Certamente la collocazione in una condizione come quella che si sta vivendo tra serrande abbassate dei negozi e gli orari di coprifuoco, alla lunga potrebbe essere dannoso per l’evento in sé, ma soprattutto per Sanremo intesa come città.

Chiaramente al momento non ci sono conferme sul retroscena (e secondo informazioni di TvBlog, non risulta nessun rinvio) ma in questi casi si naviga a vista. Dunque, resta confermato che il Festival di Sanremo 2021 andrà in scena dal 2 al 6 marzo prossimo dal Teatro Ariston.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →