• Tv

Elezioni americane: Fox News e CNN leader negli ascolti USA

Elezioni americane: Fox News e CNN leader negli ascolti USA

Curiosità dalle tv USA: gli ascolti delle reti che hanno seguito minuto per minuto le elezioni americane 2020.

Chi vincerà le elezioni americane tra Joe Biden e Donald Trump? A questa domanda non si è ancora trovata risposta clamorosamente dopo ormai 72 ore dall’annuncio dei primi voti. Bisognerà ancora attendere e in una situazione di incertezza a livello mondiale ci mancava solo questa. E’ la tv a colmare il vuoto dei tanti dubbi che fronteggiano l’Election Day più combattuta da anni a questa parte. C’è chi apre le braccia in segno di totale smarrimento e c’è chi cerca di trovare un modo per analizzare il voto e il perché di questo stallo.

Se in Italia i telegiornali così come Sky Tg 24, Rai News 24 e TgCom24 hanno fatto la loro parte, anche le All news americane ce la stanno mettendo tutta e comprensibilmente anche più del dovuto. Storicamente non c’è stata elezione americana in cui reti televisive come CNN (già virale sul web un meme rivelato poi fake) e Fox News non siano state protagoniste in prima linea, anche quest’anno – al contrario di sondaggi politici bistrattati – le previsioni sulle reti più seguite in occasione di uno degli eventi più importanti a livello globale sono state confermate.

Secondo quanto riporta il sito Deadline si stima che 56,9 milioni di persone spalmate su 21 reti totali abbiano guardato la copertura dell’Election Night il 3 novembre scorso. Il dato stona e non poco rispetto al 2016 quando furono 71 milioni totali su 13 reti a seguire le elezioni che videro Donald Trump vincitore, dunque con un calo di circa 15 milioni di telespettatori.