Home Video Serie Tv In Treatment 4, una clip con Uzo Aduba nuova protagonista

In Treatment 4, una clip con Uzo Aduba nuova protagonista

In Treatment, la versione USA torna con una quarta stagione a 11 anni dall’ultima con una nuova protagonista e con nuovi pazienti.

30 Luglio 2021 18:51

Ha debuttato su Sky Atlantic il 27 luglio la quarta stagione della versione USA di In Treatment, assente dai teleschermi da 11 anni: l’ultima delle tre stagioni realizzate oltreoceano, infatti, fu trasmessa nel 2011 e vedeva Gabriel Byrne protagonista. Ora il format – ispirato all’originale israeliano Be Tipul del creatore e regista Hagai Levi – torna con la stessa formula che l’ha portata al successo, ovvero 4 puntate settimanali in prima serata, ma con una nuova psicoterapeuta.

La protagonista, infatti, è Uzo Aduba, già vincitrice di due premi Emmy® per Orange is The New Black e Mrs. America. Nel cast con lei Anthony Ramos nel ruolo di Eladio, che lavora come infermiere a domicilio per una famiglia benestante, Liza Colón-Zayasì nei panni di Rita, confidente e amica di lunga data di Brooke Taylor (questo il nome della protagonista della nuova stagione), John Benjamin Hickey è Colin, un affascinante ex clochard diventato milionario rubando ai colletti bianchi, Quintessa Swindell nei panni di Laila, paziente adolescente estremamente diffidente e Joel Kinnaman in quelli di Adam, il fidanzato di lunga data di Brooke, che ritornato nella sua vita dopo anni di assenza creerà per lei ulteriori complicazioni.

In Treatment è prodotta da HBO e ha come produttori esecutivi Jennifer Schuur, Joshua Allen, Stephen Levinson, Mark Wahlberg, Melissa Bernstein e Hagai Levi ed è prodotta in associazione con Woman of Letters, Leverage, Closest to the Hole Productions, Sheleg.

Chissà che questo ritorno in tv dopo tanti anni porti anche a una nuova stagione della versione italiana, che abbiamo visto su Sky dal 2013 al 2017 con Sergio Castellitto nel ruolo dello psicoterapeuta Giovanni Mari, per la regia di Saverio Costanzo: una vera chicca, soprattutto nella primissima stagione. Tornando a In Treatment 4, bisognerà fare i conti con le novità introdotte dal nuovo protagonismo e dalle nuove storie.